• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

visto cosa hai detto relativamente alla vista, ti consiglio di fare una visita di controllo. Anche io non capivo che cacchio mi faceva andare male e poi ho scoperto che la miopia era lievemente aumentata. Quando corri a 40kmh su un sentiero sconnesso 0,25 diottrrie possono fare la differenza...

Maik... più plushosa di così? è come cercar di ingrassare il lardo!
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Secondo voi 0,7 di miopia e lieve astigmatismo possono essere dangerous?
Io per ora riesco un po' pero' ogni tanto certi ostacolini non li vedo...
Comunque concordo con happy per le grafiche della forca di Maik, almeno veniva qualcosa di particolare!
o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ti sei già risposto: se non vedi qualche ostacolo può essere pericoloso. comunque, a parer mio, 0,7diottrie di miopia (50% del mio difetto) ti peggiorano la guida, specie in ombra /penombra/buio
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
A me manca 0,75 da ciascun occhio, solo miopia. Andare senza lenti mi cambia tutto, non è tanto che non vedo le cose quanto che sono lento mettere a fuoco passando da un oggetto all'altro. Esattamente come un uno zoom lento autofocus di una macchina fotografica. Chiaramente più veloci si va e più è grave
Passiamo nella sezione "risponde il medico"?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mah, negli ultimi anni mi mancava 0.5 di miopia + 0.25 astigm in un occhio e 0.25 miopia + 0.5 astigm nell'altro occhio... eppure viaggiavo benissimo.
Fino a sabato scorso le mie cadute non erano imputabili alla mia "cecità", ma ad altre cause (errori, imprevisti, ecc).
Ma lasciamo perdere questo argomento, che prescinde dall'SX...

Per la grafica della 66, pensando che diventerà più plushosa (impossibile), potrebbe essere una specie di 888 monopiastra... quindi... già che ci cambi le grafiche... potresti aggiungerle un 6... tanto si sa che è una forca diabolica... si mangia tutto!

(le grafiche tribali non van bene... poi sembra una totem snella)

Per la vetrina "portasporco" di Warranty ho pensato che potresti sigillare il pvc che protegge il fodero chiudendolo con del semplice scotch trasparente. Almeno non entra il fango... e cambiare lo scotch ogni tanto non è come dover togliere tutte le fascettel pulire e riposizionare...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
ragazzi......siete dei "dilettanti"!!!!
sono anni che combatto con una malattia agli occhi; l'anno scorso ho effettuato il trapianto di cornea all'occhio sinistro che ora è ok (cioè.....non ha più la malattia) ma non posso ancora mettere la lente a contatto. la cornea destra andrà trapiantata nei prossimi anni. attualmente giro con la mia amata SX con una sola lente a contatto (sull'occhio destro) e ho un visus di 7/10 a destra e 2/10 a sinistra.
al primo Sx-Men-Day di Finale ero quasi sempre in coda, ma non mi staccavo mai di molto. a conti fatti se avessi 10/10 da entrambe gli occhi vi farei mangiare della gran polvere......o no?????
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
azz!
spero che la mia ragazza non mi faccia le cornee, altrimenti non ci vedo più davvero e divento una furia! ahah

beh, però alla cieca s'impara a guidare d'istinto! eheheh e quante volte la Santa Marzocchi e l'immensa SX parano il qlo?!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito


Sinceramente alle grafiche non ho ancora pensato... ma penso che rifaro' un simil-grafica dell'originale.... magari mettendo degli adesivi bordati di rosa Non so... ora guardo, tanto a quelle ci penso quando rientra.... o-o

Nel frattempo ieri sera ho montato la nuova molla sull'ammo: l'originale era una 300 X 3" ora ho montato una manitou 350 X 2,75" e con mia grossa sorpresa a riposo e' 1 cm piu' lunga e pesa anche 1 etto di piu'... enciclopedico dynamite, sai dirmi il perche' ?
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
ALLORA.
sx trail me la tengo..ho deciso.
Però ditemi questo .
come faccio a renderla più pedalabile, IN MODO CHE BOBBY MENO IN SALITA ???
METTO LA MOLLA DA 400 INVECE ,CHE 350 LBS e provo ad andare in salita con tutto il ritorno chiuso ???
Insomma in discesa va bennone ,ma vorrei che diventasse più dura e meno bobbante in salita.la trovo troppo attiva in padalata....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
esatto, il propedal aiuta molto. giralo tutto verso il segno + , la differenza si sente. aumenta anche il precarico se serve. se ancora ti sembra che affondi troppo prova una molla più dura.
ciao
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
ma a voi affonda molto in salita e bobba o no ???
non capisco se sono l'unico ad avere riscontrato questo....
peso tutto vestito 81 kg..per essere precisi
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
No, a me non bobba più di tanto con il propedal chiuso. Sul pedalarla la cosa che più mi infastidisce è il peso e la posizione, non il carro.
Ho una molla 350x2,8 e peso 70 kg tutto vestito
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma a voi affonda molto in salita e bobba o no ???
non capisco se sono l'unico ad avere riscontrato questo....
peso tutto vestito 81 kg..per essere precisi

erik ascolta, io peso 82-83 kg vestito, monto la 350 di serie , che per il mio peso è giusta (verifica con lo screen calculator: http://www.tftunedshox.com/springcalc.htm) a precarico zero e ti assicuro che la mia sx, a propedal zero, si muove minimamente (l'ammo oscilla di qualche mm sulla sua corsa), mentre col propedal inserito E' FERMO. DICO FERMO, ok?
ora, il freno di ritorno certamente un pò influenza il movimento oscillatorio in pedalata, ma in modo minimo e immagino che tu non tenga il freno di ritorno a zero, altrimenti la bici sarebbe inguidabile...
Sulla durezza della molla se stai sui 75/80kg l'originale da 350 è corretta.

Le mie tarature sono sempre ultra soft e very plush, non è che giro con l'ammo bloccato da precarico e frenature idrauliche tutte chiuse, anzi...

Sulle mie altre due enduro, la 2005 con ammo upgradato a molla e la 2003 con ammo ad aria, il comportamento è lo stesso.

Sentiamo cosa dicono anche gli altri sx-man. raga, la vostra è ferma come la mia in salita o oscilla parecchio? credo di conoscere già la risposta...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

è una molla fox? sicuro che non sia 350x2,80?
boh, non conosco la lunghezza delle singole molle e non so se una che si comprime 3" debba essere più lunga o lunga uguale a una che si comprime 2,75" (mi verrebbe da pensarlo mo non ho mai verificato)... Mi viene però da pensare che la 300x3" possa essere snervata e quindi ciò potrebbe giustificare il fatto che è più corta. sarebbe interessante misurare la lunghezza delle ns molle fox da 350x2,80 per vedere se sono tutte lunghe uguali.

relativamente al peso e a parità di "comprimibilità" (che parolaccia) una molla più dura dovrebbe è costituita con un tondino più spesso e quindi è giusto che pesi di più. L'ho notato diverse volte e ne sono certo. Se poi, per sua costituzione (o perché magari di marca diversa) è anche più lunga (escludendo ipoteticamente che non sia la 300 ad esser più corta del normale perché snervata), a maggior ragione è normale l'aumento di peso che riporti.

In definitiva, fattene una ragione, mi sa che tutti noi che abbiamo le 350 ci portiamo appresso quei 100gr in più...
facci sapere comunque di che marca è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo