• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Posso dire la mia caXXata? Difficile paragonare e confrontare le bici senza sapere come erano montate, no?
Beh, loro che le han provate, lo sapranno, no? ed in base a questo faranno degli appunti ad hoc. Beppo&simo non sono mica baobao miciomicio... mi fido.


Dy... mai pensato di cambiare molla, però, sapendo che in tanti cambiano un po' di tutto per alleggerire, per non rinunciare alla molla, volevo sapere se rrisparmiare quei grammi di molla poteva aver senso. Inoltre tanti la cambiano già per adattare l'ammo al proprio peso. Se la molla in titanio avesse un prezzo abbordabile e un'efficacia pari o superiore, potrebbe essere preso in considerazione da vari SX-men che devono/vogliono cambiare molla o alleggerire.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

sono assolutamente d'accordo con te. In termini assoluti ha senso, in termini relativi dipende dal resto del montaggio. In termini di prezzo siamo vicini alla cazzata... a meno di non trovarla d'occasione.... o-o
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
Oila me ne esco con un problema "bibblico"!
anche io ho una specy sx trail one 2007.
Ho leggiucchiato tutte le questioni relative al fox 4 4.5 5 compatibile o non col telaio e con i supporti low/high B.B.
Vi chiedo se qualcuno di voi (con il mio stesso telaio) ha mai montato i supporti high b.b.?
qualcuno li ha? mi mandate eventualmente una foto, o le misure?
Covre di Arenzano (sivende) non ne viene a capo con specy italia!
A me servono perchè trovo il b.b. un po' basso....e davanti avendoci la 888 con piastre basse
(e non voglio menate sulla snaturalizzazione del sx....) ho lo sterzo un po aperto...e curvare sul lento-stretto....
posto la foto del mio telaio, per riportare l'abbondante luce tra il piggy e il telaio
Dynamite a breve organizziamo sta brekkanekkata!
 

Allegati

  • sx-trail-one-2007.jpg
    58,3 KB · Visite: 17

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
mauro-gegegenova

Io ho la tua stessa bici e i supporti me li hanno forniti con la bike, difatti ho montato quelli perchè mi trovo meglio. Unica differenza è che il mio ammo non ha la valvola per gonfiarlo mentre il tuo si (almeno così sembra dalla foto).
non capisco perchè a te non li abbiano forniti.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
è il solito discorso che su alcuni telai puo capitare che la valvola urti contro il telaio...
quindi per evitare rogne specy non li fornisce, oppure ti monta un ammo senza valvola (e alcuni si chiedono a che pressione è l'aria...e se si volesse modificare la pressione...)

se riesci mi mandi una foto dei tuoi supporti?
provo a proporla al sivende, o almeno se deduco due misure mi faccio due calcoli e se tutto fosse ok alla disperata me li progetto e me li faccio realizzare da un fresatore di fiducia....


 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Salve a tutti....ed in particolare a mauretto...anche io ho l'sx-trail con doppia piastra davanti da rc2xva da 170mm..la bike nn va bene... va benissimo, sotto ho i triangoli da 67.5 xkè anche io come te...trovavo la bike molto bassa....qualche pagina adietro ci dovrebbe essere la foto...cmq ho misurato l'angolo di sterzo con uno strumento ad hoc..fornitomi dal mio amico Notch-top-bike, e gli angoli sono quelli dichiarati..66.5 con il triangolo bb e 67.5 con il triangolo high....
Se anche tu hai la marza da 170 nn ci dovrebbero essere discordanza..se hai una forca da 200mm...gli angoli sono da misurare....
Oltre tutto sono costretto a lascire i triangolini da 67.5..xkè in fase di montaggio, stringendo le viti in "ergal di burro" che tengono il trinagolino al telaio, ho spannatto via tutta la testa.

Ora ti racconto la mia odissea....

Ora..specy belle bici... ma mi ha completamete deluso l'assistenza ai clienti..ho cercato di comprare un dhx5 e nn me lo hanno venduto neanche a peso d'oro...ho scritto a specy america che ha girato la mail a specy italia....che si è fregata il sedere....
Ho scritto a Fox america, che in giro di 48 ore ha messo in riga pepi (che nn voleva sentire storie..su trasformazioni o robe varie)...che mi ha mandato al volo una mail, dicendo che purtroppo in italia nn esistono ammo da 228mm...(vorrei sapere come fare, se caso mai si rompesse)...e che loro avrebbero fatto la trasformazione del mio dhx4 in dhx5...ma ci sarebbero voluti molti più soldi che comprare un dhx5 nuovo!!!!!

Il mio si vende devo dire la verità mi ha dato tutti e i triangolini......ho chiamato specy italia x sapere cosa fare delle viti...e udite udite...ho compro tutto nuovo e questo e anche il caso di mauretto...(ossia i triangolini e viti x la modica cifra di circa 100) o nn se ne fa niente..tengo presente che l'acquisto deve essere fatto da un sivende autorizzato specy altrimentio al pubblico nn vendono un cavolo.....
Ho richiamato x le viti...senta se le metto in titanio..faccia pure come vuole le scade la garanzia......dopo aver chiamato e cercato 3000 sivedende...sono riuscito a beccare un negozio in Sardegna che da quest'anno diventera autorizzato specy e forse, forse ....mi mandano le viti....da pagare a caro prezzo.....(nn vi dico i numeri di bike e abbigliamento che si devono fare x diventare rivenditori specy....cose folli...)
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Allora la pressione dovrebbe essere abbastanza alta...intorno ai 150 se nn sbaglio e il bottom out dovrebbe essere pari ad un 5 chiuso alla 2 tacca....queste sono le notizie che sono riuscito a sapere dal tecnico specy.....


Ho parlato anche con Manitou italia.....allora hanno avuto e hanno a che fare con Darren B e la sua sx molte volte...lui di solito ho monta il 6 vie ultimo modello oppure il revox....però gli fanno delle boccole ad hoc...che cmq mi ha detto nn avrebbe problemi a farmi avere se comprassi uno dei su detti ammo.....
Problema???Specy italia nn riconosce la garanzia se nn con l'ammo con cui la bike è stata venduta.....
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
sono fottutamente pigro...mi mandi le foto dei tuoi triangolini.....
ev @mauro.sacchetti@libero.it

cmq ho la marza da 200mm con piastre basse tenute giu al limite
ancora glieri su un drop preso male qui pochi mm in piu' rispetto ad una 66 mi hanno salvato i denti! (agli amici ho detto che fa piu' figo chiudere i drop in nose press ;-P)



 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
dopo esperienze varie con marche e teali delle garanzie me ne batto la ciolla....
piuttosto mi faccio saldare il telaio....
la mia specy è usata (presa sul forum da aldo73) ma anche a lui i triangolini non furono dati per il discorso...della compatibilità.....
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ummm forca da 200 mm....nn so sei in garanzia (ma da quanto ho capito nn ti interessa)...ma io ho preso la bike nuova proprio x quel motivo li....x avere il culo tappato e credimi in alcuni casi serve....nn avrei speso tutti quei soldi x niente....
X le foto ti posso mandare solo quelle dei 66.5...xkè ti ripeto che i 67.5 gli ho sotto.....ma i 2 cm in più nn credo facciano la differenza...io da quando ho l'sx..forse sono andato una sola volta a pacco..ti ripeto forse...ed il salto era bello alto con atteraggio in flat e ti giuro che io nn mi risparmio in quanto a salti........ti sei mai chiesto come facciano a saltare 4 o 5 metri con forche che hanno 150 o anche meno di escursione....

Poi mi dici la storia della compatibilità????Quale compatibilità???
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
se puoi (se non li hai buttati ) fammi una foto del triangolino da 67.5....

.....ti sei mai chiesto come facciano a saltare 4 o 5 metri con forche che hanno 150 o anche meno di escursione....

si ma ho anche visto barrel e nico V dal vivo...e quelli anche con la graziella .....

poi la marza 888 del 2004 me la smonto da me dalla a alla z......
valuterò le marze 2008...per ora attendo....di definire il mutuo x la casa


 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
la storia della compatibilità è cosi fatta....
quella zona ha differenze di quote da telaio a telaio anche della stessa taglia...
essendo la zona di giunzione di vari pezzi.
visto che i telai son come i maiali...non si butta via niente......
te li rifilano con questa gabola.....

ne ho viste certe su carri scott....... dritti come un gancio....una volta smontati..rimetterli in sede....


Poi mi dici la storia della compatibilità????Quale compatibilità???[/QUOTE]
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ripeto che le foto dei triangoli da 67.5 nn te le posso fare xkè li ho montati sulla bike in questo momento.......
x il resto.....purtroppo ci dobbiamo piegare ai loro voleri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo