Stronkaciui 2007 : la data , il percorso , i partecipanti..

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ma insomma..questa maglia chi "pole" permettisi di metterla?:-?:-?


P.S. :ieri ho fatto 3/4 di stronkaciui , partiti alle 14,30 arrivati alle 19.00...:))):
non aggiungo altro. Mò so .azzi vostri...:mrgreen::mrgreen:

P.S bis. : voglio vedere quelli con le front xc come arrivano:-((:-(( ...se arrivano in fondo , ci vuole proprio un discreto "fisico" e una schiena d'acciaio:mrgreen::mrgreen:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
P.S. :ieri ho fatto 3/4 di stronkaciui , partiti alle 14,30 arrivati alle 19.00...:))):
non aggiungo altro. Mò so .azzi vostri...:mrgreen::mrgreen:

:nunsacci: Cencio, 4 ore e mezzo per farne 3/4 e magari in pochi . . . . farla tutta in 100 e magari con la mota per mezzanotte ci siamo alle macchine?

P.S bis. : voglio vedere quelli con le front xc come arrivano:-((:-(( ...se arrivano in fondo , ci vuole proprio un discreto "fisico" e una schiena d'acciaio:mrgreen::mrgreen:
[/quote]

Ma quanti km e dislivello ci vuoi far fare porcaccia miseria?
Oikke c'è dietro Livorno la Sierra Nevada?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si, ma icchè mi preoccupo a fare o un c'è anche i'Tomb . . . . . allora la finisco di sicuro pure io.
:smile::smile::smile::smile:
:-? :-? :-? :-?
Sei un rompicoglioni patentato Luca. :))):

Ovvai si stà scardando l'ambiente in vista del raduno.
:sumo:
 

f@brizio

Biker superioris
Ma quanti km e dislivello ci vuoi far fare porcaccia miseria?
Oikke c'è dietro Livorno la Sierra Nevada?
Mah, veramente riesaminando la traccia gps non erano neanche 3/4, era un po' più di metà. Ma sennò che Stronkaciui sarebbe?
In due abbiamo proseguito (finchè c'era luce ed anche un po' di più...),ed alla fine credo che saranno circa 1300-1350 m. di "ascesa accumulata", suddivisa in due o tre asperità più toste e tanti saliscendi.
Lunghezza assolutamente non proibitiva, intorno ai 45 km.
Come dice Cencio sono avvantaggiati i "fullisti" rispetto ai "frontisti" per il fondo pooooco scorrevole, specie nella seconda parte, ma è questione di gusti e d'abitudine.
Tempo ce ne vuole un bel po', ma sarà come l'anno scorso, all'imbrunire siamo alle macchine.
Conclusione: dopo una edizione 2006 così ben riuscita dal punto di vista delle scelte di percorso e dei lavori di manutenzione dei sentieri (un po' meno per i problemi di maltempo e di concomitanza con la gara di enduro), c'era un minimo di preoccupazione, poichè sembrava difficile trovare qualcosa di analogo per l'edizione 2007. La presenza dei tafani ci ha ulteriormente penalizzato nell'approntamento del percorso, ma oggi, dopo una discreta volata e parecchia spremitura di meningi, posso affermare che non c'è da rimanere delusi. Tre o quattro single-tracks nuovi di zecca, poco conosciuti anche ai locals, ci sono anche stavolta, l'unica cosa che mancherà è la vista ravvicinata del mare. Nell'edizione del 2008, però... ma questa è un'altra storia.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mah, veramente riesaminando la traccia gps non erano neanche 3/4, era un po' più di metà. Ma sennò che Stronkaciui sarebbe?
In due abbiamo proseguito (finchè c'era luce ed anche un po' di più...),ed alla fine credo che saranno circa 1300-1350 m. di "ascesa accumulata", suddivisa in due o tre asperità più toste e tanti saliscendi.
Lunghezza assolutamente non proibitiva, intorno ai 45 km.
Come dice Cencio sono avvantaggiati i "fullisti" rispetto ai "frontisti" per il fondo pooooco scorrevole, specie nella seconda parte, ma è questione di gusti e d'abitudine.
Tempo ce ne vuole un bel po', ma sarà come l'anno scorso, all'imbrunire siamo alle macchine.
Conclusione: dopo una edizione 2006 così ben riuscita dal punto di vista delle scelte di percorso e dei lavori di manutenzione dei sentieri (un po' meno per i problemi di maltempo e di concomitanza con la gara di enduro), c'era un minimo di preoccupazione, poichè sembrava difficile trovare qualcosa di analogo per l'edizione 2007. La presenza dei tafani ci ha ulteriormente penalizzato nell'approntamento del percorso, ma oggi, dopo una discreta volata e parecchia spremitura di meningi, posso affermare che non c'è da rimanere delusi. Tre o quattro single-tracks nuovi di zecca, poco conosciuti anche ai locals, ci sono anche stavolta, l'unica cosa che mancherà è la vista ravvicinata del mare. Nell'edizione del 2008, però... ma questa è un'altra storia.

Ti riferisci al "Calignaia Canyon" vero ?:-):sbavon::sbavon:
Stiamo correndo troppo : pensiamo al 2007 per adesso ...

P.S. @tutti : tranquilli che ci si fà , ieri ci siamo fermati anche a pulire:-?
 

mugnax

Biker grossissimus
CHI MI DA UNA MANO A CONTRASSEGNARE I PRODI ( no Brodi) FINISHER DELLA SCORSA EDIZIONE' ????
io me ne ricordo solo alcuni , mi serve per le tabelle
chi sa tutti i nomi li segni in rosso come ho fatto io

NON BARATE FURBETTI CHE ZIO CENCIO LI SA TUTTI A MEMORIA:saccio:

0) Plinio e Scarte (wbb) Stronked
1) Cencio (wbb)
2) Milk (SSI)
3) MXL
4) Paolino (Sapori Siena)
5) Sembola (Amici della Bicicletta Siena)
6) Kiko5
7) Donatello (Gumasio Mtb )
8) solitario (FRT)
9) f@brizio (circoloporto)
10) ugo (circoloporto)
11) giacomo (circoloporto)
12) ale (circoloporto)
13) renzino (circoloporto)
14) enzo (circoloporto)
15) carlo (circoloporto)
16) riccardo (circoloporto)
17) guido (circoloporto)
18) paolo m (circoloporto)
19) paolo c (circoloporto)
20) stefano (circoloporto)
21) andrea
22) tennista
23) @one (FFF)
24) ZioPython (wbb)
25) zoorlen
26) Gecko (wbb)
27) ginogino
28) Mugnax (Crakbikers)
29) Machi (wbb)
30) Verdax
31) tommi nason (FRT)
32) Maximus (FRT)
33) i'Giardinaio (Gumasio mtb)
34) snowrider (Crakbikers)
35) lore65
36) daniele1608
37) secco (Crakbikers)
38) mimmo (circoloporto)
39) petit napoleon
40) Luca (Leghorn-Pride)
41) tomb (Gay-Pride)
42) Nibbiotto
43) giannicola (Rampers)
44) Kabar (from Romagna!)
45) Geppo960 (From Rome)
46) I'CANGIA
47) Mmass (Gay-Pride)
48) Aisman (Gumasio mtb)
49) Max
50) TheMaxX
51) Papà (FRT)
52) Muttley (wbb)
53) Gede (wbb)
54) Centauro (wbb)
55) Ele (wbb)
56) Mike biker
57) Hardjumper
58) Mauro 66
59) Ziforty (U.F.U.S= "Unione furbi Una Sega")
60) ZOK (CrakBike.it)
61) Lionskin (Rampers)
62) Ligamaister
63) bicitrial
64) Nofix
65) Spiaccica (Gumasio MTB)
66) Billo (Gumasio MTB)
67) Mistercarnia
68) Gustavo (circoloporto)
69) Filippo (amico Mistercarnia)
70) Paupau
71) JASTEP
72) nonfrenare
73) abominevole (Rampers)
74) The Downhill Freerider
75) Bernardo
76) Livornese Volante
77) Skipper (wbb
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
CHI MI DA UNA MANO A CONTRASSEGNARE I PRODI ( no Brodi) FINISHER DELLA SCORSA EDIZIONE' ????
io me ne ricordo solo alcuni , mi serve per le tabelle
chi sa tutti i nomi li segni in rosso come ho fatto io

NON BARATE FURBETTI CHE ZIO CENCIO LI SA TUTTI A MEMORIA:saccio:

0) Plinio e Scarte (wbb) Stronked
1) Cencio (wbb)
2) Milk (SSI)
3) MXL
4) Paolino (Sapori Siena)
5) Sembola (Amici della Bicicletta Siena)
6) Kiko5
7) Donatello (Gumasio Mtb )
8) solitario (FRT)
9) f@brizio (circoloporto)
10) ugo (circoloporto)
11) giacomo (circoloporto)
12) ale (circoloporto)
13) renzino (circoloporto)
14) enzo (circoloporto)
15) carlo (circoloporto)
16) riccardo (circoloporto)
17) guido (circoloporto)
18) paolo m (circoloporto)
19) paolo c (circoloporto)
20) stefano (circoloporto)
21) andrea
22) tennista
23) @one (FFF)
24) ZioPython (wbb)
25) zoorlen
26) Gecko (wbb)
27) ginogino
28) Mugnax (Crakbikers)
29) Machi (wbb)
30) Verdax
31) tommi nason (FRT)
32) Maximus (FRT)
33) i'Giardinaio (Gumasio mtb)
34) snowrider (Crakbikers)
35) lore65
36) daniele1608
37) secco (Crakbikers)
38) mimmo (circoloporto)
39) petit napoleon
40) Luca (Leghorn-Pride)
41) tomb (Gay-Pride)
42) Nibbiotto
43) giannicola (Rampers)
44) Kabar (from Romagna!)
45) Geppo960 (From Rome)
46) I'CANGIA
47) Mmass (Gay-Pride)
48) Aisman (Gumasio mtb)
49) Max
50) TheMaxX
51) Papà (FRT)
52) Muttley (wbb)
53) Gede (wbb)
54) Centauro (wbb)
55) Ele (wbb)
56) Mike biker
57) Hardjumper
58) Mauro 66
59) Ziforty (U.F.U.S= "Unione furbi Una Sega")
60) ZOK (CrakBike.it)
61) Lionskin (Rampers)
62) Ligamaister
63) bicitrial
64) Nofix
65) Spiaccica (Gumasio MTB)
66) Billo (Gumasio MTB)
67) Mistercarnia
68) Gustavo (circoloporto)
69) Filippo (amico Mistercarnia)
70) Paupau
71) JASTEP
72) nonfrenare
73) abominevole (Rampers)
74) The Downhill Freerider
75) Bernardo
76) Livornese Volante
77) Skipper (wbb

Si , infattio-o (sono solo 13)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ecco l'elenco completo "ufficiale"

f@brizio - Livorno
Nonfrenare - Livorno
Cencio - Livorno
Mugnax - Cenaia (PI)
Hangover - St.Mary at Mount (PI)
Sembola - Siena
Ciappe - Empoli
Donatello - LU adottato dagli Empolesi
Petit Napoleon - Viareggio
@one - Pietrasanta
Milk - Massa
Solitario - Massa
Nofix - Firenze
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Mah, veramente riesaminando la traccia gps non erano neanche 3/4, era un po' più di metà. Ma sennò che Stronkaciui sarebbe?
In due abbiamo proseguito (finchè c'era luce ed anche un po' di più...),ed alla fine credo che saranno circa 1300-1350 m. di "ascesa accumulata", suddivisa in due o tre asperità più toste e tanti saliscendi.
Lunghezza assolutamente non proibitiva, intorno ai 45 km.
Come dice Cencio sono avvantaggiati i "fullisti" rispetto ai "frontisti" per il fondo pooooco scorrevole, specie nella seconda parte, ma è questione di gusti e d'abitudine.
Tempo ce ne vuole un bel po', ma sarà come l'anno scorso, all'imbrunire siamo alle macchine.
Conclusione: dopo una edizione 2006 così ben riuscita dal punto di vista delle scelte di percorso e dei lavori di manutenzione dei sentieri (un po' meno per i problemi di maltempo e di concomitanza con la gara di enduro), c'era un minimo di preoccupazione, poichè sembrava difficile trovare qualcosa di analogo per l'edizione 2007. La presenza dei tafani ci ha ulteriormente penalizzato nell'approntamento del percorso, ma oggi, dopo una discreta volata e parecchia spremitura di meningi, posso affermare che non c'è da rimanere delusi. Tre o quattro single-tracks nuovi di zecca, poco conosciuti anche ai locals, ci sono anche stavolta, l'unica cosa che mancherà è la vista ravvicinata del mare. Nell'edizione del 2008, però... ma questa è un'altra storia.

Ma la traccia la possiamo avere anche noi, oppure non la date per poter mantenere il segreto sul percorso?:cry::cry::cry::cry:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Mah, veramente riesaminando la traccia gps non erano neanche 3/4, era un po' più di metà. Ma sennò che Stronkaciui sarebbe?
In due abbiamo proseguito (finchè c'era luce ed anche un po' di più...),ed alla fine credo che saranno circa 1300-1350 m. di "ascesa accumulata", suddivisa in due o tre asperità più toste e tanti saliscendi.
Lunghezza assolutamente non proibitiva, intorno ai 45 km.
Come dice Cencio sono avvantaggiati i "fullisti" rispetto ai "frontisti" per il fondo pooooco scorrevole, specie nella seconda parte, ma è questione di gusti e d'abitudine.
Tempo ce ne vuole un bel po', ma sarà come l'anno scorso, all'imbrunire siamo alle macchine.
Conclusione: dopo una edizione 2006 così ben riuscita dal punto di vista delle scelte di percorso e dei lavori di manutenzione dei sentieri (un po' meno per i problemi di maltempo e di concomitanza con la gara di enduro), c'era un minimo di preoccupazione, poichè sembrava difficile trovare qualcosa di analogo per l'edizione 2007. La presenza dei tafani ci ha ulteriormente penalizzato nell'approntamento del percorso, ma oggi, dopo una discreta volata e parecchia spremitura di meningi, posso affermare che non c'è da rimanere delusi. Tre o quattro single-tracks nuovi di zecca, poco conosciuti anche ai locals, ci sono anche stavolta, l'unica cosa che mancherà è la vista ravvicinata del mare. Nell'edizione del 2008, però... ma questa è un'altra storia.

Ottimo F@brizio.
45 x 1350 se è tutto fuoristrada è un giro duro dipende sempre poi dal fatto del tipo di terreno, ma dal nome che gli avete dato me lo immagino.
:zapalott:
Io non mi alleno più di qui al 7 così ho la scusa x il ritiro anticipato. :mrgreen:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ma la traccia la possiamo avere anche noi, oppure non la date per poter mantenere il segreto sul percorso?:cry::cry::cry::cry:

Che te ne fai adesso della traccia...? Dopo magari per ricordo.o-o
Dalla traccia non ci cavi niente , questi sentieri se 'un li sai non c'è gps che tenga...ti sperdi:-?:-?

@Billo : per le 12-12.30 sei al ristoro (circa 20 Km) però se vai via ti perdi il meglio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo