Stumpy fsr 29 Vs Stumpy ht 29 - -

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Ragazzi...ho cercato valutazioni sulla stumpy Fsr 29, ma il vecchio topic ha preso una strada strana....
Considerando che ho 2 bike, di cui una da strada che uso raramente, volevo capire se mi conviene il fatto di sbarazzarmi della 26 e della bdc in favore di una stumpy.
Ora il dilemma è questo, fsr o hardtail???
I percorsi pugliesi sono un mix infernale...il mio amico con la fsr 26 si trova bene dappertutto, chissà se per una fsr 29 sarà così o è sovradimensionata...
Inoltre se vendo le mie piccole avrei un bel budget per permettermi qualche upgrade, che, visto che l'anno prox voglio partecipare a gare xc e granfondo, ci sta. Il fatto è che la front mi spacca la schiena....
Attendo i vostri consigli! :prost:

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Ragazzi...ho cercato valutazioni sulla stumpy Fsr 29, ma il vecchio topic ha preso una strada strana....
Considerando che ho 2 bike, di cui una da strada che uso raramente, volevo capire se mi conviene il fatto di sbarazzarmi della 26 e della bdc in favore di una stumpy.
I percorsi pugliesi sono un mix infernale...il mio amico con la fsr 26 si trova bene dappertutto, chissà se per una fsr 29 sarà così o è sovradimensionata...
Inoltre se vendo le mie piccole avrei un bel budget per permettermi qualche upgrade, che, visto che l'anno prox voglio partecipare a gare xc e granfondo, ci sta. Il fatto è che la front mi spacca la schiena....

bel dilemma, ci stavo pensando anche io, se potessi io sceglierei la fsr anche se credo sovradimensionata

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Sul mercatino c'è un negozio che vende la FSR a 1600€, nuova e modello 2009, è un affare da non farsi scappare!!!

Ero tentato anche io di prenderla, dicono che la FSR sia una bike tutto fare, non eccelle in nulla, ma ti permette di fare tutto, certo che non la vedo in una gara di XC, sempre se punti a fare bella figura, se punti a divertirti, allora vai di FSR.

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Sul mercatino c'è un negozio che vende la FSR a 1600€, nuova e modello 2009, è un affare da non farsi scappare!!!

Ero tentato anche io di prenderla, dicono che la FSR sia una bike tutto fare, non eccelle in nulla, ma ti permette di fare tutto, certo che non la vedo in una gara di XC, sempre se punti a fare bella figura, se punti a divertirti, allora vai di FSR.

sono a conoscenza anche io della FSR in offerta è un bel prezzo

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
certo che è un bel prezzo, sono 600 euro di sconto!
io ce l' ho da marzo, bici fantastica,ci faccio di tutto tranne le gare,ci ho fatto anche piste di DH.
credo che anche spendendoci in upgrade, non ne verra'fuori una piuma,ma se non hai ambizioni e voi avere una sola bici, FSR senza dubbio...

Ubaldo

Biker velocissimus

visto che sei passato dalla full da 26 alla front, io direi hardtail. Anche perchè una front da 29 assorbe molto, ha un limite molto più alto di una front da 26 in discesa.
Se prendi la stumpy ht vai sul modello nuovo, carro cortissimo e niente sliding dropout

Ubaldo

Biker velocissimus
sono i forcellini di dietro, dove si mette la ruota, attaccati con una vota e che si possono traslare dietro di due centimetri, per usare la bici in configurazione single-speed.
Anche ingrassandoli in alcuni punti come dice il produttore, ho il sospetto che facciano un po' di rumore sotto molto sforzo. Inoltre non so se sia una soluzione buona dal punto di vista della resa in pedalata, per le flessioni. Io mi trovo bene, ma non avendo una grande potenza, non penso di fare testo

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Visita sito
Bike
Surly
sono i forcellini di dietro, dove si mette la ruota, attaccati con una vota e che si possono traslare dietro di due centimetri, per usare la bici in configurazione single-speed.
Anche ingrassandoli in alcuni punti come dice il produttore, ho il sospetto che facciano un po' di rumore sotto molto sforzo. Inoltre non so se sia una soluzione buona dal punto di vista della resa in pedalata, per le flessioni. Io mi trovo bene, ma non avendo una grande potenza, non penso di fare testo

Capito.
Sai cos'è, a me piace andare forte in discesa e nei tratti sconnessi anche in salita, ho provato il sistema fsr della 26 e sono rimasto allibito dalla capacità di arrampicare sulle salite di pietre, cosa che con la front non mi viene bene..

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Ti dico la mia;
La FSR 2009 è un mezzo ormai superato, e non è che fosse una superbici, il fatto di essere una 29" ne mascherava alcuni difetti.
La 2010 per contro è un mostro da All Mountain, 130 mm dietro sono tantì tanti su una 29".

La Stumpy 2010 dovrebbe essere un poco meno rigida di carro e più leggera (circa 200 grammi meno ) della 2008 .

E' sempre il vecchio dubbio.

La soluzione migliore credo che sa la EPIC 29 di cui poco si sa ancora, se sia importata o meno, gli ammeriggani si stanno fregando tutta la produzione......

Altrimenti un caro buon vecchio acciaio, paghi 400 grammi sul telaio rispetto ad una Stumpjumper e ne guadagni circa 1 kg risptto alla FSR, su alcuni puoi montare forcelle da 120 mm, potrebbe essere un buon compromesso.

Mi pare di capire che i bubget richiesti da una Nienr siano fuori dalla tua portata.

Un altra valutazione potresti farlasu una Fisher

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Visita sito
Bike
Surly
Ti dico la mia;
La FSR 2009 è un mezzo ormai superato, e non è che fosse una superbici, il fatto di essere una 29" ne mascherava alcuni difetti.
La 2010 per contro è un mostro da All Mountain, 130 mm dietro sono tantì tanti su una 29".

La Stumpy 2010 dovrebbe essere un poco meno rigida di carro e più leggera (circa 200 grammi meno ) della 2008 .

E' sempre il vecchio dubbio.

La soluzione migliore credo che sa la EPIC 29 di cui poco si sa ancora, se sia importata o meno, gli ammeriggani si stanno fregando tutta la produzione......

Altrimenti un caro buon vecchio acciaio, paghi 400 grammi sul telaio rispetto ad una Stumpjumper e ne guadagni circa 1 kg risptto alla FSR, su alcuni puoi montare forcelle da 120 mm, potrebbe essere un buon compromesso.

Mi pare di capire che i bubget richiesti da una Nienr siano fuori dalla tua portata.

Un altra valutazione potresti farlasu una Fisher
Il fatto è che dovrei vendere le mie due bike per recuperare un pò di moneta, perchè in questo periodo non posso permettermi altre spese..
E la fsr a quel prezzo mi sembrava buona...mah...vorrà dire che aspetterò..

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
certo che è un bel prezzo, sono 600 euro di sconto!
io ce l' ho da marzo, bici fantastica,ci faccio di tutto tranne le gare,ci ho fatto anche piste di DH.
credo che anche spendendoci in upgrade, non ne verra'fuori una piuma,ma se non hai ambizioni e voi avere una sola bici, FSR senza dubbio...

Quoto al 100% :-)

A me sembra, a volte, di avere 2 bike in 1; bloccando forcella ed ammo, pedali con buona efficienza su ciclabili asfaltate o sterrati compatti; sbloccando forcella ed ammo (propedal o libero a seconda dei casi) arrampichi alla grande ed affronti discese che non saranno da DH, ma comunque ....

Poi,
se si ha esigenza di upgradare, le possibilità non mancano ....

Ciao

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Visita sito
Bike
Surly
Quoto al 100% :-)

A me sembra, a volte, di avere 2 bike in 1; bloccando forcella ed ammo, pedali con buona efficienza su ciclabili asfaltate o sterrati compatti; sbloccando forcella ed ammo (propedal o libero a seconda dei casi) arrampichi alla grande ed affronti discese che non saranno da DH, ma comunque ....

Poi,
se si ha esigenza di upgradare, le possibilità non mancano ....

Ciao

Thanks!

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Io come detto altre volte,reputo la fsr 2009 un mezzo decente ma niente più.
Molto meglio la sorellina ht.
Se vuoi fare qualche gara alla fsr non ci devi nemmeno pensare.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo