ora non andiamo troppo OT.. non è un topic sul beigua, non sul freeride in generale, non sull'organizzazione dell'SX-MEN-DAY.
Volevo solo ricordare che ho comprato l'SX non solo per scendere, ma in alcuni giri vorrei sfruttare quel "30%" del famoso 70%/30% di down/up; sia per motivi economici, che per motivi "spirituali", cioé del piacere di un rapporto pulitissimo e selvaggio con la natura.
Il Beigua mi pare un bel posto, anche per salire, senza fretta, ovviamente. Ma voglio far giri pedalati con l'SX sia a Finale sia in Valle d'Aosta.
Mi ricordo come se fosse oggi quel weekend in cui ho fatto un sabato di pura adrenalina a Pila con più di 6000m di dislivello, 3 rientri, innumerevoli DH e piste FR, da apertura a chiusura impianti... Seek&destroy! Concludendo la giornata sotto la pioggia fitta e i raggi del sole al tramonto che arrivavano surrealmente a glorificare gli eroi...
Notte in tenda, da solo, in Val d'Ayas dopo un nubifragio. Domenica giro pedalato con 950m di dislivello, senza impianti, con un sorriso che si univa dietro la nuca... felice del posto stupendo e felice del mio acquisto azzeccatissimo.
:-? Bici totale. :-?
Violenza e caparbietà.
Come si fa a non voler raidare tutto il giorno incessantemente quando si ha sotto le chiappe una bici così???