Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Aggiornamento: confermo che i modelli FOX 2021 hanno la regolazione del precarico del perno passante differente da quelli visti finora. E' sufficiente, con la leva dello sgancio aperta, avvitare o svitare una brugola coassiale al perno e il gioco è fatto, davvero semplice!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Pastiglie cambiate, ma è stata dura!!! Credo di avere avuto il primo impianto a disco nel 2003 ma non ho mai dovuto faticare così: sostanzialmente, mettendo le nuove pastiglie, non rimaneva spazio sufficiente per il disco, anche spingendo i pistoni all'indietro. Dopo vari tentativi ho fatto uscire un po' d'olio dalla vite di spurgo e alla fine ce l'ho fatta. L'unica spiegazione che riesco a trovare è che le pastiglie Galfer siano più spesse delle originali...
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
279
76
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ieri è arrivata la mia SJ alloy la sto montando non essendo molto pratico ci sto mettendo un pò... cmq volevo sapere se deve essere cosi il comando del reggisella telescopico? (allego le foto) perchè alla fine se tiro la guaina non fa resistenza... spero di essermi spiegato.
Nel libretto di istruzioni fa vedere dei pezzi in più che io non ho tipo la parte 5 - 6, premetto che il comando era già montato... (forse di libretto ne fanno uno e basta per tutti i modelli )
Prima che finisco il montaggio cosa mi consigliate di ingrassare?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
ieri è arrivata la mia SJ alloy la sto montando non essendo molto pratico ci sto mettendo un pò... cmq volevo sapere se deve essere cosi il comando del reggisella telescopico? (allego le foto) perchè alla fine se tiro la guaina non fa resistenza... spero di essermi spiegato.
Nel libretto di istruzioni fa vedere dei pezzi in più che io non ho tipo la parte 5 - 6, premetto che il comando era già montato... (forse di libretto ne fanno uno e basta per tutti i modelli )
Prima che finisco il montaggio cosa mi consigliate di ingrassare?
Evviva, congratulazioni per la nuova bambina! E' quella nera opaca? Sul telescopico non ti so aiutare perchè non ne ho mai montato uno per ora...
Per il resto ingrasserei:
- reggisella parte fissa a contatto con il telaio
- filettatura pedali
- se hai tempo e voglia sviterei e ingrasserei il dado della guarnitura per non dover bestemmiare tra un anno
- perni passanti

Il resto dovrebbe essere più o meno a posto, non se che confidenza tu abbia con la manutenzione e con che frequenza tu la faccia...
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
279
76
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
si è quella nera opaco! bellissimo il colore! si ingrasserò tutto tranne il movimento centrale tanto tra qualche mese lo cambio insieme alla guarnitura.
Qualcuno ha qualche consiglio su come cambiare il freno posteriore specialmente con il passaggo cavo?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
si è quella nera opaco! bellissimo il colore! si ingrasserò tutto tranne il movimento centrale tanto tra qualche mese lo cambio insieme alla guarnitura.
Qualcuno ha qualche consiglio su come cambiare il freno posteriore specialmente con il passaggo cavo?
Per il freno posteriore c'è poco da fare: col passaggio cavo interno devi smontare la pinza...
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
avete applicato una pellicola protettiva per il telaio? se si quale?
Generalmente non amo le pellicole ma un po' per camuffare il colore della mia comp carbon che non mi piaceva per nulla un po' per "amore" ho messo le All Mountain Style nella sua versione con più pezzi su diversi punti della bici. Sono molto belle, spesse il giusto e semplicissime da mettere, decisamente consigliate.
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
279
76
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
in questo video il ragazzo
ha sostituito i freni della tektro con gli shimano xt, io sto facendo la stessa cosa, l'anteriore è stato facile ma il posteriore passa interno.. lui da quanto ho capito nel video ha tagliato il cavo e sostituito leva e pinza ma non il cavo ha lasciato l'originale della tektro che usa olio minerale... domanda i cavi sono tutti uguali cambiano solo gli attacchi?
altro metodo pensavo di togliere il connettore cerchiato in rosso, ed applicare il fermo ( nella bustina ) in modo da tirare il nuovo che mi faccia da guida al vecchio è giusta come azione?
Una volta smontato il fermo argentato si può rimontare tranquillamente o c'è qualcosa di particolare?
Un'altra cosa che ho fatto caso solo adesso gli steli della forcella sono dannatamente secchi con cosa posso lubrificarli? ( silicon shine ? )
20210614_174610.jpg
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Dopo varie uscite, l amico sembra soddisfatto...
*Stumpjumper Expert carbon.

Trail scassatissimi...pendenza tra il 10 e il 15.

Lui ha ripreso un po' la.forma...ora fatico io a starci dietro...

Upgrade sicuro penso saranno i G2.
Per ora vanno bene, anzi...ma si lamenta dicendo che spesso deve "premere" troppo...
Ma nulla di che....

PS...io ancora devo provarla....
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Dopo varie uscite, l amico sembra soddisfatto...
*Stumpjumper Expert carbon.

Trail scassatissimi...pendenza tra il 10 e il 15.

Lui ha ripreso un po' la.forma...ora fatico io a starci dietro...

Upgrade sicuro penso saranno i G2.
Per ora vanno bene, anzi...ma si lamenta dicendo che spesso deve "premere" troppo...
Ma nulla di che....

PS...io ancora devo provarla....
Sui freni posso dire una cosa: le pastiglie originali sulla mie erano organiche e mi sono durate tre mesi, secondo me su una bici del genere meglio qualcosa per un utilizzo più gravoso, io le organiche le uso per la XC...
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo