Strive 2012, ci sarà da fidarsi?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
calende greche già partite ! Ieri sera ordino una 8.0 black ano/white M, consegna sett.15, arrivata oggi conferma d'ordine per la settimana 15.....adesso dal sito già danno come consegna settimana 20 !!!!
Ne stanno vendendo troppe ?
Sai se ricordo bene secondo C.Italia lo scorso anno sono state vendute qui da noi circa un centinaio di Strive..a queste devi aggiungere quelle nel resto d'Europa...non sono numeri ciclopici ma,anche grazie alle sfighe avute,hanno mandato in tilt le consegne.E' chiaro che più ordini si fanno più i tempi di consegna si allungano soprattutto sapendo che non hanno un parco bike già montate ma lavorano sull'ordine.Speriamo abbiano fatto tesoro delle brutte esperienze passate e che non nascano nuovi problemi.
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..altre Strive 2011 disponibili nell'outlet...:richiamo_papere::richiamo_papere:!!! Lo sò, continuo ad avvisare gli altri, e io non concludo mai.....voglio farmi del male.....:pirletto::pirletto:
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ciao dato che è normale tendenza quella di andare a scrivere solo quando si hanno dei problemi vorrei dare il mio contributo dicendo che la mia strive 8 2011 non ha nessun problema e che cio ho fatto le superenduro e un sacco di freeride. La bici è eccellente.
Buon acquisto.
Graziano
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ciao dato che è normale tendenza quella di andare a scrivere solo quando si hanno dei problemi vorrei dare il mio contributo dicendo che la mia strive 8 2011 non ha nessun problema e che cio ho fatto le superenduro e un sacco di freeride. La bici è eccellente.
Buon acquisto.
Graziano

beato te turbo :spetteguless:

ricordo ancora il bel video
dell'apertura della tua scatola nera
che hai postato quando ti è arrivata la strivuccia

:celopiùg:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao dato che è normale tendenza quella di andare a scrivere solo quando si hanno dei problemi vorrei dare il mio contributo dicendo che la mia strive 8 2011 non ha nessun problema e che cio ho fatto le superenduro e un sacco di freeride. La bici è eccellente.
Buon acquisto.
Graziano
Quoto quello che hai scritto Turbolince...con il ponte ho avuto modo di potermi godere a pieno la mia Strive 8 e confermo le sensazioni più che positive.Ogni volta che ci salgo il feeling migliora e il limite d'uso si sposta in avanti.Le pietre i massi e gli ostacoli che una volta evitavo accuratamente ora diventano trampolini naturali e ogni occasione è buona x staccare le ruote da terra.Passaggi che prima immaginavo fuori dalla mia portata si spianano lasciandomi sbalordito x la naturalezza con la quale vengono superati.La Strive infonde grande sicurezza e dona grande divertimento e una confidenza quasi innata.Quindi onore al merito...la Strive si è rivelata una strepitosa bike oltre che,a mio parere,una delle più belle in circolazione....:celopiùg::celopiùg:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Quoto quello che hai scritto Turbolince...con il ponte ho avuto modo di potermi godere a pieno la mia Strive 8 e confermo le sensazioni più che positive.Ogni volta che ci salgo il feeling migliora e il limite d'uso si sposta in avanti.Le pietre i massi e gli ostacoli che una volta evitavo accuratamente ora diventano trampolini naturali e ogni occasione è buona x staccare le ruote da terra.Passaggi che prima immaginavo fuori dalla mia portata si spianano lasciandomi sbalordito x la naturalezza con la quale vengono superati.La Strive infonde grande sicurezza e dona grande divertimento e una confidenza quasi innata.Quindi onore al merito...la Strive si è rivelata una strepitosa bike oltre che,a mio parere,una delle più belle in circolazione....:celopiùg::celopiùg:
Non posso che darti ragione in tutto... io ho avuto esattamente le tue impressioni e dopo solo un mese e mezzo di utilizzo faccio passaggi che prima mi sognavo solo la notte (e solo quando mi addormentavo ubriaco).
Grande bike!
Ps. io ho il monarch e lo tengo a 170-180 psi, peso 90 kg nudo e non sono ancora riuscito a sfruttare tutta la corsa :nunsacci:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho il Monarc sulla Torque ES 2009 ed è molto più gnucco del FOX della Strive ma credo che sulla Strive si adatti bene. Al contrario il FOX ha il pregio di affondare con una progressività simile ad un ammo a molla ma se esageri ti trovi a fondo corsa ..
 
Ciao a tutti,

io mi chiamo Fabio (sono appena entrato in questa cosa dei forum), e anche io come voi sono in questo dilemma fra la strive del 2012 e un altra bike (la rose uncle jimbo).

Devo dire che mi sembravano meglio attrezzate le bikes dello scorso anno. Le cose che mi preoccupano di più sarebbero il peso (che non sono sicuro pero mi sembrano più pesanti quelle di quest anno) e l'ammo
posteriore FOX rp2 (rp23 te lo prendi solo a partire da 3499 euro).

In comparazione mi sembra che questo anno la uncle jimbo sia meglio attrezzata.
 

mengabo

Biker novus
11/6/11
16
0
0
bologna
Visita sito
Bike
Devinci Spartan Carbon
qualcuno l'ha gia acquistata e provata? sensazioni? problemi di cick crock??
della nuova non ne ho sentito parlare da nessuno...
io l'ho ordinata,mi arriverà a maggio..
 
L

lorenzogenova

Ospite
ciao ragazzi, la mia bambina è arrivata il 18 luglio e mi ci trovo da dio... secondo me l'unica pecca è la terza corona mancante.. se si esce dal fuoristrada si rischia di imballare spesso le gambe... e secondo difetto si toccano facilmente i pedali in fuoristrada.. anche dopo aver regolato forca ammo gomme ecc ecc.

che ne dite voi.. a dimenticavo le gomme .. saranno pure belle leggere ma se fate un pò di fuoristrada sono da cambiare troppo sottili e si buca a ogni uscita.. almeno in liguria è così... anche trasformandole è un dramma..... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ma dopo tutte queste critiche mi diverto come un pazzo con la mia strive 8.0 S 2012. e devo ammettere che non passi inosservato.. in parecchi si girano a guardare la belvetta... eheheeh
 

Allegati

  • foto-2.jpg
    foto-2.jpg
    65,2 KB · Visite: 38
  • foto-3.jpg
    foto-3.jpg
    65,1 KB · Visite: 26
  • foto-4.jpg
    foto-4.jpg
    62,9 KB · Visite: 20
  • foto-1.jpg
    foto-1.jpg
    64,7 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo