Stumpy29 77clod edition

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Che coperture usi?
Hai provato gli Stout da 2,3?

Quoto, io la uso ed è nettamente meglio di Nevegal e Rampage, anche se un po' più pesante.

Se vuoi andare ancora oltre, ammesso che ci stiano nel carro un po' stretto della FSR, ci sono le DISSENT e KODIAK 2.5" sempre da WTB, specifiche per usi "intensi.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io invece nonostante ci abbia percorso solo 80 km non lo digerisco proprio, preferisco di gran lunga il rampage, se qualcuno lo vuole (versione 2009) faccia un fischio.

Ciao
Francesco

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Preferisco i tasselli direzionali del rampage, a mio giudizio poi la minima differenza di tenuta rispetto al rampage non e' proporzionale all'incremento di peso.

Ciao
Francesco

a me non interessa tanto il grip della gomma ma la spalla che sulle attuali è veramente minuta e nelle curve veluci su fondi compatti il copertone tende a torcersi quasi fino allo stallonamento......

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Preferisco i tasselli direzionali del rampage, a mio giudizio poi la minima differenza di tenuta rispetto al rampage non e' proporzionale all'incremento di peso.

Io la trovo molto più robusta sui fianchi che non flettono anche sotto sforzo in frenata o come dice 77clod (sensazione gomma sgonfia) e trovo che la tenuta in condizioni limite tipo scarico del fango non ha eguali.

• Mi piace
Reactions: 77clod

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
a me non interessa tanto il grip della gomma ma la spalla che sulle attuali è veramente minuta e nelle curve veluci su fondi compatti il copertone tende a torcersi quasi fino allo stallonamento......

Premesso che fondi veloci e compatti a mio parere non devono essere il pane quotidiano dello stout, basterebbe gonfiare un pochino di più la maggior parte delle coperture per non avere problemi. Esistono comunque opportunità come alcune Bontranger, le Rampage appunto e altre che già a 2,3 perlomeno con il mio peso (70 kg) non flettono. Sto attualmente utilizzando anche il nobby nic snake skin e nonostante i soli 700 g ha una spalla veramente tosta in relazione al peso oltre ad essere molto più poliedrico, magari puoi provare anche quello.

Ciao
Francesco

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ragazzi mi sto orientando verso una stumpjumper nuova...cosa mi consigliate 26 o 29????
Dubbio amletico...
Che differenza di prezzi c'è tra le due comp?
costano uguali. 2290 di listino. (ammesso che ne trovi da 29", dato che sono esaurite e non le consegnano da marzo)

in linea di massima ti posso dire che la 29er si spinge un pò più verso la enduro e ti permette di più in discesa della sorella con le ruote piccole, oltre ai soliti discorsi di miglior equilibrio e distribuzione dei pesi in salita e discesa...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo