l'unica che ho è qui, non ne ho fatte altre e credo di avrla cancellata anche dal pc.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81178
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81178
l'unica che ho è qui, non ne ho fatte altre e credo di avrla cancellata anche dal pc.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81178
Grazie Monorotula
Ciao Giuglia,
potresti spiegarmi il termine latticizarle, e quale và all' anteriore e quale al posteriore..???
Ciao
Grazie
Paolo
Ciao, io ho una Stumpjumper del 2006, pensavo di cambiare la forcella con una di escursione 140 mm, magari regolabile .... che ne dite ?
grazie ciao
Luca
costa un esagerazione, è un obiezione opinabile. dipende quanto uno è disposto a spendere.
Il prezzo è una caratteristica importante: per qualcuno un prezzo alto è un pregio (prestigio, esclusività) per molti altri è un parametro negativo, se non vuoi definirlo difetto.senza dubbio ragazzi, ma non è un difetto.
Il prezzo è una caratteristica importante: per qualcuno un prezzo alto è un pregio (prestigio, esclusività) per molti altri è un parametro negativo, se non vuoi definirlo difetto.
Non stiamo parlando di un 5 o 10%, ma del doppio. Immagina un'auto con 1400 cc di cilindrata, insomma della categoria della Punto, che costa 30.000 euro: per me sarebbe cara, non per un fatto di potersela o no permettere, quanto per le caratteristiche intrinseche in rapporto al prezzo. La Revelation l'ho provata e non mi è sembrata affatto "valere" a livello di funzionalità la metà della Fox, forse è meno raffinata come idraulica ma funziona senz'altro bene. Sulle Marzocchi non mi pronuncio perchè non le ho neppure provate.
Le motivazioni di acquisto non sono mica tutte razionali! Non per nulla nel msg prima ho scritto che "per qualcuno un prezzo alto è un pregio". Per qualcuno, mentre per altri non lo è ed è anzi un difetto, non certo di funzionamento, non sia mai.basti vedere in quanti eiaculano alla vista di bici da 5000 euro, e ne considerano la ottima fattezza e funzionalità in base al costo.
però il prezzo non è un difetto di funzionamento.
Mah, secondo me c'è tanta esagerazione pompata dal marketing. La qualità e la durata sono una scusa per giustificare il fatto che sono pezzi bellissimi e che costano un capitale. Con 500 euro (il prezzo di una coppia di CK) ci si comprano tre set di XTR, e sfido chiunque a portarmi le prove che gli XTR durano un terzo dei CK o che funzionano peggio.anche i mozzi cris king costano un botto, ma a detta di molti sono eterni ed esenti da difetti.
Infatti non mi sognerei mai di spendere 900 euro per cambiare una forcella ... su Gambacicli ho visto la Fox 32 Talas R a 599 euro (corsa 140-120-100) o la Vanilla 140 RLC a 499 euro (corsa fissa 140 mm) entrambe modelli 2008 ... magari sui 350-400 euro trovo un modello 2007 ....Le motivazioni di acquisto non sono mica tutte razionali! Non per nulla nel msg prima ho scritto che "per qualcuno un prezzo alto è un pregio". Per qualcuno, mentre per altri non lo è ed è anzi un difetto, non certo di funzionamento, non sia mai.
Mah, secondo me c'è tanta esagerazione pompata dal marketing. La qualità e la durata sono una scusa per giustificare il fatto che sono pezzi bellissimi e che costano un capitale. Con 500 euro (il prezzo di una coppia di CK) ci si comprano tre set di XTR, e sfido chiunque a portarmi le prove che gli XTR durano un terzo dei CK o che funzionano peggio.
Stiamo cmq andando OT, il tema del messaggio originale era se valesse la pena cambiare o no la forca con una a corsa variabile da 140.
Secondo me spendere 900 euro quando la bici identica in modello 2008 ne costa 2050 in negozio non vale la pena. Altra cosa spenderne 400-450.