Ciao Ragazzi, vorrei condividere la mia esperienza.
Ho 15 anni, sono alto 1,68 e faccio Enduro Race, gare livello nazionale. Ero molto scettico sul prendere una 29” soprattutto per la mia altezza, prima avevo una Strive 27,5” del 2017 e mi ci sono sempre trovato benissimo. Purtroppo per un piccolo problema sul telaio ho dovuto effettuare la sostituzione e sono in attesa di quella sostitutiva (assistenza al top), ma l’ho provata per 3 uscite (150 km) ED È UNA BOMBA, mi sento molto sicuro sui ripidi, sullo scassato va da bestia e che dire, parlano i tempi, su un tracciato di BikePark, in 3 mesi di prove praticamente ogni giorno sono riuscito a chiudere in 6:35, con il modello attuale in 5:24, e vi garantisco che potevo fare ben di meglio, per la paura di rovinarla prima del reso ed ero ancora alla ricerca del setting corretto. La mia è una CF 5.0 e, devo dire che la forca (FOX 36 Rythm) mi ha sbalordito! Per essere la bici presentata come base vi assicuro che potrebbe essere già così Ready to Race, per i miei gusti preferirei i Freni
Formula Cura 4 per utilizzo Racing, perché quelli proposti di base
Guide T, sono poco personalizzabili ma comunque adatti ad un utilizzo molto spinto, infatti credo di finirci la stagione e di iniziarci la prossima. Che dire, io con lo ShapeShifter mi ci trovo benissimo, in salita la porto spesso in modalità XC ma con ammo aperti, da tanto che è stabile, con ammo chiuso c’è una reattività da paura! L’ho provata in un toboga con una serie di parabolichine in cui rilancio tra una e l’altra e la fatica per accelerare non è assolutamente differente a quella fatta con la 27,5”. CONTENTISSIMO DELL’ACQUISTO, adesso aspetto che mi arrivi quella sostitutiva ☹