Stretta finale Nomad vs intense 6.6 vs giant reign x

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Su una nomad (o su una 6.6) io ci metterei qualcosa di più ignorante, anche viste le caratteristiche di guida.... la talas 2005 è la prima serie, se era van sarebbe stato meglio...
Facciamo comunque due conti.....
Telaio 1500. forcella usata almountain 1 sl o 66 ata (come la mia) 500 euro. Freni 250 euro (avid juicy 7); curva, attacco e reggisella 200 euro; ruote 300 euro (xt 2008) gruppo misto sram-xt 250 euro totale 3000 euro.....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Su una nomad (o su una 6.6) io ci metterei qualcosa di più ignorante, anche viste le caratteristiche di guida.... la talas 2005 è la prima serie, se era van sarebbe stato meglio...
Facciamo comunque due conti.....
Telaio 1500. forcella usata almountain 1 sl o 66 ata (come la mia) 500 euro. Freni 250 euro (avid juicy 7); curva, attacco e reggisella 200 euro; ruote 300 euro (xt 2008) gruppo misto sram-xt 250 euro totale 3000 euro.....
Hai visto le ruote, hanno i mozzi chris king! E la talas, seppur prima serie, e con tutto il rispetto, è comunque superiore alla marzochi am....
Certo che se facesse un pò di sconto si potrebbe prendere più volentieri...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Si, le rute sono notevoli... forse insieme al telaio la cosa più bella di tutto il kit.... con un pò di sconto diciamo che è da prendere.... sul paragone "old" talas vs alm1 sl io ci andrei piano, ho avuto tutte e due e non direi che la talas è migliore (certo parliamo di forcelle perfettamente funzionanti eh!) per me la marza era molto più scorrevole.... però forase andiamo o.t.
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Conosco poco la Intense ma credo che per l'uso che intendi fare la Reign X sia un ottimo mezzo!..e poi e nuova!
Io ho provato la Nomad e devo dire che va veramente bene, mi piaceva da matti anche la 6.6 ma la spesa era comunque ecessiva così alla fine ho preso la Reign x perchè ha un comportamento molto simile alle altre 2 ma un prezzo più onesto e una linea veramente accattivante.
La mia l'ho montata con 36 talas da 100 a 160, xt 36-22 +bash; poi ho due ammo a disposizione DHX5 + AIR e due set di ruote:crossmax sx+altre due da battaglia.
Montata leggera stai a 15,4 kg con pedali,
montata pesante stai a 16.8 con pedali (cerchi massicci, michelin comp24 ammo dhx5 molla).
La bici va benissimo però l'ammo a molla funziona moooolto meglio di quello ad aria quindi adesso ho optato per un setting intermedio (cica 16 kg), perchè dopo la nascita del quarto figlio non ho più tempo per smontare e rimontare (ne ho molto poco anche per girare).
Quindi se badi alla sostanza, puoi prendere la reign x e non te ne pentirai,
però se come me ti pace cucirti addosso la bici ti converrebbe prendere il telaio nomad e allestirlo con forca abbassabile e con gli altri componenti che meglio ti si addicono.
Della seisei purtroppo non ho sentito parlare benissimo (peccato perchè è veramente bella) però io personalmente non l'ho mai provata.
Ciao e buona scelta
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Hai visto le ruote, hanno i mozzi chris king! E la talas, seppur prima serie, e con tutto il rispetto, è comunque superiore alla marzochi am....
Certo che se facesse un pò di sconto si potrebbe prendere più volentieri...

Io spero di portarmela a casa con 2600-2700, la cosa che mi da da pensare principalmente riguarda le geometrie, la giant mi sembra che abbia una impostazione parecchio "seduta" un pò più dh/free ride oriented cosa che darebbe maggiore confidenza in discesa sacrificando qualcosa in salita, mentre la 6.6 e la nomad mi paiono un pò più xc come posizione di guida, però devo ammettere di non averne mai vista una dal vivo per cui potrei sbagliarmi.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Beh, la mojo in carbonio non è adatta per drop pietraie forti pendenze...
ma l'hai mai provata per fare un affermazione del genere? :nunsacci:io ci vado ovunque (comprese le discese di sauze) e Brian Lopes ci fà le maxi avalanche...:spetteguless:
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
[/QBeh, la mojo in carbonio non è adatta per drop pietraie forti pendenze...UOTE] ma l'hai mai provata per fare un affermazione del genere? :nunsacci:io ci vado ovunque (comprese le discese di sauze) e Brian Lopes ci fà le maxi avalanche...:spetteguless:

Oddio non metto in dubbio che con quella bici si possa fare di tutto, ne che certi manici ci facciano maxi avalanche e compagina bella, rimane il fatto che a mio avviso il carbonio non è il materiale più adatto a questo tipo di utilizzo, troppi rischi di ritrovarsi un telaio da buttare dopo una semplice caduta (che purtroppo è all' ordine del giorno quando fai certi percorsi).
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Oddio non metto in dubbio che con quella bici si possa fare di tutto, ne che certi manici ci facciano maxi avalanche e compagina bella, rimane il fatto che a mio avviso il carbonio non è il materiale più adatto a questo tipo di utilizzo, troppi rischi di ritrovarsi un telaio da buttare dopo una semplice caduta (che purtroppo è all' ordine del giorno quando fai certi percorsi).

vabbè intanto c'è questa convinzione...:nunsacci: a mè è già successo di cadere o di lasciarla cadere su pietraie e si è solamente rigata o segnata la vernice (come succede anche su una bici di aluminnio)
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
vabbè intanto c'è questa convinzione...:nunsacci: a mè è già successo di cadere o di lasciarla cadere su pietraie e si è solamente rigata o segnata la vernice (come succede anche su una bici di aluminnio)

beh che il carbonio sia un materiale particolare non lo dico io ma è cosa certa, sicuramente è molto resistente ma se si scalfisce si rischia di compromettere l' affidabilità del telaio, a me è successo con un manubrio in carbonio, con una caduta si era scalfito e alla fine si spezzato di netto proprio dove si era intaccato.
Dato anche il costo preferirei evitare di dover buttare un telaio per una caduta...
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
beh che il carbonio sia un materiale particolare non lo dico io ma è cosa certa, sicuramente è molto resistente ma se si scalfisce si rischia di compromettere l' affidabilità del telaio, a me è successo con un manubrio in carbonio, con una caduta si era scalfito e alla fine si spezzato di netto proprio dove si era intaccato.
Dato anche il costo preferirei evitare di dover buttare un telaio per una caduta...

Mah, il carbonio si ripara abbastanza facilmente. Se poi hai risparmiato su un manubrio mi sembra colpa tua. Un manubrio in alluminio scalfito si rompe tanto quanto un in carbonio... e lo dico perchè è successo ad un mio amico.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
TELAIO: Intense 6.6 - colore rosso - taglia M - Fox DHX 5.0
FORCELLA: Fox 36 Talas (115-150mm.)
GUARNITURA: RaceFace ATLAS AM
RUOTE: Mozzi Chris King ISO anodizzati rossi - cerchi Mavic EX721 - raggi DT-Swiss Competition 2-1.8-2 - nipples DT-Swiss - anteriore PP da 20 mm. - posteriore QR Hope anodizzato rosso con battuta standard 135 mm.
REGGISELLA: Thomson Elite da 400 mm.
COLLARINO: Salsa nero
SELLA: generica Specialized
FRENI: impianto XT con dischi da 205 mm. (anteriore e posteriore)
CAMBIO: posteriore SRAM X.9; anteriore Shimano XT con comandi SRAM X.9
PACCO PIGNONI: SRAM 12-34 PG 990
PIEGA MANUBRIO: Specialized Enduro
PIPA: 50 mm. Specialized Enduro
PEDALI: Shimano DX

Ah la bici è ancora in garanzia fino a maggio 2009

se è quella che penso io in vendita sul mercatino...è un affare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo