• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
A volte me lo chiedo anch'io.....
Ma spesso la voglia di tornare ragazzini è enorme....
Non ditelo a nessuno, ma ho comperato (sul mercatino del forum) le lucine da mettere sulle valvole. Le spianerò alla 24 ore!!



E io che inizio a pensare che la mia puffa celeste con componenti bianchi sia tamarra e un po' infantile... ma voi mi superate alla grande
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
caro tambox hai perfettamente ragione, d'altronde dimmi: secondo te, uno che a 37 anni se ne parte con zappa, picozze, macete, roncola e c@xxi annessi alla mattina presto per tirare su montagnole di terra e pietre su cui saltare con la bici, ha voglia di tornare ragazzino... o è rimasto tale?!?!

Comunque confesso che anche io ho comperato un paio di lucine al neon blu, ma poi non ho avuto il coraggio di usarle e le ho regalate ad una bimba di 9 anni... ( Non si addicevano al colore dell'sx
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
troppo contrario alle lucette e neon azzurri... ma una cosa che muggisce ci vuole...
non da tener su "fisso", ma per far il giro super-idiota... per rompere la tendenza ad essere professional...
Sull'SX con i fulmini una mucca pezzata sta malissimo... però.. ci devo pensare...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito


In effettiiiiiiiiiii.......mi sa che siamo rimasti un pò tutti ragazzini.

Certo che le lucine potevi tenerle. Sono convinto che prima o poi ti sarebbero venute buone!
Ti ricordi quelli di Fast & Furious? Loro conquistavano le pischelle con impianti stereo folli, luci come al luna park e Nos. La nostra musica invece è il suono della catena che sbatte, le nostre luci sono i mini-led da mettere sulle valvole, e i nostri gas.....bhè.....ci siamo capiti.........
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

le ho regalate perchè sapevo che potevano essere molto utili a chi le ha ricevute, io che me ne facevo, su...
Si fast and furious.... io con le lucette al massimo raccatto un branco di cinghiali incazzati per i salti che ho costruito a casa loro no, no, meglio non essere troppo visibile alla sera....
Ma... rumoroso si (sono riuscito a tirarne una in volo, non sapete che sensazione incredibile, tra il comico e il terrificante, dato che tende un pò a scomporre l'assetto in aria e io qui da me ho gli atterraggi stretti...).
Perfettamente aderente alla tua descrizione di fast and furious -?:-?
 
Hai tolto la lyric??
Tu che sei alto alto riesci a non usare un reggisella telescopico anche se la bici è relativamente piccola?

Ho messo la 66 per la dh di Caldirola, almeno vedo come va con questa forcella e un assetto un poco più discesistico.
Il reggisella è ok, addirittura avevo preso il 410mm e l'ho segato portandolo a 360mm, la misura estrema per pedalare tranquillamente senza compromettere l'uso in discesa. La M, che poi è una 18", non è poi così piccola
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Ah.... ora capisco
Io l'ho usata solo 2 volte, ma con il reggisella di misura giusta per pedalare in discesa me lo ritrovo un po troppo alto, anche se non sembra molto più alto del tuo.
Mi sa che prima di comperare il telescopico farò un giretto furtivo a casa di un certo mod
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
questa è la mia,ho finito di assemblarla sabato ma non l'ho ancora provata:
ruote BlackJack (Rodi)
mozzo ant. 20 pp mozzo post. 135mm quickrelease
mozzi su cuscinetti,larghezza cerchio interno 27mm esterno 33mm
attacco manubrio truvativ Hussefelt 31,8
piega Campabross (bianca) 31,8 x 710
pedali shimano Dx
guarnitura/pedivelle gass extreme con corone 22/32
cambio e comandi Sram X.7
deragliatore deore
catena Sram Hollowpin
reggisella thomson
freni Hope moto V2 diam. 203
ammo Fox dhx.5
fork Marzocchi 66RC2X
movimento truvativ gigapipe
sella SDG mimetica grigio/azzurro
manopole specialized
tendicatena blackspire
 

Allegati

  • sxtrail.jpg
    50,1 KB · Visite: 56

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito


un' altra puffetta benvenuto ..... bella biga ...... o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mini servizio fotografico alla SX Trail appena ritirata dal meccanico

Lato destro
Prolunga il batticatena fin vicino al BB.. o nel giro di pochissimo si rovina tutta la vernice di quel tratto scoperto, a meno che il tendicatena lo preservi...
Il cannotto della forca non è lunghissimo? hai millemila spessori...
Pedali a sgancio: abitudine o scelta specifica?

CatalanoFR ha scritto:
pedali shimano Dx
e a Sx?

Uhm... che fikata gli Hope... ma la guaina del freno davant non è un po' vagante? non hai paura di impigliarla in qualche ramo?



Belle belle... proprio belle.
Azzurre con la forca bianca... davvero puffose! Acciderbolina!

Le voglio vedere al più presto in una foto di gruppo... a Bardonecchia ad esempio...
 

Il batticatena lo lascio così, coprirò la zona più vicina al BB con una camera d'aria avvolta sul fodero.
La forcella è temporanea, quindi tagliare il tubo "giusto" non mi sembrava il caso.
Per i pedali, scelta obbligata visto che con i flat non mi trovo
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito

Ho provato anch'io ieri sera a tblessizzare le ruote della mia puffa col metodo artigianale: 1 camera d'aria da 24" e una confezione di lattice... spesa :13 euro a ruota Per ora tiene e le big betty non sono affatto porose, dato che il lattice era mooolto liquido e dalla carcassa della gomma non e' trasudato nulla... se entro stasera la ruota post mi tiene bene allora comprero' il lattice per farlo anche sull'anteriore.... almeno potro' usare le big betty (che mi ci sono trovato da dio, ma dopo finale ho pizzicato un paio di volte e le ho cambiate con delle kenda/maxxis da dh che avevo in casa) senza pizzicare e il peso della mia bimba dovrebbe scendere sotto i 17 kg... mi pare un buon risultato data la vena discesistica del mezzo :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

maik vai tranquillo le big betty l'aria la tengono alla grandissima.
vi do un piccolo consiglio: prima di gonfiare la gomma fatela un pò girare facendo sbordare leggermente il lattice fra gomma e cerchio. In questo modo se vi fossero delle piccole perdite le vedete meglio, inoltre così si sigilla ancora meglio!!! -?-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo