• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Stumpjumper fsr 2017

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
32
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
Eh si... ci son rimasto di sasso anch'io ...
L'ho pesata dal mio meccanico e segnava 16,7...
Comunque voglio riprovare a pesarla con il mio bilancino...
Quanto dovrebbe pesare ?

Mhh, ha la bilancia del verduriere trufaldino..
La mia Comp Carbon taglia L con copertoni originali latticizzati e pedali 14,4
Con ruote MAVIC XA ELITE + Copertoni Quest Pro e manubrio EASTON carbonio 13,5


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ci sara' di per certo ,... poi pero' ti tocca di........ "Zitto e paga la Parcella all'avvocato" .....
 
Ultima modifica:

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Ciao
Chiedo aiuto e consiglio Sto considerando l'acquisto della Stumpjumper Carbon comp 2017 .
Il mio dubbio è 29 o 27,5" ?
anche se scrivo poco leggo sempre i dibattiti del forum ma il dubbio mi rimane.
Arrivo al dunque....la minor escursione dell'ammo della 29 si sente rispetto ai 150 della 27,5" oppure le due si equivalgono ?
Grazie
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Vai di 29, sembra di escursione infinita...
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
@xVALERIOx io le ho provate tutte e due.
Non credo che la tua motivazione sia la più indicata a definire le differenze fra le due bike.

Dato per scontato che la 29 ha più trazione e le ruote grandi scavalcano qualsiasi ostacolo ho solo questo dubbio sull'escursione posteriore della Stumpjumper 29 ( che è certamente na' menata mia).
Tu che le hai provate entrambe che impressione ti ha fatto l'ammo e carro posteriore ?
Ho un'Enduro 27,5 che conduco piuttosto ignorante e avere un po' di escursione anche al posteriore mi è sempre piaciuto considerato che sono 84kg quindi non proprio un fuscello.

Ps. essendo 184 prenderei una L

Grazie
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
la differenza fra la 29 e la 27,5 è quella nota. La 29" ha le caratteristiche che dici tu. Ma la 27,5 in discesa ti dà un po' più di agilità e quindi di divertimento. Per l'escursione non ti preoccupare. Se comunque tieni anche l'enduro da 27,5 allora vai di 29". Almeno per diversificare.
 
Reactions: jayspeed

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@xVALERIOx io le ho provate tutte e due.
Non credo che la tua motivazione sia la più indicata a definire le differenze fra le due bike.
Concorderai con me che da 26 a 27,5 la differenza è minima , e sicuramente non sarà quel pollice e mezzo a far la differenza...
Posso dirti con certezza che prima di questa sj avevo una scott spark 29 120-120mm e andava meglio del enduro 26 con 160mm di escursione ..
Mentre da 26 a 29 già si ha un maggior raggio che aiuta sia in salita ma sopratutto in discesa .
Per farla breve , io non prederei mai al giorno d'oggi una 27.5, sarebbe come tornare al 26...
E non te lo dico perché voglio fargli prendere la 27.5 non lavoro per specialized ...
Lo dico perché non sarà stata una stumpjumper , ma ho avuto in prova una yeti sb 5 X un week end e una zesty 527 nel week end successivo , vanno benissimo , non ci fosse il 29 sicuramente andrei di 27.5...
Ma una volta che vai sul 29 e ne cominci ad apprezzare le doti , difficilmente rimpiangerai gli altri formati ...

o-o
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Puoi farlo anche tu. Compri il kit specifico e lo fai con tutta calma. Il titolare è molto gentile e disponibile x dare qualsiasi informazione e consiglio x poter fare un lavoro perfetto.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Puoi farlo anche tu. Compri il kit specifico e lo fai con tutta calma. Il titolare è molto gentile e disponibile x dare qualsiasi informazione e consiglio x poter fare un lavoro perfetto.

Bene,devo valutare cosa prendere e trovare la pazienza di montarlo ,ma li fanno per qualsiasi modello/taglia? anche quelle che non ci sono sul sito intendo?
 

Classifica mensile dislivello positivo