Ho visto che molti sono tentati o hanno già sostituito l'ammortizzatore...
Ho letto un paio di recension e il DVO sembrerebbe un ottimo compromesso prima della molla.....chi ha provato la molla lo consiglierebbe come uso a 360°?
La cosa che il DVO ha una versione con attacco apposito per la SJ mi attira molto onestamente(per comodità).....e il costo sarebbe decisamente minore dell'ohlins.
Altro dubbio...avevo il modello in alluminio(29) e l'ho sostituito con il modello in carbonio e in entrambi i casi monto la
Pike rc a 150, ma una cosa non mi torna.
Prima(alluminio) avevo trovato la pace con la forca a circa 80 e 3 token(pace come prestazioni), mentre adesso se la setto uguale mi rimane decisamente dura e con pochissimo filtro verso il manubrio quando la velocità aumenta(l'ho portata a 70 ma poi ho solo fatto discese decisamente leggere per valutare). E' possibile che tra una pike e l'altra ci siano delle differenze così marcate? Per fare il quadro completo sono quasi sicuro che la precedente fosse un primo montaggio di qualche modello
trek(altra marca del negozio a cui avevo chiesto il cambio prima di ritirarla),mentre questa è quella di serie.
Con senno di poi avrei mantenuto la vecchia....
Grazie