• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Club Stumpjumper fsr 2017

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Scusate non mi ricordo se avete scritto da qualche parte il peso stock della Expert 2017.
La Comp Carbon in Tg. L 14kg, la S Works dovrebbe essere 12.5kg e la Expert?
Mi pare ottimista il peso della Comp in taglia L perché ho pesato dal rivenditore una expert in taglia M e faceva 13.8 senza pedali.La mia Comp M 14.1

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.154
292
0
53
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Dipende sempre dalla tarature delle bilance.
In negozio venerdì scorso pesata più volte taglia L senza pedali segnava 13.99 kg precisi
Comunque dovrebbero esserci 300g di differenza tra la Comp e la Expert...credevo molti di più

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Il peso non è basso ma questa mi sembra la prima pesata della Comp veritiera, finora sembrava che la differenza con la Expert fosse quasi nulla.
In carbonio comunque hai il triangolo principale, stop.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il peso non è basso ma questa mi sembra la prima pesata della Comp veritiera, finora sembrava che la differenza con la Expert fosse quasi nulla.
In carbonio comunque hai il triangolo principale, stop.
Sì è veritiera come ho confermato prima,chiaramente camere,grid etc etc,ora la mia pesa 13.4 e se mi tira di cambiare le ruote la porto a sfiorare i 13,le ruote della comp sono 2kili abbondanti

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Lorenz1000

Biker novus
27/9/13
4
0
0
Visita sito
Ho ritirato oggi la nuova Stump Jumper Comp Carbon. Ringrazio tutti per i preziosi consigli grazie ai quali l'ho portato (di pochissimo e senza pedali) sotto i 13Kg per una taglia S 27,5". Ho fatto montare l'Eagle 1x12. Non ho travato il mini tool inserito nel telaio, secondo voi è incluso o è opzionale?

Allegati

• IMG_20170304_204506.jpg
    203,2 KB · Visite: 66

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bellissima! Il multitool è solo sulla expert di serie.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ragazzi ma voi dopo giri bagnati e/o lavaggio bici, trovate acqua nel porta oggetti swat del tubo obliquo? Io sono già diverse volte che devo scaricare acqua.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Veramente non saprei se è bucato. Mi sa che devo controllare, ogni volta mi tocca svitare la vite della protezione ed esce molta acqua.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho trovato un paio di volte appena umida la stoffa del contenitore più vicino al movimento centrale, ma acqua in abbondanza mai.
Comunque i vari tubi entrano ed escono dal telaio senza una specifica guarnizione, quindi un minimo di passaggio c'è, sia sotto il movimento centrale (escono due cavi, freno post e cambio) che negli ingressi frontali (freno post, cambio, telescopico).

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
qualcuno di voi ha rotto la protezione inferiore sull obliquo? Non riesco a trovare il ricambio su internet, idee?

Eccomi, sabato scorso ho sentito la botta del sasso sollevato dalla ruota anteriore, ho pensato al peggio invece si è rotta la protezione ed il telaio invece è immacolato. La protezione quindi funziona bene.
Oggi pomeriggio vado in negozio e chiedo.

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
È da due settimane che lo cerco anche io, se lo trovi tienimi aggiornato e se il negoziante deve ordinarlo sono disposto a pagare le spese di spedizione.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo