stregato dalla specialized sx trail - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flysky

Biker novus
26/4/10
22
0
0
Milano
Visita sito
Sto provando alcune regolazioni della forcella (36 VAN RC2) sulla SX 2010 in particolare la compressione alle alte e basse
adesso uso:
1) per le alte 6 scatti (in senso antiorario da tutto chiuso)
2) per le basse 10 scatti (in senso antiorario da tutto chiuso)

voi che impostazioni usate?
Consigni/indicazioni?

Grazie
1000
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Sulla mia Sx ho un DHX RC4 con molla da 550x2.35 e peso 70kg vestito!Secondo voi va bene o è meglio cambiare molla?
Grazie
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
concordo con patate, a meno che tu non vada giù come un disperato, forse è un po' troppo dura per te!

se hai possibilità, cambia e vedi come ti trovi :prost:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Sui modelli 2009-2010 il discorso molla è un po' diverso da quelli precedenti. Basti pensare che la taglia M anno 2007 aveva una molla di serie di 350 lb mentre le ultime versioni vengono vendute con molla da 550 lb.
Come sempre l'ideale sarebbe provarne di diversi tipi per trovare quella giusta..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sulla mia Sx ho un DHX RC4 con molla da 550x2.35 e peso 70kg vestito!Secondo voi va bene o è meglio cambiare molla?
Grazie

La 550 libbre è di serie sulla taglia M dai modelli 2009, nessun paragone è possibile con bici della serie precedente, visto il diverso rapporto del cinematismo e la progressività.
Sulla mia S ho una 500 libbre e "conciato" supero i 73 Kg. Il sag garantito è intorno al 30%, tenera all'inizio, poi la progressione delle bielle la rende più rigida. A me piacciono le sospensioni che copiano (sulla Totem ho la molla soft) e sfruttano tutta la loro corsa, ma questo è molto soggettivo, commisurato all'uso e alle capacità (oltre che al "fegato"...).
Provala così e senti come ti trovi, poi puoi decidere se scendere col libraggio.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
mi sembrano un pò alti come prezzi, anche su altri modelli... sicuri che siano ufficiali?
secondo me sono ufficiali.....il big hit quando l'ho preso io nel 2009,costava il modello 2 2090 euro,ora che monta la boxxer(SPETTACOLO)costa 2290 mi sembra,e montando la boxxer anno aumentato il prezzo di 200 euro...peccato che il modello che ho io 2009,non usci con la boxxer......questa è un po una caxxata da parte di specy.....era meglio che dal 2009(quando hanno iniziato a produrre il nuovo big hit)il big hit usciva con la boxxer....comunque la sx-trail verde e troppo bella!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti che serie sterzo mi consigliate per la mia sx del 2008?????
Ciao,ti consiglio quello che ho sulla mia : FSA THE PIG DH ,spendi poco e vai sicuro in affidabilita' ed e' robustissisima.
Se poi vuoi il marchio top di gamma da fighetti allora vai di chris king o altro ma preparati a svenarti, il risultato in affidabilita' non pensare csia da meno ! Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo