Stumpjumper Expert 29, senza BOOST

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Scusate, mi si è presentata una Habit SE 2016 a 1200 euro, che peró non mi convince nè per la Lefty, nè per il link zero pivot dietro, che non vorrei sia fragile. Certo è che tra la SJ a 1850 e questa ci passano 650 euro di differenza...voi che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ma habit che hai scritto è 27.5 Giusto ?
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
La Habit sarebbe un affare ancora migliore a quella cifra, ma mentre sono entrambe pedalabili come voglio io, la SJ mi farebbe fare qualcosa in più al bike park. Potrei prendere la Habit a 1200 e poi un’enduro da battaglia a 7/800 euro da distruggere al bike park? [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La Habit sarebbe un affare ancora migliore a quella cifra, ma mentre sono entrambe pedalabili come voglio io, la SJ mi farebbe fare qualcosa in più al bike park. Potrei prendere la Habit a 1200 e poi un’enduro da battaglia a 7/800 euro da distruggere al bike park? [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Si potresti anche fare un ragionamento del genere... se il formato ruota non è un problema.... per come la vedo io per una bici da pedalare a lungo meglio 29 quindi forse una 29 e una 27.5 endurozza cattiva da maltrattare sarebbe l’ideale (es giant reign usata che sono abbastanza economiche e funzionano bene)
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Si potresti anche fare un ragionamento del genere... se il formato ruota non è un problema.... per come la vedo io per una bici da pedalare a lungo meglio 29 quindi forse una 29 e una 27.5 endurozza cattiva da maltrattare sarebbe l’ideale (es giant reign usata che sono abbastanza economiche e funzionano bene)

Guardavo proprio la reign infatti.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Qualcun altro mi dica cosa pensa delle due bici, anche in rapporto alla differenza di prezzo che dicevo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La habit è brutta, è poco più che una XC, è una 27.5 quindi irrivendibile, per la manutenzione devi per forza andare da chi si occupa di lefty.

Se costa così poco i motivi ci sono, la stumpjumper è meglio come bici unica.
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
La habit è brutta, è poco più che una XC, è una 27.5 quindi irrivendibile, per la manutenzione devi per forza andare da chi si occupa di lefty.

Se costa così poco i motivi ci sono, la stumpjumper è meglio come bici unica.

Gli stessi miei dubbi di prima, a meno di non prendere una seconda bici, e a bellezza in effetti non c’è paragone.

Le 27,5 si rivendono a fatica?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ne ho presa una 6 mesi fa anch'io.
Sono passato da 26 a 29... Che dire, ero molto preoccupato sull'agilità della bici. Ho fatto l'inverno prendendo le misure. Per quanto riguarda la salita la bici è una bomba ( per la mia esperienza) ho guadagnato abbastanza, non si alza mai e trazione sempre, mi ha impressionato. In discesa, ho fatto l'inverno con amici con le enduro cattive e qualche problema l'ho avuto ma sempre fatto tutto, ora ho iniziato a prenderci mano e ho iniziato ad andare. Ho fatto il primo giro in montagna di quelli che piacciano a me ( almeno 1500 di d+, sentieri mai visti, paesaggi da paura, ecc) e mi sono trovato proprio bene.
Difetti principali che ho visto sono: le gomme originale sono molto leggere, sopratutto la posteriore ( ora ho ordinato dhf+agressor exo ,vediamo come va..) e il reggisella telescopico che per me sul ripido 125mm sono pochi.
Con la pike ho ancora qualche problema, mi pare duretta e sfrutto a fatica tutta la corsa, ora ho ordinato il kit debon air e la porto a 150mm, vediamo se cambiano le cose.
Ho cambiato la corona davanti con una da 28 e i rapporti così vanno bene per me, l'1x11 rimane una coperta corta....

Alla fine di tutto contento di averla presa......vediamo se inizio a girare in montagna...

PS: lo swat è una figata e la bici è comunque molto agile.
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Ne ho presa una 6 mesi fa anch'io.
Sono passato da 26 a 29... Che dire, ero molto preoccupato sull'agilità della bici. Ho fatto l'inverno prendendo le misure. Per quanto riguarda la salita la bici è una bomba ( per la mia esperienza) ho guadagnato abbastanza, non si alza mai e trazione sempre, mi ha impressionato. In discesa, ho fatto l'inverno con amici con le enduro cattive e qualche problema l'ho avuto ma sempre fatto tutto, ora ho iniziato a prenderci mano e ho iniziato ad andare. Ho fatto il primo giro in montagna di quelli che piacciano a me ( almeno 1500 di d+, sentieri mai visti, paesaggi da paura, ecc) e mi sono trovato proprio bene.
Difetti principali che ho visto sono: le gomme originale sono molto leggere, sopratutto la posteriore ( ora ho ordinato dhf+agressor exo ,vediamo come va..) e il reggisella telescopico che per me sul ripido 125mm sono pochi.
Con la pike ho ancora qualche problema, mi pare duretta e sfrutto a fatica tutta la corsa, ora ho ordinato il kit debon air e la porto a 150mm, vediamo se cambiano le cose.
Ho cambiato la corona davanti con una da 28 e i rapporti così vanno bene per me, l'1x11 rimane una coperta corta....

Alla fine di tutto contento di averla presa......vediamo se inizio a girare in montagna...

PS: lo swat è una figata e la bici è comunque molto agile.

Grazie capoccia, vado a prenderla domani.

Secondo me comunque due corone e dieci pignoni è meglio, infatti.

Oltre ad essere più versatile in assoluto, se ti trovi di fronte un muro devi stare a scalarne quattro dietro invece che una davanti.

Per il telescopico, quanto sei alto? Che taglia è la tua?

Ho visto stamattina una Nomad interessante, ma ricadiamo sempre nel discorso coperta corta.

Idem l'Enduro, sia 27,5 che 29.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Perdere pedalabilità con una Nomad C 2016 a 2000 euro e guadagnare escursione, o l'inverso e prendere la SJ a 1850?

:azz-se-m:

EDIT: Nomad C con Formula 35 e Crossmax XL, il resto come da catalogo.
 
Ultima modifica:

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Per me il vantaggio del monocorona è superiore. Anch'io pensavo di montare la doppia all'inizio..
Con il monocorona sei molto più veloce e non devi pensare a che rapporti hai. Inoltre hai su un dito cambio e su uno reggisella..

La mia taglia L e sono 1.83.

Nomad bella bici anche quella. Un'amico ce l'ha e in discesa viaggia bene.

Coperta corta ma con la 28 non vai male, chiaro che non pedali in discesa sopra i 40..

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

danello

Biker serius
20/7/10
109
5
0
Milano
Visita sito
Bike
?
Per me il vantaggio del monocorona è superiore. Anch'io pensavo di montare la doppia all'inizio..
Con il monocorona sei molto più veloce e non devi pensare a che rapporti hai. Inoltre hai su un dito cambio e su uno reggisella..

La mia taglia L e sono 1.83.

Nomad bella bici anche quella. Un'amico ce l'ha e in discesa viaggia bene.

Coperta corta ma con la 28 non vai male, chiaro che non pedali in discesa sopra i 40..

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Alla fine ho preso la SJ, stasera la provo mezz’oretta...su asfalto. [emoji58]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: capoccia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo