Stumpjumper HT Expert Carbon 09

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ragazzi , vorrei prendere anche io la carbon , ma alcuni miei amici mi dicono di no e mi consigliano la versione con il telaio in alluminio M5 che è montata uguale a questa. Mi dicono che il telaio è troppo delicato , è vero?

Anche a me interesserebbe saperlo, per un amico che pesa quasi 90kg come me...
Ci potrebbero essere problemi? Limiti di peso? ... e la Garanzia in caso di rottura?
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
il telaio e' bellissimo,ma rimango perplesso dal montaggio:perche' mettere un' accozzaglia di componenti insieme come xo x9 slx e guarnitura xt(tra l'altro quella vecchia)quando potevano mettere i vari allestimenti completi con l'intero set.il prezzo e' simile ad una scott scale 20 montata tutta xt,che sara' piu' datata,ma e' un mostro da gara. che ne pensate?
 

bizzare 1

Biker novus
29/4/08
13
0
0
ravenna
Visita sito
ho acquistato la stumpjumper carbon anch'io e vi dirò che sono rimasto un pò deluso dall'allestimento di cui è fornita. i cerchi sono scandalosi considerato che li ho già fatti centrare un paio di volte e ho avuto problemi col mozzo post. (problema riscontrato anche in un altra stump. di un amico) per non parlare del deragliatore ant. e del movimento centrale.A questo punto mi vien da pensare che 2.950 euro per questa bici siano un furto.ciaooooooooooo
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
bici SPETTACOLARE MA..
al posto di quella guarnitura, visto il mezzo, ci vedrei bene una bella doppia, sia con mov. centrale ISIS che con perno passante, FRM o ancora piu' bella l'FSA in carbonkio! ..pedali CrankBrothers dagli SL in su..e delle ruote leggere si ma affidabilissime come le SLR '08 (a mio avviso molto piu' belle di quelle con la nuova lavorazione di svaso del cerchio)
per il resto..GAMBE e FIATO! :spetteguless:

:celopiùg:

la trama K3 a vista poi e' bellissima!!! :OOO: ..ce l'ho sui foderi alti del carro posteriore dello Scapin Fox e rimango sempre in fissa come un ebete..non quando pedalo ovviamente :smile:

complimenti!!! :celopiùg:
 

Scocciato

Biker novus
27/8/09
1
0
0
ARTENA
Visita sito
ciao ragazzi
anche io ho una stumpjumper ht expert però cosi montata:
forka: rock shox sid wordcup
ruote: crossmax slr 2009
tubo sella: thomson elite arretrato
sella: smp strados
manubrio: Ritchey 4-Axis Stem
attaco manubrio: Ritchey Superlogic Carbon Flat
x il resto tutto schimano xtr.
volevo sapere da voi qual'è il suo valore x vedere se sono stato trattato bene.
ciao
p.s. appena posso carico le foto
 

RobTer

Biker serius
ho acquistato la stumpjumper carbon anch'io e vi dirò che sono rimasto un pò deluso dall'allestimento di cui è fornita. i cerchi sono scandalosi considerato che li ho già fatti centrare un paio di volte e ho avuto problemi col mozzo post. (problema riscontrato anche in un altra stump. di un amico) per non parlare del deragliatore ant. e del movimento centrale.A questo punto mi vien da pensare che 2.950 euro per questa bici siano un furto.ciaooooooooooo

ciao ragazzi, due gg fa ho ritirato la Sj expert (m5 e non carbonio) e oggi al primo giretto pensavo che quella bici di listino costerebbe 2200 euro, e -cosa che non faccio mai- facevo la traduzione in lire (poco piu' di quattro milioni).
e in effetti non ha nulla di eccezionale. Io ne sono super soddisfatto perche' comprandola al 30% alcuni dettagli passano in secondo piano.
- il deragliatore SLX (non potevano mettere un XT?)
- niente portaborraccia ne borraccia...(vabbe' che a casa ne ho un cassetto pieno)
- il comando del lock out sulla forcella
- manubrio in alluminio e non in carbonio.
comunque e' la terza Sj che compro (la prima e' stata la M2 del 95- nera opaca come questa del 2009) e io con queste bici mi sono sempre trovato bene.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Domanda: vorrei cambiare la guarnitura della SJ Expert Carbon 2009 e montarci una Race Face Evolve XC con perno integrato, è possibile? A me, ad occhio, il perno della Race Face sembra corto rispetto al movimento centrale, sbaglio?

Altra domanda: tra le ruote montate di serie e un paio di Crossmax XL che giò possiedo cosa mi consigliate? Quali sono più leggere? E più 'preziose'?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Update: ho provato a montare la Race Face e si è verificato esattamente il contrario di quello che mi sembrava, ossia è troppo lunga, come se mancasse uno spessore. Come posso risolvere la cosa? Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo