Strive 2012, ci sarà da fidarsi?

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
AL di là degli allestimenti che non potranno mai accontentare tutti la cosa positivia è che la Strive 2012 non è stata stravolta e questo è positivo per i possessori del modello 2011.
I componenenti sono molto soggettivi. Io poreferisca FOX ma credo che le Lyric non vadano male . Come al solito voto negativo ai freni AVID che continuano a non piacermi anche se hanno un ottimo rapporto prezzo/funzionamento. Sulle serie 9 ho perplessità sulle ruote Iodine 3, belle ma mi sembra che non siano rigidissime nonostante non siano economiche .. Io comunque sono cintentuissimo della mia 8 con upgrade .. se montassi le Crossmax SX 2012 bianche sarebbe una vera bomba sexi.

Sulla zona manubrio c'e qualcosa che mi sfugge. Hanno montato un manubrio con 25 mm rise ma nion ci sono spessori sotto la pia (sulla mia ne ho 2 er circa 1,5 cm ). L'attacco non mi sembra molto angolato verso l'alto per cui come può non toccare l'orizzontale se aggiunfi 15 mm da una parte e ne togli altrettanti dall'altra ?

mi sembra che qualche spessore ci sia :spetteguless:
nelle foto di presentazione della pagina delle strive
se ne vede una da dietro e un po di spazio sotto lo stem c'è

oltre al rise maggiore del manubrio
anche lo stem delle 2012 ha un grado in più di rise

secondo me hanno alzato proprio il minimo
per non far toccare i manettini al telaio

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
AL di là degli allestimenti che non potranno mai accontentare tutti e che è lecito aspettarsi ogni anno (questro è il progresso tecnologico) la cosa positivia è che la Strive 2012 non è stata stravolta e questo è buono per i possessori del modello 2011.
I componenenti sono molto soggettivi. Io poreferisco FOX ma credo che le Lyric non vadano male . Come al solito voto negativo ai freni AVID che continuano a non piacermi anche se hanno un ottimo rapporto prezzo/funzionamento. Sulle serie 9 ho perplessità sulle ruote Iodine 3, belle ma mi sembra che non siano rigidissime nonostante non siano economiche .. Io comunque sono contentuissimo della mia 8 con upgrade .. se montassi le Crossmax SX 2012 bianche sarebbe una vera bomba sexi.

Sulla zona manubrio c'e qualcosa che mi sfugge. Sulla 8 Hanno montato un manubrio con rise di 25 mm ma non ci sono spessori sotto l'attacco (sulla mia ne ho 2 per circa 1,5 cm ). L'attacco non mi sembra molto angolato verso l'alto per cui come può non toccare l'orizzontale se sono stati aggiunti 15 mm da una parte e ne sono stati tolti altrettanti dall'altra ?
Grande Marpa..hai fatto un sunto e un quadro della situazione molto preciso e realista..condivido tutto ciò che hai scritto...freni a parte :mrgreen:..Ora più che mai GRANDISSIMA STRIVE!!!!

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
...non li conosco bene (ignoranza mia :pirletto:), ma a "naso" mi sembrano meglio i DTSwiss che monta la 2011......:spetteguless:

anch'io non li avevo mai sentiti dire sti cerchi Sunringle e invece leggendo un pò su internet molti ne parlano bene, sono ruote leggere (1700gr) e resistenti. Però con quegli adesivi rossi secondo me non stanno molto bene con la Strive 8.0 in versione nero/bianco......mi toccherà sostituirli con le mavic sx 2012 !!!!
Qualcuno vuole 2 ruote Sunringle nuove di pacca ??? :smile:
Mi sono portato avanti....devo ancora ordinare anche la Strive 8.0 !!! :smile::smile::smile:

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
anch'io non li avevo mai sentiti dire sti cerchi Sunringle e invece leggendo un pò su internet molti ne parlano bene, sono ruote leggere (1700gr) e resistenti. Però con quegli adesivi rossi secondo me non stanno molto bene con la Strive 8.0 in versione nero/bianco......mi toccherà sostituirli con le mavic sx 2012 !!!!
Qualcuno vuole 2 ruote Sunringle nuove di pacca ??? :smile:
Mi sono portato avanti....devo ancora ordinare anche la Strive 8.0 !!! :smile::smile::smile:
Mi hai detto niente...Le Mavic SX 2012 sono bellissime....e anche il colore sarebbe perfetto...:celopiùg::celopiùg:

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
io l'ho ordinata ieri, la 8. anche a me fanno schifio quegli adesivi rossi sulla black ANO (!!!) consegna prevista settimana 15.
comunque è pazzesco, ci vuole meno a fare un bambino che a consegnare una bici??????

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
io l'ho ordinata ieri, la 8. anche a me fanno schifio quegli adesivi rossi sulla black ANO (!!!) consegna prevista settimana 15.
comunque è pazzesco, ci vuole meno a fare un bambino che a consegnare una bici??????
Benvenuto nel "funambolico"mondo della Strive...sempre in equilibrio tra euforia e frustrazione...ma forse è proprio questo il bello...ODIO e AMORE!!!! Armati di santa pazienza..vedrai che sarai ripagato...:celopiùg::celopiùg:

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Lo scrivo anche qui, ho contattato C su FB, e mi confermano una rivisitazione del box 270 per renderlo piu rigido e eliminare i problemi riscontrati sulle 2011. spero sia di buon auspicio per tutti..io non so se alla fine prendo questa o una votec..la votec costa poco meno della 8(se la monti uguale), ma ha in piu il kashima coat di serie..e la sospensione simil-zero mondraker..e non ci son tempi infiniti d'attesa..certo è piu bruttina..boh!

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito

...hai fatto il "grande passo", complimenti :celopiùg: !!!!! Io sono fortemente "indotta in tentazione" dalla 7.0, versione bianca e blù....mi piace proprio tanto, sarà perchè, pur mantenendo la linea aggressiva e accattivante tipica delle Strive, quella colorazione ci dà un tocco "femminile" che rispecchia il mio ideale di bici!!! Però la mia endurina ha ancora tante soddisfazioni da darmi..non mi sento di tradirla...:i-want-t: :smile:

• Mi piace
Reactions: elfla

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++

io ho ordinato ieri la 8.0 black ano/white e dava consegna settimana 15.....ma il modello nero e rosso è schizzato alla settimana 24 (il giorno prima era alla settimana 17 o 18!!!!!).
Spero non inizino già a posticipare le date di consegna....... :arrabbiat:

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
io ho ordinato ieri la 8.0 black ano/white e dava consegna settimana 15.....ma il modello nero e rosso è schizzato alla settimana 24 (il giorno prima era alla settimana 17 o 18!!!!!).

..settimana 24....:OOO::OOO:!!??! ma si parla di maggio/giugno...:nunsacci:, e chi resiste così tanto...:ueh::down:

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito

...ho notato ora che sulle altre bici (nerve xc/am per esempio) i tempi di consegna sono nettamente inferiore....fine anno/gennaio al max...:spetteguless::nunsacci:

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
...ho notato ora che sulle altre bici (nerve xc/am per esempio) i tempi di consegna sono nettamente inferiore....fine anno/gennaio al max...:spetteguless::nunsacci:
E' sempre stato così...la Strive "tira"molto e i tempi di consegna lievitano da un giono all'altro...anzi direi da un'ora all'altra.Io crerdo di sapere come finirà...Se posso dare un consiglio a quelli che hanno una mezza idea di prenderla di fare subito l'ordine x non finire alle calende greche...:il-saggi:Noi vecchi Strivisti ci siamo già passati

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Se è un'ottimo affare perchè non lo fai anche tu?..e apri sto portafogli..spendi un pò..muovi l'economia...Ma sti genovesi..:smile::smile::smile:

....la tentazione c'è (anche se la 7 del 2012 è quella per cui potrei fare la "pazzia":sbavon:), ma come ho già detto, la mia Specy non l'ho ancora strapazzata a sufficienza per mandarla in "pensione"....:smile::smile::smile:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
E' sempre stato così...la Strive "tira"molto e i tempi di consegna lievitano da un giono all'altro...anzi direi da un'ora all'altra.Io crerdo di sapere come finirà...Se posso dare un consiglio a quelli che hanno una mezza idea di prenderla di fare subito l'ordine x non finire alle calende greche...:il-saggi:Noi vecchi Strivisti ci siamo già passati

calende greche già partite ! Ieri sera ordino una 8.0 black ano/white M, consegna sett.15, arrivata oggi conferma d'ordine per la settimana 15.....adesso dal sito già danno come consegna settimana 20 !!!!
Ne stanno vendendo troppe ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo