Stretta finale Nomad vs intense 6.6 vs giant reign x

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ovviamente poi ognuno è libero di scegliere eh! stiamo parlando di ottime bici, però secondo me la 6.6 sebbene sia ottima non ti regalano niente.....


non che sia proprio d'accordo...il 6.6 con dhx air viene se non sbaglio circa 2600, le ruote così come sono montate siamo a 700 euro la coppia.
considerando che il telaio e ruote hanno a malapena un anno (conosco il proprietario) non mi sembra che possa andare indietro più di tanto...anche perchè la 36, per quanto del 2005, i prezzi che vedo sugli usati siamo comunque ancora attorno ai 300-400 euro...la guarnitura (atlas) costicchia....
insomma, se si vuol spendere meno, imho, bisogna guardare ad altro:prost:
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
non che sia proprio d'accordo...il 6.6 con dhx air viene se non sbaglio circa 2600, le ruote così come sono montate siamo a 700 euro la coppia.
considerando che il telaio e ruote hanno a malapena un anno (conosco il proprietario) non mi sembra che possa andare indietro più di tanto...anche perchè la 36, per quanto del 2005, i prezzi che vedo sugli usati siamo comunque ancora attorno ai 300-400 euro...la guarnitura (atlas) costicchia....
insomma, se si vuol spendere meno, imho, bisogna guardare ad altro:prost:

Io spero di convincere il proprietario a calare di 250 euro circa in virtù del fatto che prendendo tutta la bici, con consegna a mano, si evita un sacco di rotture per lo smontaggio e la spedizione dei componenti.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Io spero di convincere il proprietario a calare di 250 euro circa in virtù del fatto che prendendo tutta la bici, con consegna a mano, si evita un sacco di rotture per lo smontaggio e la spedizione dei componenti.


sia chiaro, lungi da me fare da agente per la vendita della bici di lele.

ho riportato un parere, secondo me li vale, se trovate l'accordo, bene per entrambi!!!
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
la cosa che mi da da pensare principalmente riguarda le geometrie, la giant mi sembra che abbia una impostazione parecchio "seduta" un pò più dh/free ride oriented cosa che darebbe maggiore confidenza in discesa sacrificando qualcosa in salita, mentre la 6.6 e la nomad mi paiono un pò più xc come posizione di guida, però devo ammettere di non averne mai vista una dal vivo per cui potrei sbagliarmi.

Scusate se mi quoto ma volevo sapere se qualcuno può darmi delucidazioni sul discorso geometrie.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
la 6.6 ha una geometria più orientata alla pedalata rispetto al nomad...anche io ero indeciso un anno fa...tra le due ho scelto la nomad e non mi vergogno ad ammetterlo, per puro senso estetico...vero che il mio sivende me l'ha fatta provare prima...ma con la nomad è stato amore a prima vista sin dalla prima presentata alla sea otter (chi se la ricorda? bianca con 5th element ad aria bianco e rosso e pike da 140...)
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
la 6.6 ha una geometria più orientata alla pedalata rispetto al nomad...anche io ero indeciso un anno fa...tra le due ho scelto la nomad e non mi vergogno ad ammetterlo, per puro senso estetico...vero che il mio sivende me l'ha fatta provare prima...ma con la nomad è stato amore a prima vista sin dalla prima presentata alla sea otter (chi se la ricorda? bianca con 5th element ad aria bianco e rosso e pike da 140...)

Beh come già detto esteticamente la nomad mi fa davvero impazzire, però costa davvero uno sproposito e quindi non me la posso permettere essendo ancora studente....
Riuscissi a recuperarne una usata sarebbe fantastico ma sembra che chi ce l' ha se la tenga ben stretta!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
la 6.6 ha una geometria più orientata alla pedalata rispetto al nomad...anche io ero indeciso un anno fa...tra le due ho scelto la nomad e non mi vergogno ad ammetterlo, per puro senso estetico...vero che il mio sivende me l'ha fatta provare prima...ma con la nomad è stato amore a prima vista sin dalla prima presentata alla sea otter (chi se la ricorda? bianca con 5th element ad aria bianco e rosso e pike da 140...)
Io Io Io me la ricordo io..... ho ancora a casa conservato il numero di tuttomtb!!!!! :smile::smile::smile: Quoto il discorso estetico, io pur di averla sono stato due mesi a guardare ebay!
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti,

Attenzione, la Reign X esiste in X0 e in X1.
La X1 nuova è montata tutta con le molle, ondeggia parecchio quando si pedala e pesa quasi 17 kg.
La X0 non è in vendita in Italia, è montata tutta ad aria è il prezzo di listino è di 3700 €. Pesa effettivamente 14,7 kg.

Ho una X0 del 2007 misura L, presa nel 2008 con uno sconto notevole.
Ecco cosa ti posso dire a riguardo:
- Qualità percepita - Molto buona
- Componentistica - Eccellente - Ruote molto rigide e mozzi molto "liberi" - Dischi troppo piccoli (180-160, si scaldano parecchio in FR) - Meglio passare a 200-180. Diametro manopole troppo piccolo - Manubrio troppo basso per utilizzo freeride
- Comportamento in discesa - Molto buono, si passa dappertutto a scheggia. Non è certo una BC da DH, prendi più botte, e devi impostarti un margine di errore più alto che con una BC da DH, ma va bene. Sono andato a Sestola, l'Abetone, Serre-Chevalier, Les Gets, Mont Genèvre, Chatel... Mi sono sempre divertito. meglio montare per l'FR gomme da 2.5.
- Salità - Quando faccio dei giri pedalati, metto copertoni da 2.3, abbasso il manubrio al massimo, pedali SPD. Ho messo anche pedivelle XT da 180 mm e una sella più leggera con un profilo più XC.
Non è una BC molto nervosa. Comunque si va, meglio gonfiare bene l'amo.
- Grip - Eccellente

Ci sono comunque delle BC tutto fare che dovrebbero essere migliori, come una Sunn Kern LT 160mm - 'Sti campanilistici di francesi l'hanno eletta BC enduro dell'anno due anni di seguito, un motivo ci sarà
http://www.sunnbicycle.com/en/collection/2008/VTT/KERN LT EXO
Per lo stesso tipo di utilizzo c'è la Commençal Meta 6, o con un orientazione più XC la Lapierre Spicy, una 160 mm da 12,2 Kg:
http://www.cycles-lapierre.fr/lapierre/fr/VTT/produit/caracteristiques/SPICY-916-1
 

Allegati

  • 0290DWeb2.jpg
    0290DWeb2.jpg
    49,5 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo