Strive 2012, ci sarà da fidarsi?

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.278
1.653
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Canyon 2012, sono indeciso tra una Torque e una Strive. Secondo voi su quest'ultima avranno risolto tutti i problemi di "gioventù'" oppure ci saranno ancora sgradite sorprese?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
speriamo, anch'io sono interessato ad una Strive 2012 ma alla luce di quanto letto sto valutando anche altre marche (una marca, Rose).
Purtroppo o attendiamo il 2012 inoltrato per avere qualche riscontro dai primi possessori oppure facciamo un 'atto di fede' e facciamo noi da tester acquistandola fin da subito. E' anche vero che l'anno scorso, complici varie vicissitudini tra le quali il fallimento di Race Face, hanno tirato fuori una bici bellissima ma forse hanno accorciato un pò troppo sui tempi e il risultato si è visto.
E' anche vero che a parte un caso eclatante di assistenza da restare veramente senza parole alcuni altri utenti lamentano 'solo' il famoso crik-crok in pedalata (che ancora mi pare di capire non è stato risolto) ma tutti concordano sulle qualità della Strive.
Io spero solo che questo fastidioso rumore sia dovuto ad un assemblaggio un pò frettoloso (hanno ad esempio messo insieme guarniture a 9 velocità con catene da 10, ma se il problema fosse tutto qui la soluzione sarebbe anche facile e invece ancora niente... ) e che per il 2012 abbiamo imparato dagli errori (in particolare riguardo all'assistenza post vendita) e che abbiano rimediato alla grande !

Reactions: elfla

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
diamo fiducia ai crucchi x quanto riguarda la qualita' della nuova strive,
mentre x l'assistenza boh, speriamo
anche xche' ordinero' finalmente la torque a breve

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
41
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Canyon 2012, sono indeciso tra una Torque e una Strive. Secondo voi su quest'ultima avranno risolto tutti i problemi di "gioventù'" oppure ci saranno ancora sgradite sorprese?
Io sono nella tua stessa situazione, ma sono molto fiducioso, poi considera che da gennaio Canyon avrà un centro assistenza a Verona!

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Io sono nella tua stessa situazione, ma sono molto fiducioso, poi considera che da gennaio Canyon avrà un centro assistenza a Verona!

spero vivamente che sia un centro diverso da quello che ha sistemato (o meglio, ha cercato di sistemare facendo ancora però ancora più danni !) la Strive di Rigo79 (il forumendolo con la Strive più sfortunata della storia!).
Mi autocorreggo, il centro assistenza dove hanno fatto danni è in provincia di Vicenza.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Che dire...hai già detto tutto tu..non posso far altro che essere d'accordo.....L'upgrade migliore x il modello 2012 sarebbe una maggiore cura/assistenza nel confronto del cliente..

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito

Ciao, io penso che se avessero risolto il problema del cric croc lo avrebbero detto, anche solo per orgoglio ma lo avrebbero fatto sapere e la bici di Rigo l'avrebbero riparata anzichè distruggerla; invece ancora silenzio. Se avessero imparato come si tratta con il cliente avebbero chiesto scusa del loro silenzio e avrebbero iniziato a farsi vivi. Avrebbero approfittato di Padova, io avrei fatto così: avrei chiesto perdono dei problemi strive, avrei invitato i malcapitati a Padova dove sarebbe stato presente un mio tecnico, avrei rimborsato il biglietto di ingresso e avrei dato a ciascuno un omaggio direttamente proporzionale alla distanza in cui si trovano da Padova; in questo modo potevo vedere le bici ed eventualmente intervenire o dire alla casa madre dov'era il problema. Niente di tutto ciò; il 2012 sarà come il 2011, almeno per gli italiani; sono pronto a scommettere.

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++

Vorrei darti un voto negativo e vorrei non quotarti.....ma invece ho idea che, purtroppo, hai ragione in pieno e io, per giustificare l'acquisto della Strive 2012, mi sto illudendo un pò troppo che le cose siano cambiate.
Spero almeno che nel 2012 ci siano nuovi problemi e che non si stia ancora qui a parlare del crik-crok perchè altrimenti sarebbe veramente diabolico !

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito

La bici è formidabile e da quando l'ha presa in cura il mio mecc non fa più cric croc (mi tocco las pelotas e scrivo con una mano sola). Canyon deve imparare che devono parlare con il cliente altrimenti danno l'impressione di credersi il dio delle bici. Il cliente è sempre propositivo e ben disposto se con lui si dialoga. Vai di canyon Tranquillo, loro non conoscono l'educazione commerciale ma la bici è unica.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao Obe...spero x la prima volta che tu ti stia sbagliando..sarebbe veramente un peccato che si trascinassero dietro i vecchi problemi..Provo a fare una altra ipotesi..e se la soluzione del problema ci fosse ma fosse troppo onerosa?Se avessero deciso di tacere sull'origine del guaio xchè ripararlo sarebbe costato troppo e anche logisticamente sarebbe stato un bel guaio x l'azienda?Se,sempre x ipotesi,il guaio risiedesse nelle guarniture sapete cosa vorrebbe dire richiamare e sostituire quelle difettose o non compatibili?Soprattutto sapendo dei ritardi accumulati in fase di montaggio...Non so magari sono solo congetture però..

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito

...bè, un centro assistenza che funzioni "a dovere" qui in Italia sarebbe già un passo avanti per migliorare la cura e l'attenzione verso tutti i clienti (o potenziali tali) di Canyon in Italia....un episodio "eclatante" di inefficienza come quello di Rigo non possono più permetterselo...!!! Per i problemi riscontratri sulle 2011, intanto fa piacere vedere (ma era il minimo vista l'evidenza del problema) che hanno risolto la storia del manubrio che toccava sul telaio (almeno da quanto riferito da chi è stato a Padova), per il resto, io credo sia importante anche vedere nei dettagli gli allestimenti che propongono sulle 2012, per vedere se ci sono potenziali "conflitti" nella componentistica come è accaduto lo scorso anno... infine, altra cosa di non poca importanza, i prezzi.....

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

A Padova nulla di tutto questo; puoi leggere le mie impressione nel 3d dedicato expobici

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Sulla Strive in esposizione ho fatto la prova girando del tutto il manubrio: le leve dei freni non toccavano ( era una taglia M ) ma proprio per un pelo
Comunque sulla mia, è una taglia S, il problema non l'ho riscontrato.

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ma-don-na che scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è troppo bella. è davvero troppo bella.

intanto da padova si sa che han cambiato il box 270 rendendo gli accoppiamenti piu grossi, questo fa crescere la fiducia verso un prodotto piu sano per il 2012..

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Se veramente mantengono indicativamente il listino 2011, montata come la 8.0 a 2500 € si trova dell'usato con tutte le incognite possibili e immaginabili.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo