stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
OK io ho messo solo in dubbio il lavoro del carro e nn le bike, poi io lo ho detto mille volte che x me nn esiste solo sx...però uno certe cose può anche risparmiarle oltre tutto se è anche amico.
Cmq chiudo la discussione.

mi spiace che la prendi cosi, non c'è la minima offesa nei tuoi confronti, lo si legge chiaramente nel topic, ho dato una mia opinione che poteva essere interessante, dire che le bici non possono essere paragonate e che il lavoro del carro e totalmente differente e che non conosci bene il laovor del carro non mi pare un offesa, se poi per te amicizia e dar ragione a priori allora abbiamo un concetto di amicizia molto distante

e degradante che si parli cosi di biciclette per il semplice motivo che ci si lamenta tanto dei presunti geni del marketing, senza poi però informarsi un minimo, nel campo motociclistico la media dei consumatori e più attenta, dire la mia bici e meglio perche si chiama xxx e degradante sia che si parli di horst sia che si parli di vpp sia che si parli di lawwill etcc

cmq l'ho cancellato, se non vuoi discuterne no ho motivo di farlo...eviterò anche in futuro, mi spiace solo che tu la prenda male...a volte posso sembrare scontroso ma son solo frettoloso, ho sempre pochi secondi per rispondere ai mess e non perdo molto tempo a dosare o cercare le parole adatte
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito


Tutto chiarito.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
distinguerei il 'fanatismo' da 'impossibilità a cambiarla'/'soddisfazione'.
Sul sito della Ellsworth c'è una bellissima spiegazione con tanto di animazioni interattive che mettono a confronto vari sistemi di sospensione.
In realtà è ovvio che avere i giunti più sù, più giù, più avanti o più indietro di pochi mm, può migliorare o peggiorare l'efficacia del sistema.
Se si vuole fare un confronto in ambito DH, non bisogna dire "la SX è meno rigida"... che scoperta... confrontate le altre dh con la DEMO 8 e 9... allora sì che il confronto ha senso.
Se si vuole confrontare l'efficacia del sistema ammortizzante, è necessario porre dei punti fermi, per restringere a parametri equiparabili la ricerca.
Mi piacerebbe avere dei dati (giusto per pura curiosità) che mi permettano di capire che effetto fa spostare un giunto, ad esempio confrontando l'SX con tutte le altre bici della stessa categoria con il giunto horst.
Il nostro horst ottimizza il comportamento posto così vicino al mozzo post o sarebbe più efficace avanzandolo verso il BB o alzandolo verso il fodero obliquo? Le Norco ce l'hanno più avanti... ma hanno la biella dell'ammo più lunga... quasta come influisce sulla progressivià dell'ammo?
Poi vorrei andare OT confrontando il quadrilatero della Kona (considerato abbastanza grezzo (mai provato)), con il quadrilatero della Ellsworth (considerato finissimo (mai provato)). MA NON ANDIAMO OT.

Perché in fin dei conti, l'SX non sarà la migliore, ma cmq è più che soddisfacente, per me. E' sempre incollata al suolo, mi fa godere e l'unico "stung" che sento è quello delle ruote sugli atterraggi particolarmente sconnessi (poveri cerchi!)... la progressività che non ha il sistema ammortizzante, me lo dà il bottom out, facendomi percepire una corsa infinita, con un comportamento fluido per tutti i cm iniziali e centrali che ben si accoppia con la 66rc2x.
Un buon feeling e un buon margine di miglioramento del biker non mi fanno desiderare altro (e il portafoglio ringrazia).
Poi è fig@. Confronto al Bullit poi è strafighissima!


Ieri, avendo la prima risalita prenotata tardi (verso le 10e15), con il fido Fabius-non-drop-un-gaz, ho fatto una bella salitazza di circa 40min, non troppo pendente, ok, ma che ci ha permesso di goderci una discesa in più, con qualche saltuzzo e un droppolo amorevole (il famoso Buco della Burcina).
Ma la catena che continuava a saltare (caz non son riuscito a trovare in tempo una 34t 4fori) mi ha fatto tribulare non poco per tutto il resto della giornata. Ho anche spaccato la catena e riasseblata in tempo record. Ma poi l'angoscia di spaccarla ancora non mi faceva usare con forza nemmeno il 22. Qst week devo assolutamente provvedere al cambio corona e check catena.

PS: la spalla va sempre meglio.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Prova con linkage..C'è da tenere conto di un altro fatto a favore dell'sx trail: ha un ammo con interasse molto lungo ed uno dei rapporti di leva più bassi nella sua categoria, circa 2.4 : 1.
Molte bici su quelle escursioni hanno ammo da 57mm di corsa, contro i 69.9 dell'sx. Ad esempio: giant reign x o norco six.
E la differenza di sensibilità della sospensione si sente moltissimo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Se si vuole confrontare l'efficacia del sistema ammortizzante, è necessario porre dei punti fermi, per restringere a parametri equiparabili la ricerca.

o-o bravo, questa è una cosa sensata, ma pochi la capiscono...

... la progressività che non ha il sistema ammortizzante, me lo dà il bottom out, facendomi percepire una corsa infinita, con un comportamento fluido per tutti i cm iniziali e centrali che ben si accoppia con la 66rc2x.

o-o centrato in pieno pure questo!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

o-o sacrosanto pure questo... e anche qui pochi lo capiscono... a caratteri cubitali bisogna scrivere queste cose...

poi magari mettiamole anche tutte insieme, visto che l'sx le comprende tutte...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
verissimo, infatti preferisco il divano al letto, perché nel secondo caso, a parità d'escursione, saltano fuori le doghe! e si è costretti a scendere a piedi. mentre sul divano le molle lunghe permettono rapporto di leva migliore.
ah, no.. stavamo parlando di bici.. già già... beh, però è vero!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mortacci tua... quando mi connetto con la scheda umts ci metto 10 min a scaricare 'ste foto... ok sei bravo, ma postatele ridotte, oppure nel tuo bell'album...

complimenti per come hai fissato la gomma al tubo obliquo, sembra proprio un involtino!!
Happy mi lasci senza parole alle volte...(
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si chiama KENDARROSTO.
questo spiega tutto.... potresti infilzarci anche qualche stecchetto stuzzicadenti style già che ci sei...

Ops, mi spiace per le dimensioni... con l'ADSL sia in ufficio che a casa non ci penso più...
sorry!

capisco, anche io sono ADSLiizzato ovunque, ma non tutti lo sono... E quando sono fuori casa e ufficio uso una connessione umts che non sempre è veloce. Infatti sabato scorso a finale sono uscito di testa dalla lentezza a caricare i topic pieni di fotazze belle, ma pesanti...
è vero, non riesco a stare senza il mio topic sull'sx
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
sei proprio un tamagoci...
non puoi proprio far a meno di leggere le nostre vaccate... o-o

Il kendarrosto non ha bisogno di stecchetti... è "arrosto", non "involtino".
ha anche la funzione di insaporire la macchina con gli schizzi di buasce che rimangono appiccicati al mezzo copertone... che, non girando per terra, conserva fino al lavaggio tutti gli aromi dei pascoli.
Tornando dal Baldo l'altra volta, stavo per vomitare... la Punto si era trasformata in un letamaio... ore di viaggio così... indimenticabili...
Beh, ma cmq tra i cavi lì sotto a voi non si deposita di tutto?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Si certa gente non ha bisogno della biga 300/300 per andare grosso..(per esempio un canadese conosciuto da mik che gira con la transition double da 130/90 da slope e va pure in pietraia tranquilllo..)
Comunque come sempre bellissime le foto di happy anche se io ci mettrei un preservativo un po' piu' fine su quella porcella....(al posto del kendarrosto)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Molto bello e sopratutto molto bravi, e non perchè hanno l'SX Happy... Questi se gli dai la pininfarina fanno uguale..
Ho notato che hanno forke con max 150 di escursione forse meno
e allora?
cmq l'SX ha la 36 da 160mm

le altre non sono riuscito a riconoscerle, anche perché non sono un espertissimo delle bighe nuove e soprattutto più che alle bici facevo caso a quello che facevano i bikers, cercando di carpire qualche trucchetto.

PS: anch'io se&quando sarò più bravo e l'sx sarà al capolinea, prenderò una biga con meno escursione. Per ora penso di usare felicemente i miei 170mm, (anche se in realtà, quando non sono stanco ne uso 130-150... ma in certi landing su radici e pietre... o sui drop più alti... uso tutti i 170mm)
Poi per i miei polsi malconci va bene così.

PPS: dubito che con una pininfarina anche i più manici si azzardino a tirare un trick, con un'alta probabilità che il triciclo si spacchi sotto le chiappe...
Certo.. CG ha vinto di tutto con una biga come la Gemini, che è pietosa, confronto alla SX... eppure...
"chi non ha manico, abbia bici"

E sempre per questo motivo, sono contrario all'iniziare a far mtb e FR con una bici con grandi escursioni... perché sarà meno invogliato ad imparare a guidar bene, assuefatto dalle comodità di un 200/200 (ad esempio).
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Le bici del filmanto sono ancora meno estreme dell'sx, c'è una Blur 4x da 115mm un paio di transition bottlerocket da 140mm...ci dovrebbe essere anche una nomad quasi tutte montate con 36 o al massimo 66..

E sempre per questo motivo, sono contrario all'iniziare a far mtb e FR con una bici con grandi escursioni... perché sarà meno invogliato ad imparare a guidar bene, assuefatto dalle comodità di un 200/200 (ad esempio).

Non posso che straquotarti...c'è un sacco di gente che non lo capisce...giro spesso con gente con bici da DH a fare percorsi FR con velocità da front XC in carbonio......questo perchè non hanno la bici adatta! o-o
Il concetto è semplice e l'ho provato sulla mia pelle, non più di qualche mese fa mi sono preso un'ancillotti scarab FR da 130mmx130mm a fare i giri XC/AM mi diverto il doppio che non con la mia 7Point da 180mmx180mm e con più facilità...trasportanto la cosa in ambito FR...con la 7Point mi diverto ovunque e il limite riportato è sempre il pilota mai il mezzo...ovvio che se volessi corre il mondiale di DH magari avrei bisogno di un'altra bici...non forse per le escursioni maggiori ma maggiormente per le geometrie...
Quindi ad ogni spot la sua bici...il problema è che in italia il 90% dei percorsi sono FR e anche le DH con dei buoni 170/180mm di una FR si fanno in tranquillità e divertendosi!! o-o
ciao

P.s: sono stato un po' prolisso??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo