ho controllato... lo le pedivelle da 170mm
beh insomma, in discesa però, più lunghe mi darebbero più problemi di centralità, distanziando un piede rispetto all'altro. Inoltre in caso (non raro) di perdita di contatto con un pedale, o semplicemente in certe curve, sarebbe più difficile riposizionare il piede sul pedale. Inoltre ho il 48 di piede, e anche con l'XL, l'allungare le pedivelle potrebbe farmi grattare la punta del piede sui tasselli della ruota ant!
Oggi la mia piccolina mi ha fatto tribulare... anzi, la mia sfiga e i miei errori mi han fatto penare, oltre che rischiare la pelle.
Stavo per droppare da una passerellona da brivido (gap sui 3m e passa), emulando altri impavidi bikers, quand'ecco che mi accorgo che manca un dado del PP posteriore!
evidentemente non ero riuscito a stringere adeguatamente il dado col mini-toolkit dopo aver tirato giù la ruota alla seconda magagna del copertone post.
Non voglio pensare cosa mi sarebbe potuto accadere se avessi perso la ruota in volo o atterrando da quell'altezza.
Come minimo la clavicola mi sarebbe uscita del tutto, oltre a incalcolabili fratture e bici distrutta.
Santi numi, per fortuna faccio un check prima di ogni salto importante!
Per il resto, la bici è stata portentosa. Non smetto mai di stupirmi (è più di un anno ormai che la uso!!!) di quanto il carro mi copi tutto e quanto siano potenti gli Hayes MAG.
Al Monginevro i wallride di sprecavano, droppetti piccoli, fino a un metro e mezzo, si mangiavano a volontà, salti lunghi, salti di traverso, salti da/a passerella, droppoli difficilotti (causa impossibilità a dar i due colpi di pedale necessari, avendo la corona da 32t ormai quasi senza denti), doppi e paraboliche, contropendenze, pezzi gobbosi nel boschetto e sassosi fuori, step-up easy... di tutto insomma.
E Lei... "ti piace? e allora ancoooraaa!!"
In tutti i tratti in cui dici "non freno" ci si rende conto di come lei sia d'accordo, rimanga composta e stabile.
Ripeto... sempre stupefacente...
mitica.
PS: la spalla ha fatto male a tratti, anche parecchio, ma nel giro di un minuto o due passava tutto.
Il dolore maggiore? in un tabletop scendendo dal droppetto finale. Cazzus che male! ma non ho rinunciato al mezzo X-up sul doppio conclusivo... poi mi son permesso di soffrire deliberatamente... ehehh