stumpjumper frs elite vs cube ams125/stereo

giarias

Biker serius
1/3/07
106
3
0
CUNEO
Visita sito
Salva a tutti, chi mi da' consigli?
Attualmente ho una epic del 2007, in certe situazioni mi trovo in difficolta', percio' volevo passare a qualcosa di piu' divertente e piu' tuttofare. Non faccio gare ma un uso a 360 gradi con tratti di asfalto per max 70km e 1500/1800m di dislivello e 2000km anno. Per questo ho addocchiato la nuova stumpy 2009 elite con la talas ed in alternativa le cube ams 125 xt(che pero' esteticamente non mi piace) e la cube stereo the one (esteticamente mi piace, ma non sara' troppo per il mio uso?). La stumpy l'ho vista ma non provata perche' sembra non esistano le test bike in misura L, almeno il mio sivende cosi' dice. Le cube, ho un rivenditore vicino, ma non ha nessun modello visibile, non gli sono ancora arrivate! quindi neanche test bike. Per i prezzi al momento non ho contrattato tanto, daro' indietro la epic, vedremo.
A voi la parola, grazie in anticipo.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Salva a tutti, chi mi da' consigli?
Attualmente ho una epic del 2007, in certe situazioni mi trovo in difficolta', percio' volevo passare a qualcosa di piu' divertente e piu' tuttofare. Non faccio gare ma un uso a 360 gradi con tratti di asfalto per max 70km e 1500/1800m di dislivello e 2000km anno. Per questo ho addocchiato la nuova stumpy 2009 elite con la talas ed in alternativa le cube ams 125 xt(che pero' esteticamente non mi piace) e la cube stereo the one (esteticamente mi piace, ma non sara' troppo per il mio uso?). La stumpy l'ho vista ma non provata perche' sembra non esistano le test bike in misura L, almeno il mio sivende cosi' dice. Le cube, ho un rivenditore vicino, ma non ha nessun modello visibile, non gli sono ancora arrivate! quindi neanche test bike. Per i prezzi al momento non ho contrattato tanto, daro' indietro la epic, vedremo.
A voi la parola, grazie in anticipo.



Dunque quale possessore della SJ FSR 08 a 140 di escursione e visto l'uso che ne vorrai fare senza ombra di dubbio:
1) SJ FSR con Talas o comunque forca ad escursione variabile;
2)Giant Reign/Trance con sitema Maestro;

Buona pedalabilità sui lunghi trasferimenti e dislivelli; divertimento in sicurezza in discesa.....

Per quanto riguarda la cube stereo non mi piace l'ammo in quel modo molto esposto ai detriti sparati dalla ruota...ma se vuoi proprio un cube vai sulla AMS
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-125_id_31061_.htm
 

giarias

Biker serius
1/3/07
106
3
0
CUNEO
Visita sito
Dunque quale possessore della SJ FSR 08 a 140 di escursione e visto l'uso che ne vorrai fare senza ombra di dubbio:
1) SJ FSR con Talas o comunque forca ad escursione variabile;
2)Giant Reign/Trance con sitema Maestro;

Buona pedalabilità sui lunghi trasferimenti e dislivelli; divertimento in sicurezza in discesa.....

Per quanto riguarda la cube stereo non mi piace l'ammo in quel modo molto esposto ai detriti sparati dalla ruota...ma se vuoi proprio un cube vai sulla AMS
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-125_id_31061_.htm

Pienamente d'accordo con quanto dici.
Per le giant il rivenditore e' tutto orientato al bitume, sulla biga precedente difatti mi aveva combinato un paio di casini, quindi scarto l'ipotesi giant:cassius:.
La scelta inizialmente era caduta su SJ FSR Elite, pero' poi vedendo cosa si riesce a prendere con gli stessi soldi in casa cube sto seriamente pensando a queste, oltretutto sono montate meglio. La AMS ha un utilizzo che corrisponde ai miei percorsi, ma proprio non mi piace esteticamente. La STEREO a detta del sivende ha un parafanghino di protezione.
Della serie bisognerebbe avere la possibilita' di vederle e provarle, invece ...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Pienamente d'accordo con quanto dici.
Per le giant il rivenditore e' tutto orientato al bitume, sulla biga precedente difatti mi aveva combinato un paio di casini, quindi scarto l'ipotesi giant:cassius:.
La scelta inizialmente era caduta su SJ FSR Elite, pero' poi vedendo cosa si riesce a prendere con gli stessi soldi in casa cube sto seriamente pensando a queste, oltretutto sono montate meglio. La AMS ha un utilizzo che corrisponde ai miei percorsi, ma proprio non mi piace esteticamente. La STEREO a detta del sivende ha un parafanghino di protezione.
Della serie bisognerebbe avere la possibilita' di vederle e provarle, invece ...


Sali su una SJ FSR, Reign oppure su una Scott Genius.........e poi mi dici........
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
in questo momento sono nella tua stessa situazione di dubbio: tu hai deciso? la specy è anche molto + leggera della AMS 125 (qualsiasi versione), però la AMS mi piace di + ed è montata molto meglio
 

F@bio

Biker popularis
11/10/07
77
0
0
Pisa
Visita sito
Se si considera il lato economico penso che prendendendo la stump elite avresti in proporzione una permuta migliore, in piu è probabile che la specy mantenga piu valore come usato rispetto alla cube nell'eventualità di un successiva rivendita.
Ciao.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Se si considera il lato economico penso che prendendendo la stump elite avresti in proporzione una permuta migliore, in piu è probabile che la specy mantenga piu valore come usato rispetto alla cube nell'eventualità di un successiva rivendita.
Ciao.

onestamente, capisco che la specy si svaluti meno, ma mi interessa relativamente visto che io le bici le cambio ogni 4 o 5 anni. il fatto è che, pu riuscendo ad avere la specy a 2000 euro anzichè 2800, il montaggio lascia molto a desiderare.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
hai provato anche a vedere mondraker factor http://www.mondraker.com/09/esp/bikes/Factor-R/48 (se però trovi un rivenditore) oppure una nerve xc della canyon (comprabile on-line?) http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/nerve-xc.html.

sono andato da bicimania, ma avevano una sola mondraker e hanno fatto capire che non erano molto interessati a farne arrivare altre (idem per le ghost, che però non costano poco)
la canyon la escludo perchè ho deciso che voglio una forcella con escursione variabile (tipo talas 100-140) e quindi dovrei passare alla nerve am, diciamo questa: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=782
ma allora non c'è più molta convenienza, diventa più una questione di gusti.

ma scusate: le specialized meritano davvero tutta questa gran considerazione? io ne ho provata una negli USA, ma non è stato sufficiente per dire che siano il massimo
 

giarias

Biker serius
1/3/07
106
3
0
CUNEO
Visita sito
Ho gia' fatto il grande passo, ho dato indietro la epic e ho preso la sj piu' qualche upgrade, dovrebbe arrivare ad inizio febbraio tanto da queste parti per il momento non la uso, siamo sul metro di neve !! Per quanto riguarda la cube non sono ancora riuscito a vederne una dal vivo, il rivenditore locale continua a dirmi arriva tra due o tre settimane, questo gia' da dicembre.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Ho gia' fatto il grande passo, ho dato indietro la epic e ho preso la sj piu' qualche upgrade, dovrebbe arrivare ad inizio febbraio tanto da queste parti per il momento non la uso, siamo sul metro di neve !! Per quanto riguarda la cube non sono ancora riuscito a vederne una dal vivo, il rivenditore locale continua a dirmi arriva tra due o tre settimane, questo gia' da dicembre.

io le ho viste entrambe dal vivo. la cube mi piace di +, ma pesa un po' troppo nonostante sia tutta XTR.
che update hai fatto?
 

Jett

Biker novus
14/10/08
26
0
0
Como
Visita sito
ciao, essendo felice possessore di una gemella del tuo nuovo acquisto, mi unisco a Cecio chiedendoti che upgrade gli hai fatto?

--
Jett
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
in questo momento sono nella tua stessa situazione di dubbio: tu hai deciso? la specy è anche molto + leggera della AMS 125 (qualsiasi versione), però la AMS mi piace di + ed è montata molto meglio

è un bel dilemma e poi se si considerano i prezzi considerate anche gli eventuali upgrade perché non si può dire:
"con questa risparmio 200 euro, la prendo" e poi dopo un mese ci se ne spende 500 euro per cambiare cassetta, catena, cerchi, ecc..
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao ragazzi!
anch'io esco da una Epic e mi butto su Asm 125R1..12,15kg :-?

130 dietro e Talas..2800 di Specy non li pago,nemmeno Trek o Giant..e poi su Specy si scrosta la vernice rosso fastidio,così dicono..

l'anodizzato è ottimo,provato sulla Epic

la Epic dopo un anno si è dimezzata(me la ritirava a 1200),se non la rivendi subito dopo meglio la Cube,anche rispetto a Canyon..spero di portarla a casa per 2000 ma credo più sui 2100 vediamo :celopiùg:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
in questo momento sono nella tua stessa situazione di dubbio: tu hai deciso? la specy è anche molto + leggera della AMS 125 (qualsiasi versione), però la AMS mi piace di + ed è montata molto meglio

scusa ma la Specy quanto pesa?

la Cube a 12,15 per una 140-130 mi pare ottimo..anche perchè se pesa molto meno gli ammortizzatori manco li sfrutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo