• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Per la modifica tubeless cosa hai fatto? Io levando la camera da 300gr e aggiungendo circa 60ml di liquido antiforatura ho risparmiato sui 250gr (a ruota). Solo 100gr mi sembrano pochi. Quanto pesavano le camere? Hai aggiunto anche un flap? E quanto liquido anti foratura?
42a dietro lo cambi dopo 10 uscite se va bene... Sul demo ho il minion r da 42a dietro e dopo 2 giornate a finale è già bello massacrato(...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
....frena meno... %$))

eh, eh.... ma il freno dietro lo uso già poco (... il 42 dietro è troppo tenero se cerchi la durata, ottimo se cerchi la tenuta. Davanti invece dura parecchio. Uso molto il freno davanti e l'hi roller da 40a che ho sull'sx mi sta durando parecchio, nonostante tutte le scalinate di cemento, che qui è impestato...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Era per dire "prestito" .... ci sarà qlc alto ca 175 cm che vorrà provare la mia bimba con assetto XC su uno dei vostri sentieri, no? Ci ho provato con Happykiller a far cambio ma lui è troooooooppo alto per il telaio raccolto della mia Verdona...
Ho provato la SX di mikedebike è l'ho trovata davvero divertente. Ovvio che però come telaio non regge il confronto.. la mia è sovradimensionata ovunque per l'estremo e ha bisogno di pendenza negativa(meglio se tanta), mentre la SX è duttile come un coltellino svizzero.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Le camere erano già quelle leggere da XC (avevo copertoni da 2,20), forse una appena più pesante. Liquido... mi ha detto che ci ha messo dentro dei bei bicchieroni...
I flap ci volevano... con cerchi non tubeless e una gomma non tubeless...
La differenza di peso mi pare impercettibile.

L'highroller morbido dietro non è stata una scelta voluta... miravo al 60a, ma avendolo preso a 15€.... tra un po' lo cambio e bom. Con le camere sarebbe stato più facile.. ma boh, vedrò.
Intanto spero di imparare a farmi anche quei lavori da solo.

fabius... Quando proverai una SX del 2006 o 2007 della taglia giusta... non vorrai più tornare sul tuo termosifone verde!:-?
A Bardonecchia facilmente avrai una gamma di prova vasta.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Ora è tutto chiaro. Innanzitutto pensavo che i tuoi cerchi fossero tubeless. E pensavo te lo fossi fatto tu il lavoro. Le bicchierate mi sembrano eccessive, considera che il minion l'ho montato NON SOLO SENZA FLAP (forse la combinazione di crossmax sx e minion è magggica) ma avrei potuto evitare del tutto il liquido. L'ho messo solo per scrupolo, ma certo non a bicchierate, giusto 50-60ml.
Comunque fra camere da xc e gomme molto consumate è chiaro che pizzicavi con facilità...


abbè a 15 euro il discorso cambia totalmente...
Si quei lavori è maglio se te li fai da te... Credimi che gli unici requisiti essenziali sono: a. tempo; b. pazienza; c. compressore:-?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bella, questa me la segno!!!! o-o
E magari mi ci faccio pure un adesivo ad appicciare all'sx....:-?


.. Come guadagnare facile con i diritti d'autore.. 8-)

Si quei lavori è maglio se te li fai da te... Credimi che gli unici requisiti essenziali sono: a. tempo; b. pazienza; c. compressore

Per questo ha speso 50€ e se li è fatti fare... come me del resto.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Pizzicavo anche perché avendo le gomme quasi lisce, pur di recuperare un minimo di grip, tenevo le pressioni più basse del dovuto.
Ora che son tubelessato, cmq non girerò con gomme troppo molli, sia perché odio la sensazione dello pneumatico molto deformato, sia perché il rischio di far uscire il copertone o per lo meno l'aria, c'è... Qundi... poi sentire 'stdeengh' sul cerchio è una cosa che mi manda in bestia...
Bah. Tra l'altro si vede che non mi ha fatto nemmeno girare una volta la ruota, altrimenti si sarebbe reso conto che il copertone non è stato montato bene, anzi... è così storto che fa sembrare anche il cerchio storto. (prima era dritto). Quindi credo che non mi risparmio lo sbatti di risgonfiare e rigonfiare col compressore (se solo non fosse tanto scomodo da accederci a casa mia.... ufff)
L'ho messo solo per scrupolo, ma certo non a bicchierate, giusto 50-60ml.
Beh, l'highroller a quanto pare è molto poroso (almeno questo qui). Trasudava sapone dappertutto ed è stato costretto a spalmare una grassa dose di gel per impermeabilizzare.
Morale.... secondo me ho buttato via 50€ per le camere e 25€ per l'olio della forca ancora più che buono.

Questi capricci...
Mi chiedo se è l'SX a volerli o sono io che sento i fantasmi?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Fino a 1,7 bar sono sicuro che l'hiroller non scappa dal cerchio, ci ho girato così per un anno all'anteriore del set leggero...
Mi stai allora confermando che l'hiroller è molto poroso, mentre ho scoperto che i minion sono decisamente meno porosi. Al prossimo giro metti il minion e ti risparmi un secchio di lattice.
Non ti ha fatto nemmeno giare la ruota?! Vedi che allora è meglio farseli da se 'sti lavori... A meno che non hai una fiducia totale sul tuo mecca, è meglio mettere il cul sulla biga su cui hai messo le mani tu... fidati...
Grassa dose di gel? Cosa ha usato? Spero non il pesto della geax (il peggiore che io abbia mai provato e quando buchi non ripara...).

L'sx non li chiede finchè non scopre che sono utili (ma il lavoro deve essere fatto come se deve e con i prodotti giusti, sennò è meglio la soluzione tradizionale)-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
scusate ma perchè queste minch... ehm, tamarrate?!

Io mi sveno per rendere fighe le mie bici e poi ci metto la sirena e le lucette?!?! no dai....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo