• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Stumpjumper fsr 2017

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Reactions: andreamonza

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ultimamente la mia sta scricchiolando in malomodo pensavo fosse il movimento centrale ma non è lui sto diventando matto a capire da dove arriva il rumore, è capitato anche a voi?

Quando scricchiola? In pedalata, variando la pressione sulla sella, sullo sconnesso? Comunque quando non si riesce a trovare l'origine è sempre bene smontare, pulire, lubrificare tutto.
 
Reactions: andreamonza

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche la mia è così. quando l'ho vista la prima volta mi sono preso paura...
 
Reactions: andreamonza

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ho visto che molti sono tentati o hanno già sostituito l'ammortizzatore...
Ho letto un paio di recension e il DVO sembrerebbe un ottimo compromesso prima della molla.....chi ha provato la molla lo consiglierebbe come uso a 360°?
La cosa che il DVO ha una versione con attacco apposito per la SJ mi attira molto onestamente(per comodità).....e il costo sarebbe decisamente minore dell'ohlins.

Altro dubbio...avevo il modello in alluminio(29) e l'ho sostituito con il modello in carbonio e in entrambi i casi monto la Pike rc a 150, ma una cosa non mi torna.
Prima(alluminio) avevo trovato la pace con la forca a circa 80 e 3 token(pace come prestazioni), mentre adesso se la setto uguale mi rimane decisamente dura e con pochissimo filtro verso il manubrio quando la velocità aumenta(l'ho portata a 70 ma poi ho solo fatto discese decisamente leggere per valutare). E' possibile che tra una pike e l'altra ci siano delle differenze così marcate? Per fare il quadro completo sono quasi sicuro che la precedente fosse un primo montaggio di qualche modello trek(altra marca del negozio a cui avevo chiesto il cambio prima di ritirarla),mentre questa è quella di serie.

Con senno di poi avrei mantenuto la vecchia....

Grazie
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ultimamente la mia sta scricchiolando in malomodo pensavo fosse il movimento centrale ma non è lui sto diventando matto a capire da dove arriva il rumore, è capitato anche a voi?

A me scricchiola la prima mezz ora poi sparisce, nel mio caso credo sia la calotta del mc nella sede in cartonio del telaio, andrebbe smontata e ingrassata.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Assomiglia molto allo spazio che ospitava il tacoblade per il deragliatore, quando avevano ancora con la doppia, potrebbe essere che non hanno modificato lo stampo del carro e quella differenza la tamponano con uno spessore.
bah io avevo pensato fosse uno spessore messo quando hanno fatto il carro boost e quindi magari un po' più largo...
vabbeh ormai la nostra è un cancello di vecchia concezione...
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
A proposito ho rimontato la Stumpj come era in origine e la sta usando il mio pargolo, ci ho fatto un giretto di prova, posso confermare che tra la Recluse e questa c'è una grande differenza di impostazione guida, la componentistica originale poi la declassa molto in quanto a solidità generale. Rimane un ottima bici, ma entry level così come era montata (FSR 650b comp M5)
 

Classifica mensile dislivello positivo