• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
adesso stiamo un po' uscendo dall'ambito SX... cmq credo di avere 15cm di più di gambe rispetto ad uno alto un metro e 65, quindi un centimetro in più di pedivelle non mi farebbe certo male.
Devo dire che questa esigenza mi è parsa ancora più forte sulla bici da XC.

bah. Però non capisco come mai facciano dei telai immensi come il mio, ma non allunghino le pedivelle. Anche se fossero da 195mm, non mi tirerei certo ginocchiate sotto al mento! Anzi.. azzarderei questa proporzionalità... 1:10 tra pedivella e altezza.
E dopo questa ennesima legge di Kiccus, potrei esclamare...
Per il Potere di Greyskull!
ahahhahah

basta. Cià che vado a cercare una bella fotina da postavi. Cosi torniamo IT.

PS: il discorso che avevo iniziato prima si è dissolto nella nebbia degli abissi...
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Azzo.. sono rimasto indietro di qualche anno con la misura delle pedivelle, chiedo venia.
Cìò non toglie che una persona alta fino a 2 metri non dovrebbe passare i 177.5 come misura teorica, ovviamente il tutto andrebbe convalidato con una visita da un biomeccanico, ma questo era sottinteso...
Fermo restando che è sempre meglio averle più corte che più lunghe per i motivi sopra citati, come scritto praticamente in tutti i testi di biomeccanica..

PS: sono un po' maniaco del posizionamento.. retaggi di quando correvo su strada. o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

mi chiedo solo se i testi di biomeccanica li scrive chi pedala...

comunque siamo esageratamente ot, anche se è vero che anche l'sx ha le pedivelle... :-?
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Non ci si potrà fare sesso (anche raidare è da goduria però :-P), ma la SX è sempre una bella modella

Happy, le tuo foto e le location sono sempre da spettacolo o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non ci si potrà fare sesso (anche raidare è da goduria però :-P), ma la SX è sempre una bella modella

Happy, le tuo foto e le location sono sempre da spettacolo o-o
eh, ma non posso competere cone quelle di Baicher_Saimon...

Oh, mi si sta affollando Ottobre di impegni pedalosi... se non vi muovete a darmi la disponibilità per l'SX-MEN-DAY finiamo per rimandare ancora... e non va bene....
Dai, clickate qui e scrivete quando ci sareste.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
SX for ever.:-x......ogni tanto mi assento ma ci sono sempre....!!!!!!.

Ieri avevo una diatriba con amico, mi diceva che il carro del suo solid mission 9...lavorava meglio del nostro Horst...

Ps. Vi riporto il link della gara che ho fatto domenica scorso a Nuoro percorso cittadino, 2 secondo di categoria:-x mi sono dovuto arrendere ad una Judge dh.
http://video.google.it/videoplay?docid=1147906498242560541&q=nuoro+downhi ll&total=1&start=0&num=10&so=0&type=search&plinde x =0

io sono presente allo 0:09 inizio video il primo che esce dalla casetta (molto america style), 0:16, con maglia d'orata e pantaloncini bianchi mentre si caricano le bike,0:33 uscita saltino, 3:10.....a tutto gas.....
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Appena letto questo mex son subito andato a vedere le foto della mission 9 e.....non penso di darti ragione. A vederla sembra che deva funzionare molto bene il carro, tral'altro ben più robusto della sx, da ex possessore di sx comprerei prenderei volentieri di più la mission 9, ora ho preso il bullit ma la prossima di quel genere non escludo sia la mission 9, la vedo proprio bene . Senza niente togliere a sx..
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Infatti (TOP) tu in questo topic sei fuori dal tuo campo, io esprimo solo le mie opinioni e quello che leggo sulle riviste, se l'horst viene preso come paragone in riferimento agli altri carri un motivo ci deve pur essere....., poi che tu sia preparato più di me in questo campo nn lo metto in dubbio , ma tu a tuo dire ci sei in mezzo da un sacco di anni, io se ricordi bene ho iniziato neanche un anno fà....... e cmq da cui a dare dell'ingnorante alle altre persone che nn la pensano come te nn è giusto,cmq questo è un discorso che risolveremo a 4 occhi...
Poi che sia degradante parlare dei tuoi mezzi??????io nn ho mai criticato le tue bike..e lo sai bene...quindi nn trovo giusto l'uso di certi termini.... infine sorvoliamo sul fatto della competizione, visto che tu nn eri presente....

Cmq complimenti comportati sempre cosi con gli amici.....(scherzo) quando ti becco ti piego il solid in testa e rubo la word cup.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Dico la mia...secondo me la solid và meglio della sx. La sospensione è più progressiva della sx. Certo che parlare con persone che non vedono altro che la sx come unica bici al mondo è un pò difficile , io l'ho avuta, và bene ma non è che sia la migliore di tutte. è una polivalente come ce ne sono altre, e ci sono sistemi molto funzionali oltre al giunto horst dell'sx. La mission 9 la vedo moooolto bene e la vedo anche nel mio parco bici prima o dopo..
La sx secondo me ha solo un pò più di nome in questo caso....
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
OK io ho messo solo in dubbio il lavoro del carro e nn le bike, poi io lo ho detto mille volte che x me nn esiste solo sx...però uno certe cose può anche risparmiarle oltre tutto se è anche amico.
Cmq chiudo la discussione.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

In questo topic si sono un pò troppo affezionati all'sx trail...Non è di certo la bici migliore di tutte. I paragoni però vanno fatti con bici della stessa categoria, quindi freeride sui 170/180 mm di escursione. Fatto sta che in questa categoria è un ottima bici. Il confronto con la solid non si pone.

Non è molto progressivo il carro dell'sx, hai ragione trilli, questo è un pregio per sfruttare bene la corsa facendo correre la bici, quasi come se fosse una dh ( e le geometrie ci sono vicine a quelle di una dh). Ma è anche un difetto soprattutto sui salti importanti. Rispetto al bullit però credo sia più progressiva, dovrei controllare con linkage.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo