stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
ormai non c'è + nulla da dire sulla sxtrail... avete detto tutto e anche di più...
eh eh... dovrete chiudere il topic... ah ah ah ah ah ha

Forse qualcosina da dire ancora c'e'....

Per esempio, butto la' una domanda:

Tutti voi montate la doppia sulla sx?
Perche' a me era venuto in mente di toglierla ,dato che, apparte i primi due mesi che l'avevo, non c'ho piu' pedalato e lasciarla con la 36 anteriore e dietro rapporti 11-34 invece dell' 11-32... che ne dite? o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora... la doppia per me è d'obbligo... con le salite che mi sparo...
ora la 32 è un po' piccina. 36-22 forse è un salto un po' forzato, e raramente tirerei la 36, tanto basta non frenare... inoltre con la 36 dovrei cambiare anche il bash... credo che passerò a 34t e basta.
Ora non ricordo bene, cmq mi pare di avere 11-34. Non poche salite con 22x34 sono state fatte tutte in sella.
La mia? 18kg di puro XC con angoli da DH.. ahahah
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
punto primo: che ne so quanto son lunghe?! 175mm credo. Fosse per me le metterei da 200mm! non l'ho qui in ufficio da misurare.
punto secondo: questo è un forum, non una chat... i tempi di risposta possono essere un po' più lunghi...
punto terzo: dovrei anche lavorare
punto quarto: stavo scrivendo su un altro forum di materie oscure, per giocare a The Call Of Cthulhu
punto cinque e sei sulla ruota di milano, per un ambo secco. :-|
punto sette: mi avete perso
punto otto: come faccio a fasciarmi da solo la spalla prima di raidare?è una bella menata!far passare la benda dietro la schiena con solo il sinistro agibile..
punto sx: la mia macchina sporca.

Spero di potervi inviare qualche foto recente. Spero senza ossa che escono da sotto la pettorina.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Rispondo solo al punto primo: non me lo aspettavo da te!! Non sai quanto sono lunghe le tue pedivelle?!?! nooooooo.............
Scommetto che sono da 175mm. Standard. DECISAMENTE CORTE per lo spilungone che sei (anche io uso 175 ed è gisuto per me...)... allora si spiegherebbero tante cose....
SCUSA PER IL TARLO CHE TI HO MESSO :maremmac:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bah, spero nell'ambo al lotto.
Il tarlo è morto di fame. Il cranio è vuoto.
Le pedivelle sono truvativ Hussefelt o un nome simile, sicuramente standard. Non saprei neanche dove cercarle più lunghe. Cmq senza ambo secco non ho liquidi per cambiarle. Già mi han ciulato 20€ per ingrassare l'horst e cambiare un cavo (non la guaina segnata, pirloni!)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

ecco, il primo giorno a La Thuile: 5500m di discesa e 1000 di salita.
Ci son bisogno di parole?

PS: questa non è il punto migliore in cui ammirare il Monte Bianco, ma si intravede dietro, bello candido... e mi allarga il sorriso poter dire "son stato anche là in cima".. ghghgh
Che fikata di vacanza!


Quello dietro è il Ghiacciaio del Rutor, cone le sue meravigliose cascate, quella davanti è la mia figona!
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
ehi tra i mirtilli c'e' la mia piccolina ..........
mi posti le foto happy ........

o-o

io monto la corona singola 36T dietro 11-34 se la salita non e' l' alpe d' huez bene o male salgo piano piano ....... appena la pendenza e' impegnativa a piedi ....... di solito pero' meglio una bella seggiovia ho
la mia stumpjumper se voglio andare in salita .....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
belin, povero tarlo...

happy sei il solito romanticone... addirittura in mezzo ai mirtilli sei andato a darle giaciglio.... Difficile immaginarti vicino ai 2m d'altezza, però...

per le pedivelle battitene il belino dai, mi pare che dove volevi salire sei salito...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
esatto da 180. concordo che per fare fr le più diffuse siano da 170, ma uno con la gamba di happy per pedalare bene (dato anche il peso del mezzo) avrebbe bisogno delle 180...
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
OGGI HO AVUTO MODO DI PROVARE la mia sx trail II AL BIKE PARK DELLE CESANE DI FOSSOMBRONE.
A parte che per poco ci lascio l' articolazione della spalla su un banale passaggio in contopendenza(che male ragazzi che ho e fortuna l'integrale)....
PREMETTO:QUESTA è LA PRIMA USCITA DI DISCESA PURA E ANCORA NON LA CONOSCO .
DEVO DIRE CHE LA BICI è DI UNA REATTIVITA E VELOCITà IMPRESSIONANTE RISPETTO ALLA MIA STINKY 2006 CON 66 VF2....
MI HA PERò UN PO DELUSA INSTABILTà DELLA BICI.
COSA VOGLIO DIRE:LA STINKY LA SENTO PIANTATA PER TERRA SULLE SCONNESSIONI(20 KG CONTRO GLI ATTUALI 17,4 kg della sx),INDUBBIAMENTE PIù PESANTE NEI CAMBI DI DIREZIONE
CERTO SX Fà CON LA FORZA DEL PENSIERO CURVE,sulle passerele con attraversamenti decidi in qualsiasi momento come mettere la bici.....
SICURAMENTE ERO ABITUATO CON LA STINKY CHE è UN BULLDOZER E SPIANA TUTTO E MOLTO MENO TECNICA COME BICI RISPTTO QUESTA.

NEL COMPLESSO SONO FELICISSIMO.FILTRA BENISSIMO LE SCONNESSIONI E SALTA DA SOLA ,CERTO è MOLTO PIù DIFFICILE DA BILANCIARE IN ARIA , VA MOLTO PIù ADDOMESTICATA è REATTIVISSIMA .
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho controllato... lo le pedivelle da 170mm :-( beh insomma, in discesa però, più lunghe mi darebbero più problemi di centralità, distanziando un piede rispetto all'altro. Inoltre in caso (non raro) di perdita di contatto con un pedale, o semplicemente in certe curve, sarebbe più difficile riposizionare il piede sul pedale. Inoltre ho il 48 di piede, e anche con l'XL, l'allungare le pedivelle potrebbe farmi grattare la punta del piede sui tasselli della ruota ant! :loll:

Oggi la mia piccolina mi ha fatto tribulare... anzi, la mia sfiga e i miei errori mi han fatto penare, oltre che rischiare la pelle.
Stavo per droppare da una passerellona da brivido (gap sui 3m e passa), emulando altri impavidi bikers, quand'ecco che mi accorgo che manca un dado del PP posteriore! :OOO: :prega:
evidentemente non ero riuscito a stringere adeguatamente il dado col mini-toolkit dopo aver tirato giù la ruota alla seconda magagna del copertone post.
Non voglio pensare cosa mi sarebbe potuto accadere se avessi perso la ruota in volo o atterrando da quell'altezza. :prega: Come minimo la clavicola mi sarebbe uscita del tutto, oltre a incalcolabili fratture e bici distrutta.
Santi numi, per fortuna faccio un check prima di ogni salto importante!

Per il resto, la bici è stata portentosa. Non smetto mai di stupirmi (è più di un anno ormai che la uso!!!) di quanto il carro mi copi tutto e quanto siano potenti gli Hayes MAG.
Al Monginevro i wallride di sprecavano, droppetti piccoli, fino a un metro e mezzo, si mangiavano a volontà, salti lunghi, salti di traverso, salti da/a passerella, droppoli difficilotti (causa impossibilità a dar i due colpi di pedale necessari, avendo la corona da 32t ormai quasi senza denti), doppi e paraboliche, contropendenze, pezzi gobbosi nel boschetto e sassosi fuori, step-up easy... di tutto insomma.
E Lei... "ti piace? e allora ancoooraaa!!"
In tutti i tratti in cui dici "non freno" ci si rende conto di come lei sia d'accordo, rimanga composta e stabile.
Ripeto... sempre stupefacente...
mitica.

PS: la spalla ha fatto male a tratti, anche parecchio, ma nel giro di un minuto o due passava tutto.
Il dolore maggiore? in un tabletop scendendo dal droppetto finale. Cazzus che male! ma non ho rinunciato al mezzo X-up sul doppio conclusivo... poi mi son permesso di soffrire deliberatamente... ehehh
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
happy ma quel copertone per riparare sotto stà un pò male...perchè non ci metti i ripari in finto carbonio che son moolto più belli...e più leggeri :mrgreen:

con quel triangolo anteriore enormemente sproporzionato rispetto al carro posteriore.... il copertone non sfigura neanche tanto dai:smile::smile::smile::smile:

Happy a vederla bene c'è da star male:OOO:... scusa il gioco di parole....
la puffetta in taglia S sembra la fatina gnocca in confronto.... senza offesa eh!!:mrgreen::mrgreen:

:maremmac: d'altronde col 48 di piede....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo