ma quanto catzo è lunga questa SX-trail?!?!?!
Se i tornanti sono strettissimi, ripidi, su terreno friabile inconsistente sull'orlo del precipizio, non riesco a girare.
Sabato mi rendevo proprio conto che quando ormai avevo finito la curva con la ruota ant, quella post doveva ancora cominciare il tornante. In altre cuve proprio non c'era verso di fare manovra.
Vabbeh... c'è da dire che mi ha dato delle soddisfazioni in salita che mai avrei creduto di poter ottenere con una bici così pesante, invece, porca pupazza, saliva strabene!!
1250m di dislivello sabato e circa 700 domenica, sù come un trattore. Inesorabile.
E che goduria sorpassare dei crosscountristi su un sentierino in dura salita dopo 1000m di dislivello. Uah uah uah. Altro che bici leggere...
Ero contentissimo. Ormai credevo che avrei potuto ottenere soddisfazioni solo in discesa, invece... :-P Sabato son stato addirittura più contento a salire che a scendere. Il 102 è davvero alienante, vedrete le foto. Anzi, cominciate a guardare quelle di Fabio-no-drop (link nella sua firma).
Domenica mi son divertito tantissimo.
La salita era fottuttamente ripida in certi punti, ma poi la discesa mi ha regalato emozioni splendide.
Pur essendo molto prudente, quando il rischio di morire era lievemente inferiore, si poteva godere a manetta.
Sul veloce ovviamente mi trovavo alla grande, con quella stabilità tritatutto tipica dell'SX. Forse è la bici più discesistica tra le pedalabili.
Sul lento tecnico si comportava benone, anche se serviva un surplus di tecnica rispetto a bici più corte.. ma finché non si incontrava il tornante micidiale, ci si giostrava bene.
Grandi soddisfazioni.
Ruote sempre incollate al terreno, ma raramente il terreno rimaneva incollato a se stesso... ghiaietto bastardo!
I tasselli laterali del DH16 ormai ridotti a frange slabbrate non mi permettevano di affrontare certe contropendenze ripide, perché cedevano improvvisamente, piedandosi all'esterno.. Dannaz.
Dai, ancora una raidata con 'sta gomma, poi ne metto una nuova.
Sabato ho fatto tutto il salitone con casco integrale, paraschiena e ginocchiere (pranzo, 2 maglie, 1,5l d'acqua ecc), domenica con anche la pettorina. Ero carico come un mulo, ma la bici saliva sempre! bene! :-?
Certo che le pedivelle da 175 son proprio comode