Stumpjumper FSR 2007

misterhide

Biker novus
11/10/06
19
0
0
49
Montemarciano (AN)
Visita sito
A parte il fatto che siamo :offtopic: al 100%, della scorrevolezza Mavic se ne è parlato in moltissimi 3D, qua per esempio: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61155&highlight=mavic+scorrevoli

Se poi si fa un cerca il "altre parti" digitando: mavic scorrevoli, trovate le altre discussioni...

Torniamo però a parlare di FSR 2007 :mrgreen:

Scusate, cercherò di non andare "off topic", ora mi picchio :pirletto:

Tornando a parlare della FSR 2007, debbo dire che pedalando mi si sta consumando la vernice sul tubo orizzontale, vicino all'attacco sella. Quindi confermo che la vernice è un po' "leggerina".
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
ma si, e poi al diavolo la scorrevolezza a tutti i costi. questa biga è fatta per godersi alla grande l'off-road a 360 gradi... se anche in piano si fa un po' più fatica rispetto a una front da xc perchè le gomme da 2.3 scorrono meno dell'1.9, amen :free:
Invece io ho una curiosità frivola relativa al fissaggio dei cavi sul tubo obliquo. Da Bicimania a Lissone (MI) a dicembre avevo visto sia la elite che la comp con una miriade di asole saldate, a cui i cavi erano fissati con le classiche fascette da elettricista. Invece la mia che ho preso a Bergamo ha dei bei passacavo in alu neri, avvitati al telaio.
Dipende dalla "serie" del telaio? Che versione avete?

Ritirata a novembre modello con fissaggio con fascette (una già sostituita)

Confermo vernice delicata (mi sono già dotato di permanent marker nero per coprire gli strisci, funziona bene)
 

spetta

Biker superioris
Ritirata a novembre modello con fissaggio con fascette (una già sostituita)

Confermo vernice delicata (mi sono già dotato di permanent marker nero per coprire gli strisci, funziona bene)

La mia comp ha i tre passacavi in alluminio...
Per evitare scheggiature del tubo obliquo ho usato il "Santo" nastro adesivo americano ovviamente nero...non si vede neanche e fa un ottimo lavoro di protezione dal pietrisco..che è micidiale per la delicatissima vernice Specy!
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
ci sono vari thread sull'argomento, ma visto che qua siamo tutti stumpjumperisti, faccio la domanda qui: sui juiciy (five/seven - 2007) avete le pastiglie standard (che dovrebbero essere sinterizzate)? come vi trovate?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ci sono vari thread sull'argomento, ma visto che qua siamo tutti stumpjumperisti, faccio la domanda qui: sui juiciy (five/seven - 2007) avete le pastiglie standard (che dovrebbero essere sinterizzate)? come vi trovate?

Io ho le sinterizzate e mi sono trovato sempre bene, sia con dischi Polygon che Roundagon che G2.
 

misterhide

Biker novus
11/10/06
19
0
0
49
Montemarciano (AN)
Visita sito
Mavic Crossmax SLR Disc INTL peso della bici 12,2

Adesso scorre alla grande.

Scusa se ti faccio questa domanda Black G; io ho montato sulla mia i Crossmax ST che se non vado errato dovrebbero avere più o meno i stessi mozzi. Tu come fai a dire che scorre alla grande se in questo forum tutti affermano che i mozzi mavic non sono scorrevoli?
Penso che l'upgrade sia sicuramente da fare, visto il tipo di ruote montate di serie, ma per quanto riguarda la scorrevolezza con i Mavic Crossmax mi sa che era meglio lasciare la biga originale. Tu cosa ne pensi?
 

Ronmx

Biker serius
ci sono vari thread sull'argomento, ma visto che qua siamo tutti stumpjumperisti, faccio la domanda qui: sui juiciy (five/seven - 2007) avete le pastiglie standard (che dovrebbero essere sinterizzate)? come vi trovate?

Sinceramente non ho ancora smontato le pastiglie originali, io ho una elite 07, quindi con i juicy 7, ma non posso assicurarti se montano le organiche o le sinterizzate.
Quello che ho notato invece su questi freni é che frenano bene sul secco, polvere, sassi, ecc.. ma sono in enorme difficoltá sul bagnato, mentre piove o sul fango!!
Qualcuno di voi ha giá cambiato le pastiglie dei freni?
Sapreste consigliarmi una marca o una mescola in particolare?!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sinceramente non ho ancora smontato le pastiglie originali, io ho una elite 07, quindi con i juicy 7, ma non posso assicurarti se montano le organiche o le sinterizzate.
Quello che ho notato invece su questi freni é che frenano bene sul secco, polvere, sassi, ecc.. ma sono in enorme difficoltá sul bagnato, mentre piove o sul fango!!
Qualcuno di voi ha giá cambiato le pastiglie dei freni?
Sapreste consigliarmi una marca o una mescola in particolare?!!

In che senso vanno "in enorme difficoltà"? I miei fischiano e basta quando è umido :nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
visto che sembra che queste benedette mavic non scorrano avete suggerimenti per delle ruote altrnative alle crossmax sl / slr da montare sulla stumpy di pari livello / leggerezza + robustezza ?

se si parlate ora o mai piu'
IMHO: con l'uso che si fa della FSR che ti importa della scorrevolezza? Penso che per le rare salite su asfalto o su sterrato il compromesso di possa stare... con i percorsi che io faccio con la mia comp la scorrevolezza è l'ultimo dei miei pensieri :mrgreen:
 

Wild Wheel

Biker novus
IMHO: con l'uso che si fa della FSR che ti importa della scorrevolezza? Penso che per le rare salite su asfalto o su sterrato il compromesso di possa stare... con i percorsi che io faccio con la mia comp la scorrevolezza è l'ultimo dei miei pensieri :mrgreen:


o. t. ho visto le foto sul tuo sito molto bello il giretto dei laghi

la domanda era giusto per approfondire l'argomento ruote c'è sempre qualcuno a cui interessa raggiungere la perfezione
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
o. t. ho visto le foto sul tuo sito molto bello il giretto dei laghi

la domanda era giusto per approfondire l'argomento ruote c'è sempre qualcuno a cui interessa raggiungere la perfezione

ma scusate, è davvero possibile accorgersi che un mozzo mavic scorre meno di un mozzo di un'altra marca? che ci mettono dentro? la colla? Non è che stiamo andando in discorsi un po' troppo maniacali? :sculacci:
Allora se ho la gomma infangata cosa faccio? mi fermo e levo il fango per bene, se no la massa periferica accumulata aumenta il momento d'inerzia e quindi mi appesantisce la pedalata?? :mrgreen: su su....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo