oddio Mono, anche la fox non è esente da malfunzionamenti eh, specie nella tenuta dei bloccaggi etc purtroppo!
oddio Mono, anche la fox non è esente da malfunzionamenti eh, specie nella tenuta dei bloccaggi etc purtroppo!
@ lucabike
Quoto pienamente Sembola nel suo ragionamento:
Non si può spendere 700 eurozzi per una forca, quando la stessa bike del 2008 ne costa all' incirca 2000. Non c'è equazione che tenga
Visto che tanto alla fine le bike le cambiamo, hai mai pensato a dare via la tua e puntare su un modello 2008 (magari anche di tipo "semestrale")..??
Ciao
Paolo
@ lucabike
Quoto pienamente Sembola nel suo ragionamento:
Non si può spendere 700 eurozzi per una forca, quando la stessa bike del 2008 ne costa all' incirca 2000. Non c'è equazione che tenga
Visto che tanto alla fine le bike le cambiamo, hai mai pensato a dare via la tua e puntare su un modello 2008 (magari anche di tipo "semestrale")..??
Ciao
Paolo
Se punti alla Heckler valuta anche il bolder, stesso telaio e costi minori e poi da casa tua in 1 e mezza sei da MDE che non guastaSì è vero, infatti sto aspettando che il venditore mi faccia una valutazione della mia bici per poter prendere una Yeti 575 .... altre bici sono nel mio mirino in primis la Heckler (purtroppo non mi convince l'enduro della specialized) .... ma eventualmente, mal che vada, pensavo di limitare la spesa con la sostituzione della forcella
Sì è vero, infatti sto aspettando che il venditore mi faccia una valutazione della mia bici per poter prendere una Yeti 575 .... altre bici sono nel mio mirino in primis la Heckler (purtroppo non mi convince l'enduro della specialized) .... ma eventualmente, mal che vada, pensavo di limitare la spesa con la sostituzione della forcella
però! limitare la spesa...
facciamo due conti...
yeti 575 versione xt - 4000 e passa euro
forcella,qualsiasi essa sia - max 800 euro...
hai voglia a limitare!
Se punti alla Heckler valuta anche il bolder, stesso telaio e costi minori e poi da casa tua in 1 e mezza sei da MDE che non guasta
Capisco... e ora ti ho anche inquadrato con 'sti nick è sempre un casotto combinarli con le persone realiBolder come il tuo mi piace molto, ho già chiamato mde ma non ritirano la mia .... ho provato a metterla in vendita sul mercatino ma niente da fare ... non saprei che fare di due bici in garage, una sicuramente prenderebbe un sacco di polvere
Bolder come il tuo mi piace molto, ho già chiamato mde ma non ritirano la mia .... ho provato a metterla in vendita sul mercatino ma niente da fare ... non saprei che fare di due bici in garage, una sicuramente prenderebbe un sacco di polvere
o quello (sdraia la bici su un lato, allenta le brugole e spruzzagli dentro un po' d'olio, ripeti dall'altra parte)ciao a tutti
da qualche giorno, oggi in maniera più eclatante, sento dei rumori di tipo atrito metallico amplificati dal telaio e solo quando pedalo, sia con ammo libero, propedal e lock.. Direi di escludere il movimento centrale perchè l' ho smontato oggi, pulito e ingrassato nei filetti ed è a posto, non ha gioco e i cuscinetti sono liberi. Penso possano essere gli snodi della sopsensione posteriore. Voi cosa dite?
... Penso possano essere gli snodi della sopsensione posteriore. Voi cosa dite?
prova ad ammortizzare stando in piedi sui pedali e senza pedalare, se non senti rumori non sono gli snodi.
penso che sia più probabile che il rumore provenga dal reggisella, come ha già detto mares ingrassalo
o-o
Vedo solo ora... davanti organiche e dietro sinterizzate. Le organiche durano molto meno ma non rischi di cuocerle o far fischiare i dischi nelle discese impetuose e lungheDevo cambiare le pastiglie freno dei miei Avid 5.
Quale rimonto..sempre le stesse..o mi date un consiglio..??
Ciao
PAolo
E se fosse la serie sterzo?ciao a tutti
da qualche giorno, oggi in maniera più eclatante, sento dei rumori di tipo atrito metallico amplificati dal telaio e solo quando pedalo, sia con ammo libero, propedal e lock.. Direi di escludere il movimento centrale perchè l' ho smontato oggi, pulito e ingrassato nei filetti ed è a posto, non ha gioco e i cuscinetti sono liberi. Penso possano essere gli snodi della sopsensione posteriore. Voi cosa dite?
Vedo solo ora... davanti organiche e dietro sinterizzate. Le organiche durano molto meno ma non rischi di cuocerle o far fischiare i dischi nelle discese impetuose e lunghe