Stumpjumper FSR 2009

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
Mòlle;4132224 ha scritto:
Se hai intenzione di tenerla a lungo no problem, considera che è un modello già vecchio di 2 anni, in un'ottica di svalutazione dell'usato (che va come in tutti i campi in base all'anno di produzione e non tanto quello d'acquisto) mi sembra un pò alto come prezzo.
L'importante comunque è la tua soddisfazione. ;-)

Il prezzo di listino del 2009 era di 3550 €. Lo sconto standard dei rivenditori Specy è il 15% perciò sarebbe scesa a 3000 €.
Penso proprio di tenerla per molto tempo perciò la possibilità che si svalti tutto sommato mi interessa poco.
Sono proprio soddisfatto sia per le geometrie che conoscevo già che per i componenti.
L'unica cosa che non capisco è il perchè di quello strano reggisella con quell'angolo...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il prezzo di listino del 2009 era di 3550 €. Lo sconto standard dei rivenditori Specy è il 15% perciò sarebbe scesa a 3000 €.
Penso proprio di tenerla per molto tempo perciò la possibilità che si svalti tutto sommato mi interessa poco.
Sono proprio soddisfatto sia per le geometrie che conoscevo già che per i componenti.
L'unica cosa che non capisco è il perchè di quello strano reggisella con quell'angolo...


Si fa per fare due chiacchiere, lungi da me la volontà di far polemica. Io a fine 2008 acquistai la stumpjumper 2008 con uno sconto del 30% su quello di listino (il 15 mi sembra uno sconto equo a stagione in corso e senza usato indietro).
Tu l'hai acquistata un anno dopo e con i modelli del nuovo anno già usciti, direi che il prezzo alla fine è onesto ma nulla più.
Ma alla fine che ti frega? Sei felice? Ti piace? Goditela.:spetteguless:
 

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
Mòlle;4132378 ha scritto:
Si fa per fare due chiacchiere, lungi da me la volontà di far polemica. Io a fine 2008 acquistai la stumpjumper 2008 con uno sconto del 30% su quello di listino (il 15 mi sembra uno sconto equo a stagione in corso e senza usato indietro).
Tu l'hai acquistata un anno dopo e con i modelli del nuovo anno già usciti, direi che il prezzo alla fine è onesto ma nulla più.
Ma alla fine che ti frega? Sei felice? Ti piace? Goditela.:spetteguless:

Già. Se il prezzo è omesto e la bici la bici è bella e me la godo.
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Ho acquistato questa bici (Stumpjumper FSR PRO) proprio nel 2009.
Provenivo da una front e soprattutto da freni cantilever, quindi il mio giudizio potrebbe non essere molto significativo.
Devo dire che mi trovo molto bene e fino ad oggi non ho avuto problemi. L'unico appunto è che in discesa non puoi abbassare molto la sella (io ho tagliato anche il tubo del reggisella per cercare di limitare al massimo questo handicap).
Per il resto è fantasticamente agile nei trail tortuosi e la metti un po dove vuoi. In salita si lascia pedalare alla grande (la mia, taglia S, pesa circa 10.5Kg).
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
...L'unica cosa che non capisco è il perchè di quello strano reggisella con quell'angolo...

SSSSSHHHHH!!!! Qualcuno potrebbe dire che stai bestemmiando!
Se non ti piace il thomson elite ti faccio un favore e ti permetto di regalarmelo, sulla mia Epic ce lo vedrei bene.

Bella bici, complimenti, goditela. A mio avviso il prezzo è buono, se è scensa da oltre 3500 a 2100 ti ha fatto il 40% di sconto! E' vero che sono già in giro i modelli 2011, ma non regala niente nessuno!
 

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
SSSSSHHHHH!!!! Qualcuno potrebbe dire che stai bestemmiando!
Se non ti piace il thomson elite ti faccio un favore e ti permetto di regalarmelo, sulla mia Epic ce lo vedrei bene.

Bella bici, complimenti, goditela. A mio avviso il prezzo è buono, se è scensa da oltre 3500 a 2100 ti ha fatto il 40% di sconto! E' vero che sono già in giro i modelli 2011, ma non regala niente nessuno!

ma xché è così piegato?:nunsacci:
 

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
Ho acquistato questa bici (Stumpjumper FSR PRO) proprio nel 2009.
Provenivo da una front e soprattutto da freni cantilever, quindi il mio giudizio potrebbe non essere molto significativo.
Devo dire che mi trovo molto bene e fino ad oggi non ho avuto problemi. L'unico appunto è che in discesa non puoi abbassare molto la sella (io ho tagliato anche il tubo del reggisella per cercare di limitare al massimo questo handicap).
Per il resto è fantasticamente agile nei trail tortuosi e la metti un po dove vuoi. In salita si lascia pedalare alla grande (la mia, taglia S, pesa circa 10.5Kg).

Stesse impressioni di guida. Ho monteto un reggisella telescopico Specy che avevo sulla vecchia bici ma penso che per sfruttare meglio la leggerezza della bici nelle uscite meno "estreme" lòo sostituirò col reggisella Thomson in dotazione
 

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
Questo non lo so, ma io sono tra quelli a cui piace e per molti è un po' quasi un oggetto di culto.
Dovrebbero esisterne con "piegature" di diversi gradi che conferiscono diverso arretramento alla sella (c'è anche dritto). Una volta veniva montato su tutti i modelli top di Specialized.

ehmm sono andato a cercare un po' in igiro per il web ed ho capito di cosa si tratta.....shhhhh:-):-):-):-)
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao,
ho un ottima occasione per una stumpjumper FSR del 2009, l'unica perplessità è la taglia...
La bici è una M e io sono alto 1,83 con cavallo 85 cm... Che fare? La prendo?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ma si era già discussa di questa cosa!
Essendo la SJ una bici polivalente che sta a metà strada tra XC ed Enduro la si può usare in entrambi e modi e non essendoci una sezione Trail si era già discusso di lasciare la discussione qua. Tra l'altro la discussione sulla Comp presente qua è più xc in quanto chi la sta portando avanti è più orientato a quel tipo di utilizzo e alleggerisce invece che irrobustire.
E poi tutto sto sbattimento non lo capisco proprio, anche perché Walter, ti faccio l'appunto che in nella discussione sulla Comp tu non sei mai (o quasi mai) intervenuto quindi non ne conosci i contenuti e non capisco quindi a che titolo pensi che debba stare nell'altra sezione. Se va bene a noi che ci interveniamo quotidianamente dove sta il problema?

Boda
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
A riguardo dello spostare i topic nella sezione AM:

- Se il problema è una questione di ordine mentale non è un problema di chi sta scrivendo nella sezione XC a riguardo la SJ FSR.

- Trovo molto scorretto intervenire così a gamba tesa in discussioni di oltre 200 interventi dove non sono sicuro che Walter Amadei sia intervenuto spesso e decidere per tutti che quello li non è il posto dove quelle discussioni devono stare.

- Trovo altrettanto scorretto e predatorio cannibalizzare i topic di altre sezioni perché nella sezione AM ci scrivono in pochi, come ha dichiarato qualcuno nella sezione AM.

- Trovo politicamente SCORRETTISSIMO che venga aperto un sondaggio in AM per decidere cosa succederà in XC. Ammesso e non concesso Amadei Walter abbia il diritto di intervenire in questa maniera per uns uo pallino o un suo parere il sondaggio lo si fa in XC, visto che riguarda topic che stanno in XC, e non in AM facendo decidere chi la pensa come Walter e non gli interessati. Il parere lo si chiede nella sezione XC, visto che che riguarda i topic presenti nella sezione XC e si lasci decidere a quelli che scrivono nei topic in questione.
Se in Italia il nucleare non lo vogliamo il referendum si fa in Italia, non in Francia dove il nucleare vogliono impiantarlo anche da noi.


Ho fatto politica attiva per molti anni e mi scuso se sono un passionario ma questo è un comportamento arrogante inaccettabile nel merito e nel metodo, che nega un basilare elemento della democrazia, ovvero la diversità contro l'omologazione.
A me non interessa nulla la questione XC o AM perché è una boiata, scrivo e leggo in entrambe le sezioni, per me è una questione di principio contro questo tipo di atteggiamenti.
Invito quindi Monorotula a riflettere sulla questione e a soprassedere. Qualora il topic fosse spostato per principio ne aprirò uno nuovo nella sezione XC e si continuerà su quello nuovo.

Boda
 

Classifica mensile dislivello positivo