Stumpjumper FSR Club

ins1980

Biker novus
29/4/09
35
0
0
a casa
Visita sito
I veri enduristi storceranno un pò il naso, ma considero questa bici a metà tra l'XC e 'enduro, quindi inserisco il mio topic qui in quanto la sento più una bici tuttofare che una vera corsaiola delle "mulattiere".

Ho comprato questa bici, come tanti, grazie all'incentivo statale, anche se la mia indole rimane la strada. Sono un corsaiolo del bitume anche se devo dire che questa nuova avventura mi sta affascinando più del previsto.
Sono davvero alle prime armi, ma esco con persone più esperte di me da cui sto imparando molto.
Molte cose le ho anche apprese grazie a molti di voi leggendo i vari argomenti, perchè mi piace fare tuning sui miei mezzi.
Spero di riunire tutti i possessori di questo modello di bici in modo da scambiarci argomentazioni più specifiche per noi, anche se sono ben accetti i commenti di tutti
 

ins1980

Biker novus
29/4/09
35
0
0
a casa
Visita sito
moz-screenshot-2.jpg
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
I veri enduristi storceranno un pò il naso, ma considero questa bici a metà tra l'XC e 'enduro, quindi inserisco il mio topic qui in quanto la sento più una bici tuttofare che una vera corsaiola delle "mulattiere".

Ho comprato questa bici, come tanti, grazie all'incentivo statale, anche se la mia indole rimane la strada. Sono un corsaiolo del bitume anche se devo dire che questa nuova avventura mi sta affascinando più del previsto.
Sono davvero alle prime armi, ma esco con persone più esperte di me da cui sto imparando molto.
Molte cose le ho anche apprese grazie a molti di voi leggendo i vari argomenti, perchè mi piace fare tuning sui miei mezzi.
Spero di riunire tutti i possessori di questo modello di bici in modo da scambiarci argomentazioni più specifiche per noi, anche se sono ben accetti i commenti di tutti
Infatti la stj è una trail bike cioà una biga che per le sue geometrie è molto poliedrica, ottima in salita e buon comportamento in discesa (senza strafare).
Che modello hai, con forca ad escursione fissa o variabile ?
Complimenti per la scelta!!
 

ins1980

Biker novus
29/4/09
35
0
0
a casa
Visita sito
ho il modello 2008 credo, perchè la colorazione è quella 2008. la componentistica è buona, la forcella è una fox float 120 rl mi sembra e dietro un fox triad
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
I veri enduristi storceranno un pò il naso, ma considero questa bici a metà tra l'XC e 'enduro, quindi inserisco il mio topic qui in quanto la sento più una bici tuttofare che una vera corsaiola delle "mulattiere".

Ho comprato questa bici, come tanti, grazie all'incentivo statale, anche se la mia indole rimane la strada. Sono un corsaiolo del bitume anche se devo dire che questa nuova avventura mi sta affascinando più del previsto.
Sono davvero alle prime armi, ma esco con persone più esperte di me da cui sto imparando molto.
Molte cose le ho anche apprese grazie a molti di voi leggendo i vari argomenti, perchè mi piace fare tuning sui miei mezzi.
Spero di riunire tutti i possessori di questo modello di bici in modo da scambiarci argomentazioni più specifiche per noi, anche se sono ben accetti i commenti di tutti

Benevenuto nel Club dei possessori della mitica SJ FSR!!!!
Ora comincia a prendere confidenza con il set up standard del sag ammo e forka in funzione del tuo peso....poi comincia a variare...seguendo il tuo stile di guida......e il tuo "feeling"......la stumpy di darà delle ottime soddisfazioni.....
Puoi anche spostare questo topic nel Fan Club di Specy dove potrai trovare numerosi consigli!!!!
Ciao e buona Stumpy
 

ins1980

Biker novus
29/4/09
35
0
0
a casa
Visita sito
una domandina da chiedervi subito è la seguente:
1)l'aria nella forcella devo metterla solo nello stelo sx, o anche in quello dx smontanto la rotellina rossa del rebound?
2)i tappetti che si trovano nella parte inferiore della forcella sono per l'olio?
 

giuglia

Biker infernalis
Ins, la SJ è un'ottima bici, arrampica molto bene e scende discretamente. torno ora dall'avventura sulla via Vandelli http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130890 e, come del resto accade da quasi due anni, la mia, si è comportata benissimo. Se ne fai un uso orientato più all'AM che all'XC un cambio di gomme, rispetto a quelle di serie, è d'obbligo, non male sarebbe anche una forcella da 140 con escursione variabile tipo la Fox Talas o la RS Revelation.
Buone pedalate.
 

ins1980

Biker novus
29/4/09
35
0
0
a casa
Visita sito
veramente volevo modificare l'ammortizzatore posteriore......... davanti mi sembra più che sufficiente, mentre dietro il collarino di gomma a fine giro lo trovo sempre a fine corsa
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
veramente volevo modificare l'ammortizzatore posteriore......... davanti mi sembra più che sufficiente, mentre dietro il collarino di gomma a fine giro lo trovo sempre a fine corsa
modificare in che senso? non certo sostituire... ma provare a pomparlo un pò di più in modo da essere un pò più "duro"...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
ciao a tutti,

anche io sono fresco possessore di una nuova stumpjumper fsr comp 09, colore silver (prima full). inutile dire che ne sono già innamorato. l'ho provata durante il ponte del 2 giugno anche sul tracciato della sprint di sestri per .ca 70 km in 4 giorni.

E' davvero divertente. abituato ad una front da 15 kg passare ad una full da 12-13 è una bella differenza. anche come qualità dei componenti è stato un salto notevole. e si sente parecchio!

divoratrice di salite ed in discesa divertentissima, i freni mi hanno impressionato per potenza e modulabilità.

davvero soddisfatto :celopiùg:
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Da circa un mese sono passato ad una SJ elite (forse modello fine 08 , monta la fox 120 rl ) mentre prima avevo una ktm lc master carbonio .
Con questa bici posso dire che ora inizio a divertirmi anche in discesa, cosa che con l' altra non riuscivo a fare .

:i-want-t: saluti .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo