stumpjumper frs elite vs cube ams125/stereo

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Il mio sivende è "differente"! Mi ha trattato molto meglio.
La mia Stumpy Elite tg L con cassetta pignoni XT sta sui 12,5 kg.


ho chiesto per la Asm 125R1..2150..stop 10% di sconto consegna a Marzo

contando che sul sito chianreaction costa 2014+ 30 spedizione sono 100euro di differenza che valgono l'assistenza vicino casa

voi a quanto la trovate?
 

Jett

Biker novus
14/10/08
26
0
0
Como
Visita sito
felice .. quanto? tu che alternative avevi quanto l'hai comprata?

Beh, io sono felicissimo, perchè arrivando da una front di basso livello, ogni km che faccio in sella a questa mi sembra di scoprire nuove caratteristiche :-)

Come alternative avevo valutato seriamente cube, canyon e cannondale... poi però alla fine canyon l'avevo scartata sempre per il fatto che non esistono rivenditori...
Diciamo che ho preferito partire dai consigli di persone di fiducia perche non ero in grado di decidere il modello specifico in autonomia. Ho provato la prophet,rize, scalpel e la SJ, ma il paragone non reggeva a mio gusto personale.
Poi ho scelto rincipalmente la SJ per via del sistema ammortizzante completamente bloccabile e dell'escursione regolabile perchè uscendo anche con gente XC non volevo precludermi 20km di salita su bitume e nello stesso tempo cominciare a farmi un pò le ossa in discesa.

Per quel poco che comincio a capire ti assicuro che con tutto bloccato e la talas a 100/120 su asfalto ha una reattività eccellente e sembra di avere in mano una rigida, poi appena liberato tutto in vetta, è uno spasso!

Io ho preferito non farmi troppo s...e per la cassetta, la guarnitura o i comandi che secondo me ai miei livelli sono tutte uguali...

Come peso, la mia mi sembra sui 12,8 con i pedali...

Come consiglio personale ti direi di far pesare adeguatamente sul piatto il sivende (simpatia,sconto, professionalità, distanza da casa, passione mtb ecc) :il-saggi:

Buona scelta!

--
Jett
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo