strive 29 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non è un po’ lunga? La L ha 660mm di virtuale.
Come si pedala rispetto ad altre enduro?
Io ho una Bmc Tf 29er 160mm/150 in origine non bobbava, ma in discesa il mono troppo lineare andava a pacco o era di legno e in salita era molto rigida Antonio che salivo tutto aperto. Tunizzato il mono ora in discesa va decisamente meglio, ma bobba.
La coperta è corta e forse lo shapeshifter è la soluzione come pure simile quello della yeti
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Non è un po’ lunga? La L ha 660mm di virtuale.
Come si pedala rispetto ad altre enduro?
Io ho una Bmc Tf 29er 160mm/150 in origine non bobbava, ma in discesa il mono troppo lineare andava a pacco o era di legno e in salita era molto rigida Antonio che salivo tutto aperto. Tunizzato il mono ora in discesa va decisamente meglio, ma bobba.
La coperta è corta e forse lo shapeshifter è la soluzione come pure simile quello della yeti
Ripeto io in salita manco chiudo l’ammo e la sento già pronta, se lo chiudi hai una reattività da paura, ma lo chiudo mai perchè fa già tutto praticamento lo shapeshifter e poi perchè me lo scordo sempre chiuso anche in discesa. :pirletto::smile:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
le uniche modifiche che io intendo fare sono mettere un impianto frenante Formula Cura 4 e una forcella Ohlins M.2, però ripeto il mio allestimento è quello di base e la utilizzo per gare. Per il resto gran bici!
A casa ho già dei Dominion A4 da montare! Buoni freni, provati anche su DH e devo dire che fanno il loro dovere!
Pure io continuo a preferire Shimano come freni, i migliori provati fino ad ora!
Forcella pensavo di fare upgrade alla lyric, con poca spesa tiri fuori una signora forcella!
C'e di meglio di sicuro, ma costano quanto un altra bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Renzo Da Prato

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Non è un po’ lunga? La L ha 660mm di virtuale.
Come si pedala rispetto ad altre enduro?
Io ho una Bmc Tf 29er 160mm/150 in origine non bobbava, ma in discesa il mono troppo lineare andava a pacco o era di legno e in salita era molto rigida Antonio che salivo tutto aperto. Tunizzato il mono ora in discesa va decisamente meglio, ma bobba.
La coperta è corta e forse lo shapeshifter è la soluzione come pure simile quello della yeti
Io ora sto usando una foxy carbon 29 2019, che è ancora più lunga come bici, e va da far paura! Quindi penso che sará bella agile la Strive!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Conclusione: ho fatto bene ad andare a provarla,gran bici tant'è che l'ho acquistata subito,tutti i giudizi contro a questo formato ruote su un enduro che ho letto sono svaniti,a parer mio giudizi basati su convinzioni puramente personali senza nessun fondamento oggettivo, perlomeno su questa,se la provi capisci,se non la provi sono solo chiacchere,
Questa nel link quella ordinata dal sotto scritto,non vedo l'ora di provarla.

Proprio quello che volevo sentire,quando dico che mi piacerebbe prendere un enduro 29 subito partono le disamine sul fatto che data la mia altezza,170 cm ,è troppo lunga,non gira,non è agile e tutte le varie pseudo cagate stereotipate a riguardo di questo formato ruote,ok ci sta che a qualcuno non piaccia per motivi puramente personali la 29 ma tutto è soggettivo, soprattutto se la bici non l'hai provata,della STRIVE ho letto tante recensioni e mi piace perché da tutti viene definita una bici polivalente,lo shapeshifter lo trovo un sistema intelligente per rendere una bici concettualmente discesistica pedalabile ma e sottolineo ma va provata,le sensazioni di guida sono l'unico modo per capire se effettivamente questa 29 fa al caso mio,tutto il resto sono chiacchiere.

Se ti riferisci a quello che ho scritto io nel tuo topic qualche giorno fa, si sono opinioni personali. Nei forum si scambiano le opinioni personali ed è il loro unico scopo, se vuoi i pareri oggettivi non chiedi in un forum ma leggi una recensione di qualcuno di fidato (visto che nemmeno le recensioni solitamente sono oggettive) o chiedi (ed eventualmente paghi) la consulenza di un esperto.
Dal momento che sono stato anche l'unico del forum a degnarmi di darti una risposta cercando di esserti di aiuto mi sembra poco carino sintetizzare il mio sforzo con "tutto il resto sono chiacchiere" o "pseudo cagate stereotipate". Ti ho semplicemente detto quello che credo io basandomi sulla mia (certamente limitata) esperienza.
Sta a te utilizzare le risposte per farti una tua idea personale ed elaborarla, ad esempio con un test come hai fatto. Ma la prossima volta un po' più di educazione non guasterebbe.

Auguri con la nuova bici.
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Se ti riferisci a quello che ho scritto io nel tuo topic qualche giorno fa, si sono opinioni personali. Nei forum si scambiano le opinioni personali ed è il loro unico scopo, se vuoi i pareri oggettivi non chiedi in un forum ma leggi una recensione di qualcuno di fidato (visto che nemmeno le recensioni solitamente sono oggettive) o chiedi (ed eventualmente paghi) la consulenza di un esperto.
Dal momento che sono stato anche l'unico del forum a degnarmi di darti una risposta cercando di esserti di aiuto mi sembra poco carino sintetizzare il mio sforzo con "tutto il resto sono chiacchiere" o "pseudo cagate stereotipate". Ti ho semplicemente detto quello che credo io basandomi sulla mia (certamente limitata) esperienza.
Sta a te utilizzare le risposte per farti una tua idea personale ed elaborarla, certamente con un test come hai fatto. Ma la prossima volta un po' più di educazione non guasterebbe.

Auguri con la nuova bici.
veramente non sei l’unico ad aver dato risposta.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
veramente non sei l’unico
Nel suo topic sono stato l'unico che io ricordi ed in ogni caso parlo per me, quando si pongono delle domande si ricevono delle risposte da altri utenti che hanno all'incirca lo stesso livello di esperienza. E soprattutto non si ricevono solamente risposte gradite. Ma mi rendo conto che molti nel forum aprono topic di richiesta non per richiedere ma per ricevere conferme su quello che hanno già deciso, se poi rimangono delusi non è colpa mia e sinceramente mi interessa relativamente.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se ti riferisci a quello che ho scritto io nel tuo topic qualche giorno fa, si sono opinioni personali. Nei forum si scambiano le opinioni personali ed è il loro unico scopo, se vuoi i pareri oggettivi non chiedi in un forum ma leggi una recensione di qualcuno di fidato (visto che nemmeno le recensioni solitamente sono oggettive) o chiedi (ed eventualmente paghi) la consulenza di un esperto.
Dal momento che sono stato anche l'unico del forum a degnarmi di darti una risposta cercando di esserti di aiuto mi sembra poco carino sintetizzare il mio sforzo con "tutto il resto sono chiacchiere" o "pseudo cagate stereotipate". Ti ho semplicemente detto quello che credo io basandomi sulla mia (certamente limitata) esperienza.
Sta a te utilizzare le risposte per farti una tua idea personale ed elaborarla, ad esempio con un test come hai fatto. Ma la prossima volta un po' più di educazione non guasterebbe.

Auguri con la nuova bici.
Cmq il mio giudizio e quello che ho scritto non era riferito a te,il resto si commenta da solo,io non scrivo sul forum per fare polemica,se vuoi leggere ed interpretare a modo tuo quel che ho scritto liberissimo di farlo non so che farci,ci tengo a precisare però che non mi conosci e dandomi del maleducato confermi la mia affermazione,rileggiti tutti i miei msg e trovane uno dove sono poco rispettoso o maleducato.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cmq il mio giudizio e quello che ho scritto non era riferito a te,il resto si commenta da solo,io non scrivo sul forum per fare polemica,se vuoi leggere ed interpretare a modo tuo quel che ho scritto liberissimo di farlo non so che farci,ci tengo a precisare però che non mi conosci e dandomi del maleducato confermi la mia affermazione,rileggiti tutti i miei msg e trovane uno dove sono poco rispettoso o maleducato.
Li ho riportati.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Li ho riportati.
Grazie per esserti degnato di rispondermi sull'altro topic, l'umiltà non è da tutti,te lo ripeto un ultima volta,non era riferito a te quel che ho scritto,se ti sei sentito tirato in ballo non era mia intenzione farlo,se vuoi continuare a fare polemiche inutili fai pure, nessun problema ma non risponderò ad altre provocazioni.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie per esserti degnato di rispondermi sull'altro topic, l'umiltà non è da tutti,te lo ripeto un ultima volta,non era riferito a te quel che ho scritto,se ti sei sentito tirato in ballo non era mia intenzione farlo,se vuoi continuare a fare polemiche inutili fai pure, nessun problema ma non risponderò ad altre provocazioni.
Allora problema risolto!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Lunedì mi arriva la bike ma la sfiga ha voluto che tre giorni fa mi sono lussato la mia recidiva spalla(8 anni che non succedeva) quindi niente ferie a Livigno, prenotate a febbraio,in più ovviamente niente bici per un paio di mesi almeno, è tre giorni che imprecò,dato che avrò tempo per sistemarla con qualche upgrade e biomeccanico volevo capire se il manubrio è da 35 o il classico 31.8, non trovo la misura sul sito Canyon, grazie.
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Lunedì mi arriva la bike ma la sfiga ha voluto che tre giorni fa mi sono lussato la mia recidiva spalla(8 anni che non succedeva) quindi niente ferie a Livigno, prenotate a febbraio,in più ovviamente niente bici per un paio di mesi almeno, è tre giorni che imprecò,dato che avrò tempo per sistemarla con qualche upgrade e biomeccanico volevo capire se il manubrio è da 35 o il classico 31.8, non trovo la misura sul sito Canyon, grazie.
credo sia di 30 anche se non ne ho mai visti, sul manubrio c'è scritto Ø 3
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo