• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Il telaio dovrebbe pesare circa 4,1 kg con il dhx5.....

Per le colorazioni io dico la mia: mi piace solo , ma moltissimo quella per il solo telaio... le altre due non mi piacciono molto... preferisco la nera 2007...

Domani posto le foto dell'ultima (e penso definitiva ) versione della mia puffetta :-?
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito


attendo ..... o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma perché, sbagliando il buco nel 2006, in due anni non hanno migliorato il passaggio dell'ammo? magari per avere un DHX5 vero e proprio...

non hanno sbagliato il buco, hanno perso il fornitore dell'ammo (5th coil/air) sulle cui specifiche avevano progettato il telaio. Se avessero scelto fox fin da subito probabilmente gli avrebbe fatto un ammo con serbatoio separato come era il 5th...
Secondariamente, non modificando il telaio, ci hanno fatto un favore a tutti, dato che, vernice a parte, il telaio è sempre lo stesso. Ci lamentiamo tanto che specy cambia bici tutti gli anni, cacchio l'sx son 4 anni che non cambia (colori a parte). A me va bene così...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
possiamo essere d'accordo in molti che si possa fare di meglio, ma che vuol dire?

non mi pare che intense non usi il rosso perchè già usato da una delle prime specy... inoltre, giusto per rimanere sull'sx, il baby blue del telaio sx 2007 è molto simile al blu storico jeti, ma non ho sentito nessuno sottolineare che era stato già adoperato...

fortunatamente, comunque, il telaio sx è un pò meglio del carciofo di colnago. e dev'essere anche un pò più divertente nell'uso
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
E vabbè.. per una volta che non scrivo imho..
A me il baby blue non ricorda nemmeno lontanamente le yeti se è per questo.. il rosso di intense non mi sembra uguale allo specy.. e con ciò?
Ho solo detto che usa una miscela di colori già vista e che ancora si vede su qualche bici da strada della rabobank.. con quello che spendono in marketing potrebbero pensare anche ad un solore per noi italiani, notoriamente un po' delicatini con l'estetica delle cose.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Personalmente no, ma riconosco che l'apparenza aiuta tantissimo. è lo strumento di marketing più efficace ed arcano che esista... è molto più facile vendere prodotti dall'apparenza gradevole ed efficacia dubbia, piuttosto che il contrario. In tutti i settori. non credo che la bici faccia eccezione. perfino nella ricerca del partner l'esser umano è più attratto dall'aspetto che dalla sostanza. Salvo poi ricredersi...

guarda i demo: i vecchi 8 e 9 hanno spopolato, il 7 e 8 di quest'anno (che tecnicamente sono migliorati) meno. In giro ne ho visti pochissimi. Vedrai, con le nuove grafiche 2008 (ma funzionalmente identici ai 2007) quanti ne venderanno ora... Il mondo va così...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

mi era sfuggita. beh imho è sempre sottointeso, dai. se sottilizziamo sui rossi e azzurri, di certo rosso e azzurro specy non hanno lo stesso raster di intense o yeti, ma che vuol dire, sempre di rosso (e azzurro) si tratta. Ora mi viene in mente che anche bianchi ha un azzurro simile al baby blu. di certo, comunque, questi colori i assomigliano molto di più tra di loro di quanto non si somiglino colnago ed sx 2008...
un colore solo per noi italiani?!?!Ma se non ci mandano neanche tutte le bici del catalogo!!!! Belin siamo costretti ad andare oltralpe per comperare un telaio sx azzurro o un demo 7 small e tu vorresti un colore solo per noi italici!!!! o-o

speriamo che specy legga questo topic...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Scusate se vado un pò ...ma credo che Dynamite abbia fatto quello che ho intenzione di fare anche io.
Io ho una Enduro del 2005. Ho già cambiato la forka con una Marza 66 da 150mm (prima avevo la Nixon...ce l'ho ancora che prende polvere in garage) e ora volevo cambiare l'ammo.
Volevo qualche cosa di più performante in discesa. Intanto anche in salita vado pianissimo. E quindi stavo pensando di montare un ammo a molla. So che con la Enduro ci sarebbe la possibilità di montare un Fox DHX 5 o mi sbaglio? E credo anche che ci sia la necessità di montare un modello particolare. Se volessi montare questo come mi devo muovere?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Dimenticavo una cosa. Ho una Enduro Elite e ho letto su altri post che è differente il discorso ammo rispetto alla Expert.
Comunque anche se non riesco a montare quello a molla penso proprio di ripiegare sul Fox DHX 5 ad aria.
Però...potendo...un pensiero lo sto facendo.
Qualche consiglio da parte vostra?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se non ti spaventano 250gr in più rispetto al dhx air, vai con l'ammo a molla che ti porta l'escursione dietro a 170mm. se mi contatti in mp ti do altri ragguagli
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Ok, hai ragione tu. o-o
Era meglio se ti sfuggiva.. non è che tu è Lampo13 siete per caso imparentati?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ok, hai ragione tu. o-o
Era meglio se ti sfuggiva.. non è che tu è Lampo13 siete per caso imparentati?


grande micro, mi hai dato del rompicogli0ni, ma in modo simpaticoo-o

No dai non te la prendere, siamo qui a dire le ns opinioni, tutto sommato chi se ne frega se ci sono somiglianze o differenze con precedenti vari ed eventuali, no?
L'importante è che ci si diverta su, tutto il resto sono solo chiacchere!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo