Stumpjumper Elite HT ed Epic

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Visto che hai il mio stesso modello volevo chiederti se anche i tuoi magura fischiano come un'orchestra sinfonica stonata
Cosa mi conviene fare per risolvere il problema?

i miei ragliano leggermente con dischi bagnati, per il resto sono ok.
- Tieni sempre i dischi puliti.
- Prova con pastiglie magura ORGANICHE 7.2
se fischiano di brutto: consiglio il cambio con freni SHIMANO XT, belli, eccezzionali per silenziosita' e modulabilita', mai un problema, non costosissimi ..........ci sto pensando anch'io!!!, si spende, ma sono ben spesi, viaggi tranquillo e SILENZIOSO.
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Visto che hai il mio stesso modello volevo chiederti se anche i tuoi magura fischiano come un'orchestra sinfonica stonata
Cosa mi conviene fare per risolvere il problema?

anch'io ho i magura mts e ho cambiato i dischi. il rumore è diminuito. ho montato gli avid hs1. devi mettere dei dischi più pieni. anche i formula vano bene. saranno un pelino più pesanti ma guadagni in silenziosità. se no l'ultima soluzione come ha detto il postino shimano xt
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
56
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
anch'io ho i magura mts e ho cambiato i dischi. il rumore è diminuito. ho montato gli avid hs1. devi mettere dei dischi più pieni. anche i formula vano bene. saranno un pelino più pesanti ma guadagni in silenziosità. se no l'ultima soluzione come ha detto il postino shimano xt

Grazie per i consigli, proverò prima con la spesa minore ovvero cambiare le pastiglie. Ciao
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Grazie per i consigli, proverò prima con la spesa minore ovvero cambiare le pastiglie. Ciao

non penso che risolvi cosi. ma tu senti anche delle vibrazioni quando freni l'anteriore o solo rumore? le mie se si bagnano un po' mi vergono di frenare per colpa del rumore che fanno.. ma anche asciutte non scherzano :-) . per il momento ho cambiato solo il disco posteriore e noto dei miglioramenti. appena trovo l'adattatore per disco da 180 al anteriore ti faccio sapere come va. io ho preso anche pasticche nuove ma non le ho montate ancora siccome le altre erano quasi nuove.se faranno rumore ancora allora cambio anche le pasticche e dopo mi arendero e mi prendo gli xt
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
56
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
non penso che risolvi cosi. ma tu senti anche delle vibrazioni quando freni l'anteriore o solo rumore? le mie se si bagnano un po' mi vergono di frenare per colpa del rumore che fanno.. ma anche asciutte non scherzano :-) . per il momento ho cambiato solo il disco posteriore e noto dei miglioramenti. appena trovo l'adattatore per disco da 180 al anteriore ti faccio sapere come va. io ho preso anche pasticche nuove ma non le ho montate ancora siccome le altre erano quasi nuove.se faranno rumore ancora allora cambio anche le pasticche e dopo mi arendero e mi prendo gli xt

Ho cambiato le pastiglie, e preso le Magura endurance t2. Problema risolto.
Non so a te, ma nel mio caso il problema si era verificato quando dopo una lunga discesa ero finito in un piccolo guado, e da quel momento sembra che le pastiglie si siano come vetrificate. Secondo me erano anche di una mescola scarsa.
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Ho cambiato le pastiglie, e preso le Magura endurance t2. Problema risolto.
Non so a te, ma nel mio caso il problema si era verificato quando dopo una lunga discesa ero finito in un piccolo guado, e da quel momento sembra che le pastiglie si siano come vetrificate. Secondo me erano anche di una mescola scarsa.

ho cambiato anche il disco davanti e le cose vano decisamente meglio. ma manca lo stesso quel non so che. aspetto un po' poi shimano xt o xtr
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
La mia stumpy elite


yzehebuj.jpg
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
ciao ragazzi....dopo esser tornato alle mtb con una modesta front (cube ltd sl 29)...ed essermi scoperto un bello scalatore....nei prossimi mesi vorrei passare ad un mezzo migliore del mio.

Sono fortemente indeciso tra la Epic ed una Flash Carbon Cannondale.

Parlando della prima....essendo io un rider di 79/80 kg che ha una pedalata vigorosa (in salita non disdegno di alzarmi sui pedali) ...mi chiedevo se il Brain mi evita ogni tipo di bobbaggio al posteriore. Non ho mai guidato un brain. Premetto.

Gradirei dei consigli sinceri.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao ragazzi....dopo esser tornato alle mtb con una modesta front (cube ltd sl 29)...ed essermi scoperto un bello scalatore....nei prossimi mesi vorrei passare ad un mezzo migliore del mio.

Sono fortemente indeciso tra la Epic ed una Flash Carbon Cannondale.

Parlando della prima....essendo io un rider di 79/80 kg che ha una pedalata vigorosa (in salita non disdegno di alzarmi sui pedali) ...mi chiedevo se il Brain mi evita ogni tipo di bobbaggio al posteriore. Non ho mai guidato un brain. Premetto.

Gradirei dei consigli sinceri.

Il BRAIN anteriore sulla mia stump funziona a meraviglia ed e' davvero un bel plus (non credevo!!!). Quello posteriore non so.
Sui due modelli difficile darti un giudizio, io sono un FRONTISTA convinto e ti direi FLASH CARBON, ma solo perche' nettamente piu' adatta all'uso che faccio io del mezzo.
Anche se sono due bici da XC, una e' FULL, e piu' polivalente.
Complimenti comunque per i mezzi scelti!!!
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Il BRAIN anteriore sulla mia stump funziona a meraviglia ed e' davvero un bel plus (non credevo!!!). Quello posteriore non so.
Sui due modelli difficile darti un giudizio, io sono un FRONTISTA convinto e ti direi FLASH CARBON, ma solo perche' nettamente piu' adatta all'uso che faccio io del mezzo.
Anche se sono due bici da XC, una e' FULL, e piu' polivalente.
Complimenti comunque per i mezzi scelti!!!

Grazie Postino.
Tecnicamente io sono da FRONT, perchè i percorsi che batto quello mi chiedono.
La Epic mi ha sempre affascinato..pensa che fino a qualche tempo fa la snobbavo..non capendo a cosa servisse essendo una via di mezzo tra front e FSR.

Ed invece....se non bobba all'ammo posteriore....potrebbe essere un gran mezzo.

Certo..la Carbon 3 con Lefty vanta pesi da anoressica...che nell'ottica front....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie Postino.
Tecnicamente io sono da FRONT, perchè i percorsi che batto quello mi chiedono.
La Epic mi ha sempre affascinato..pensa che fino a qualche tempo fa la snobbavo..non capendo a cosa servisse essendo una via di mezzo tra front e FSR.

Ed invece....se non bobba all'ammo posteriore....potrebbe essere un gran mezzo.

Certo..la Carbon 3 con Lefty vanta pesi da anoressica...che nell'ottica front....

anche a me attraggono entrambe, ma ormai io sono entrato nello psicodramma STUMPJUMPER HT e vedo solo quella......mezzo peraltro, che potresti e dovresti,tenere in considerazione!!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ce lo tengo.
Che pesi raggiunge la HT senza lasciarci un rene?

premetto che non sono un grammomaniaco, ma la mia EXPERT taglia L senza SWAT e quant'altro, latticizzata, dovrebbe essere di poco sopra i 10 kg.(non l'ho pesata)
Resta comunque impressionante per maneggevolezza e reattivita', grazie alle geometrie, ed alle ruote carbon (anche queste un valore aggiunto notevolissimo)....c'e' anche ampio margine per futuri up grade , ma per me va piu' che bene cosi'.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Stumpjumper Elite HT acquistata ieri....per essere precisi ho preso telaio,forcella Sid brain,guarnitura originale Sram montata sulla bici e ruote Ztr rapid,sulla quale montero' la componentistica che e' presente sulla carbon comp attuale.

Ho sempre pedalato su taglia M (17.5) con altezza sella 69.5 e attacco manubrio kcnc -17 da 90mm.....dopo aver provato la Swork 2014 di un amico in tg S (15.5) ho deciso di acquistare una S al posto di una M sulla quale inizialmente montero' un attacco da 10mm,sperando che compensi (o almeno in parte) la differenza di 270mm. tra la comp in taglia M e l'Elite in taglia S.

La mtb e' presente dal rivenditore,sabato consegno la mia e verso la fine della prossima settimana ritiro la nuova....per adesso mi limito ad affermare che telaio e forcella esteticamente sono a mio avviso il top....tra l'altro la nuova Swork 2015 dovrebbe essere come colorazione moto simile.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Stumpjumper Elite HT acquistata ieri....per essere precisi ho preso telaio,forcella Sid brain,guarnitura originale Sram montata sulla bici e ruote Ztr rapid,sulla quale montero' la componentistica che e' presente sulla carbon comp attuale.

Ho sempre pedalato su taglia M (17.5) con altezza sella 69.5 e attacco manubrio kcnc -17 da 90mm.....dopo aver provato la Swork 2014 di un amico in tg S (15.5) ho deciso di acquistare una S al posto di una M sulla quale inizialmente montero' un attacco da 10mm,sperando che compensi (o almeno in parte) la differenza di 270mm. tra la comp in taglia M e l'Elite in taglia S.

La mtb e' presente dal rivenditore,sabato consegno la mia e verso la fine della prossima settimana ritiro la nuova....per adesso mi limito ad affermare che telaio e forcella esteticamente sono a mio avviso il top....tra l'altro la nuova Swork 2015 dovrebbe essere come colorazione moto simile.


.........inutile dirtelo, ma lo faccio lo stesso : ACQUISTO APPROVATO DAL POSTINO.
Come stai grande biker!!!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Grazie Postino.
Tecnicamente io sono da FRONT, perchè i percorsi che batto quello mi chiedono.
La Epic mi ha sempre affascinato..pensa che fino a qualche tempo fa la snobbavo..non capendo a cosa servisse essendo una via di mezzo tra front e FSR.

Ed invece....se non bobba all'ammo posteriore....potrebbe essere un gran mezzo.

Certo..la Carbon 3 con Lefty vanta pesi da anoressica...che nell'ottica front....

Non bobba, non Bobba, se è tarato e settato a dovere di dimentichi di averlo, te ne accorgi solo a casa quando lo guardi, e capisci il lavoro che ha fatto, spettacolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo