stumpjumper fsr comp 2006!!olee!!

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
buondi a tutti!
nell'esaltazione del nuovo acquisto non ho fatto ancora delle foto, ma non posso non mostrarla quindi posto la fotina ufficiale!

06SJFSRComp_Blk_d.jpg

dopo un primo giro di maltrattamenti vari, col dovuto rodaggio dei freni ( mi son reso conto di doverlo fare grazie alla discesa del box, che per fortuna ha un ampio spazio davanti a se...) debbo dire che è una gagliardata!
vado in mtb da quando avevo 5 anni, ma sempre su rigidona...ora è un altro mondo e se prima avevo una passione per questo sport ora stravedoo!
lo sconto è stato buono e l'assistenza ottima..che dire ora mi lancio su e giu dai monti!
unica cosa a cui devo abituarmi è lo stile di guida in salita...la vecchia bici aveva l'anteriore super ribassato e mai tendeva ad impennarsi anche nel verticale, qui la situazione è diversa e occorre spinger di braccia se la salita è tosta...quasi inverto l'attacco dello sterzo, darà risultati sensibili??
se c'è qualche possesore come si trova??
ah un ultima cosa!
il triad è normale che faccia qualche rumorino tipo click quando lavora o deve esser super silenzioso??
vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti!
non vedo l'ora di strabuzzarmi sulle alpi apuanee!!:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
ciaooo!!
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
non son riuscito a resistere e son sceso a far le foto nel box!!

IMG_1607.JPG

IMG_1608.JPG

non si vede nulla ma è un'idea!
appena trovo un modo migliore le metto più belle!

ciaooo!o-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
gran bella bici, l'ha anche mio suocero e va da dio, era solo un pò dura la forca all'inizio ma poi si è sbloccata. x il triad non so, controllo alla prima uscita.
info: quanto l'hai pagata? io 2000 eurelli! ciao
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Nacio ha scritto:
Gran bella bike, era la mia seconda scelta dopo la epic..........nera così poi è fantastica!
Appena riesci se ti va leggo volentieri i pareri sul campo!! ;-)

anche per me.
dalle foto oltre alla bici si vede bene che il box ha bisogno di un po' di manutenzione:artista:, ma ora non avrai tempo.
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
allora piace a tutti!
gran bella bici davvero, ed oggi mi appresto ad ulteriori test!
se non pasa il rumorino al triad però la porto dal meccanico, tanto negli ultimi giorni ho stabilito dimora li!
comunque il prezzo è quello, poco meno di 2000 euri..ma ne vale la pena!
ah ora che i dischi son rodati vanno che è una meraviglio, ed è in pratica scomparso il rumore dello sfregamento con le pastiglie!

grazie per le impressioni!o-o
cciaoo!
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
batacchio ha scritto:
il triad è normale che faccia qualche rumorino tipo click quando lavora o deve esser super silenzioso??


ciao, intanto auguri!

ho anche io la stessa bike da 2 mesi circa...
per il triad..sei sicuro che sia un click e non uno scricchiolio? quei simpaticoni di asemblatori specy mi hanno montato il giunto horst " a secco" e scricchilava a ogni pedalata!

per le salite ti consiglio intanto di accorciare il manubrio...se noti è veramente grande! io ho segato 3/4 cm è và meglio...poi...irrigidisci un pò la forka è vedi che tra falso piano e salite spingi moto di più!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
gran bella bici anche se m'è sembrata strana quando l'ho provata: il manubrio larghissimo, posizione seduta che sembra quasi di esser in poltrona, assorbe tutto ... avendo una front questa bici è tutto un'altro mondo!!!!

:-x
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
Jethan ha scritto:
ciao, intanto auguri!

ho anche io la stessa bike da 2 mesi circa...
per il triad..sei sicuro che sia un click e non uno scricchiolio? quei simpaticoni di asemblatori specy mi hanno montato il giunto horst " a secco" e scricchilava a ogni pedalata!

per le salite ti consiglio intanto di accorciare il manubrio...se noti è veramente grande! io ho segato 3/4 cm è và meglio...poi...irrigidisci un pò la forka è vedi che tra falso piano e salite spingi moto di più!

cacchio, hai ragione è uno scricchiolio...potrebbe essere quello, vado al negozio e faccio controllare!
si il manubrio è da moto da cross, ci ragiono su e poi vedro come operare...

comunque ieri ho fatto il vero giro test con pirexx, in quel di montevecchia e abbiam testato ogni tipo di terreno.
in discesa è fenomenale, mentre in salita sto iniziando a farci l'abitudine. comunque per me in salita non bobba per niente ( però peso 67 kg), anzi asseconda il terreno in modo egregio se in posizione propedal (avevo visto un post inj cui si discuteva di questo argomento) aiutando in condizioni di scarsa aderenza.
insomma son proprio contento, appena risolvo lo scricchiolio poi è fatta!

jethan grazie per la risp! ma tu come hai risolto??

un saluto a tutti!
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
andato al negozio e confermata l'origine del malefico scricchiolio, giunti non perfettamente lubrificati...:ueh:

appena riesco a rimontare in bici vedrò se scompaiono a seguito della bella oliatura..

un saluto a tutti!
 

Fabio80

Biker novus
Salve mi inserisco anche io nell'argomento perche ho preso appena 2 settimane fa la stessa bici anche io passato da una full rigida (una haro tutta lx di 16 anni fa:P)

premetto che ho lo stesso scricchiolio anche io ma con la bici mi trovo molto bene

ho 3 domande da fare
1) ho notato che le ruote che monta 26x2.0 sono belle toste da pedalare con la bici di prima avevo delle ruote belle magre e bassine e su asfalto ho perso qualke kmh
2)l'utilizzo da farne di questa bici...il sito dice un xc trial.... sul forum quello che sono riuscito a trovare e che nel xc non e una bomba ma e per un enduro leggero...ma cambiando dei pezzi.
3)i pedali.. al momento ho montato degli scimano presi dalla vecchia bici perche comodi con puntali in plastica ma presto volevo prendermi le scarpe da mtb e cambiare i pedali, ero orientato pero su dei pedali lisci ma con attacco integrato(in pratica volevo usarli senza puntali e senza attacchi per le discese o mini salti poi casomai usare anke gli attacchi rapidi tipo in salita.) in internet ne ho visti solo pochi tipi se qualcuno ha consigli mi metta qualke link

ciao a tutti Fabio

p.s.scusate la confusione delle domande e la non tecnicita ma ho iniziato a andare in mtb da 3 mesi:P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo