Ahahahah... questa è bella!...cmq parlare dei miei mezzi a questo livello e degradante...
Da quando vendi bici?
Ahahahah... questa è bella!...cmq parlare dei miei mezzi a questo livello e degradante...
OK io ho messo solo in dubbio il lavoro del carro e nn le bike, poi io lo ho detto mille volte che x me nn esiste solo sx...però uno certe cose può anche risparmiarle oltre tutto se è anche amico.
Cmq chiudo la discussione.
mi spiace che la prendi cosi, non c'è la minima offesa nei tuoi confronti, lo si legge chiaramente nel topic, ho dato una mia opinione che poteva essere interessante, dire che le bici non possono essere paragonate e che il lavoro del carro e totalmente differente e che non conosci bene il laovor del carro non mi pare un offesa, se poi per te amicizia e dar ragione a priori allora abbiamo un concetto di amicizia molto distante
e degradante che si parli cosi di biciclette per il semplice motivo che ci si lamenta tanto dei presunti geni del marketing, senza poi però informarsi un minimo, nel campo motociclistico la media dei consumatori e più attenta, dire la mia bici e meglio perche si chiama xxx e degradante sia che si parli di horst sia che si parli di vpp sia che si parli di lawwill etcc
cmq l'ho cancellato, se non vuoi discuterne no ho motivo di farlo...eviterò anche in futuro, mi spiace solo che tu la prenda male...a volte posso sembrare scontroso ma son solo frettoloso, ho sempre pochi secondi per rispondere ai mess e non perdo molto tempo a dosare o cercare le parole adatte
Mi piacerebbe avere dei dati (giusto per pura curiosità) che mi permettano di capire che effetto fa spostare un giunto, ad esempio confrontando l'SX con tutte le altre bici della stessa categoria con il giunto horst.
Il nostro horst ottimizza il comportamento posto così vicino al mozzo post o sarebbe più efficace avanzandolo verso il BB o alzandolo verso il fodero obliquo? Le Norco ce l'hanno più avanti... ma hanno la biella dell'ammo più lunga... quasta come influisce sulla progressivià dell'ammo?
Poi vorrei andare OT confrontando il quadrilatero della Kona (considerato abbastanza grezzo (mai provato)), con il quadrilatero della Ellsworth (considerato finissimo (mai provato)). MA NON ANDIAMO OT.
...Se si vuole confrontare l'efficacia del sistema ammortizzante, è necessario porre dei punti fermi, per restringere a parametri equiparabili la ricerca.
... la progressività che non ha il sistema ammortizzante, me lo dà il bottom out, facendomi percepire una corsa infinita, con un comportamento fluido per tutti i cm iniziali e centrali che ben si accoppia con la 66rc2x.
...C'è da tenere conto di un altro fatto a favore dell'sx trail: ha un ammo con interasse molto lungo ed uno dei rapporti di leva più bassi nella sua categoria, circa 2.4 : 1.
Molte bici su quelle escursioni hanno ammo da 57mm di corsa, contro i 69.9 dell'sx. Ad esempio: giant reign x o norco six.
E la differenza di sensibilità della sospensione si sente moltissimo.
verissimo, infatti preferisco il divano al letto, perché nel secondo caso, a parità d'escursione, saltano fuori le doghe! e si è costretti a scendere a piedi. mentre sul divano le molle lunghe permettono rapporto di leva migliore.Prova con linkage..C'è da tenere conto di un altro fatto a favore dell'sx trail: ha un ammo con interasse molto lungo ed uno dei rapporti di leva più bassi nella sua categoria, circa 2.4 : 1.
Molte bici su quelle escursioni hanno ammo da 57mm di corsa, contro i 69.9 dell'sx. Ad esempio: giant reign x o norco six.
E la differenza di sensibilità della sospensione si sente moltissimo.
questo spiega tutto.... potresti infilzarci anche qualche stecchetto stuzzicadenti style già che ci sei...si chiama KENDARROSTO.
Ops, mi spiace per le dimensioni... con l'ADSL sia in ufficio che a casa non ci penso più...
sorry!
http://www.nsmb.com/videos/index_dropin.php
guardate qui la SX '08 in azione...
Molto bello e sopratutto molto bravi, e non perchè hanno l'SX Happy... Questi se gli dai la pininfarina fanno uguale..http://www.nsmb.com/videos/index_dropin.php
guardate qui la SX '08 in azione...
e allora?Molto bello e sopratutto molto bravi, e non perchè hanno l'SX Happy... Questi se gli dai la pininfarina fanno uguale..
Ho notato che hanno forke con max 150 di escursione forse meno
e allora?
cmq l'SX ha la 36 da 160mm
le altre non sono riuscito a riconoscerle, anche perché non sono un espertissimo delle bighe nuove e soprattutto più che alle bici facevo caso a quello che facevano i bikers, cercando di carpire qualche trucchetto.
E sempre per questo motivo, sono contrario all'iniziare a far mtb e FR con una bici con grandi escursioni... perché sarà meno invogliato ad imparare a guidar bene, assuefatto dalle comodità di un 200/200 (ad esempio).