Stregato dalla Lapierre Froggy.....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
come fa a pesare meno di 3 kg se poi la bici completa sta a 15,7 kg????
montata poi in quel modo!
mi pare ottimistico il primo dato o sbagliato il secondo...

Dal sito ufficiale.

[url]http://www.cycles-lapierre.fr/lapierre/vtt-big-mountain/2009/kit-cadre-froggy-718/caracteristiques[/URL]

PS: la mia Tracer ha un telaio che senz'ammo pesa circa 2750 gr. ma pesa completa poco più di 15 KG e non è che sia montata pesantissima.
 
Dal sito ufficiale.

[url]http://www.cycles-lapierre.fr/lapierre/vtt-big-mountain/2009/kit-cadre-froggy-718/caracteristiques[/URL]

PS: la mia Tracer ha un telaio che senz'ammo pesa circa 2750 gr. ma pesa completa poco più di 15 KG e non è che sia montata pesantissima.

di tracer ne abbiamo montate 4, e si spazia dai 12,4 kili montata fighetta ai 14,5 con la lyric 160mm, i dt2200 e altre cose più normali.
venerdì abbiamo consegnato un Foes Fly 2010 con deemax, xtr, Totem Air a 15,400 kg. e il telaio supera i 4,300 kg
ecco il mio dubbio sui dati, con meno di 3 kg di telaio come si fa a montare una bici da 15,7 kg, peraltro con quei componenti???
è vero che sulla Spicy da am di un nostro cliente, al momento dell'acquisto abbiamo cambiato ruote, guarnitura, e altre cosette, dato che superava i 15kg abbondanti, quindi magari la componentistica usata non è propriamente quella che possiamo acquistare aftermarket, perchè altrimenti non me lo spiego tutta questa differenza di pesi...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Quindi facendola breve, la Froggy montata bene dovrebbe stare sui 14 kg max e montata pesante sui 16 kg....circa....??
La mia bullit, con componentistica di gran pregio è sui 17....:nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
venerdì abbiamo consegnato un Foes Fly 2010 con deemax, xtr, Totem Air a 15,400 kg e il telaio supera i 4,300 kg

telaio + ammo 4.3kg
deemax 2.15kg
totem 2.65kg
gomme 2kg (almeno, se non di più)
guarnitura (almeno) 1kg
totale 12.1
mancano 3.3 kg ma ancora un pò di roba
come azz avete fatto:nunsacci:???
:spetteguless: non è una critica, solo curiosità (magari copio qualcosa :smile:)
ciao :celopiùg:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
telaio + ammo 4.3kg
deemax 2.15kg
totem 2.65kg
gomme 2kg (almeno, se non di più)
guarnitura (almeno) 1kg
totale 12.1
mancano 3.3 kg ma ancora un pò di roba
come azz avete fatto:nunsacci:???
:spetteguless: non è una critica, solo curiosità (magari copio qualcosa :smile:)
ciao :celopiùg:
Catena, cassetta, cambio, comandi, pipa, manubrio, sella, tubo sella, guaine, cavetti, guidacatena, manopole, freni, s. sterzo, pedali, tutto in 3,3 kg ci stanno.. ? :nunsacci:
Comunque voglio la Froggyyyyy.....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
trilli, prendila!!!
poi ti vengo subito a trovare... :-) :-P o-o

Qui sul forum non ce l'ha nessuno?!
come va?

Il mio socio vuole prender una bici da enduro, senza troppi limiti, freeride pedalabile di poco peso... e gli avevo indicato questa Froggy, così a naso... leggera con tanta escursione, in teoria potrebbe fare il caso suo.
Ha delle finiture davvero da leccare!!! :sbavon:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
trilli, prendila!!!
poi ti vengo subito a trovare... :-) :-P o-o

Qui sul forum non ce l'ha nessuno?!
come va?

Il mio socio vuole prender una bici da enduro, senza troppi limiti, freeride pedalabile di poco peso... e gli avevo indicato questa Froggy, così a naso... leggera con tanta escursione, in teoria potrebbe fare il caso suo.
Ha delle finiture davvero da leccare!!! :sbavon:
Me la vedo già sotto il sedere..:i-want-t: Pensavo di prendere il telaio e montarmela come dico io...:sbavon:
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Questo lo pensavo anche io della mia bike... dicevano tutti che era indistruttibile e invece il carro post. si è spezzato. Ecco perchè adesso chiedo sempre della garanzia!

Cmq veramente bella bike questa francese, ne ho viste un paio domenica a Prato Selva e mi hanno colpito, erano di pro-bike.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Questo lo pensavo anche io della mia bike... dicevano tutti che era indistruttibile e invece il carro post. si è spezzato. Ecco perchè adesso chiedo sempre della garanzia!

Cmq veramente bella bike questa francese, ne ho viste un paio domenica a Prato Selva e mi hanno colpito, erano di pro-bike.

Se parli della six...mi hai lasciato di sasso: è la prima volta che sento di una norco che si apre :OOO:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se parli della six...mi hai lasciato di sasso: è la prima volta che sento di una norco che si apre :OOO:
non è il primo che spacca il carro della Six :spetteguless:
Tutte le bici si rompono... chi più chi meno... io ho spaccato il carro della Slayer, il mio socio dell'RM6... che dovrebbero essere fatte con estrema cura a Whistler...

A Trilli non interessa la garanzia più di 2 anni. Tanto dopo 4 mesi la cambia! :-P
mi prenoto già per quando rivendi la Lapierre. :-)
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
LAPIERRE IN ACTION A PRATO SELVA

5330_1219114597118_1206487683_660716_1424199_n.jpg
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
non è il primo che spacca il carro della Six :spetteguless:
Tutte le bici si rompono... chi più chi meno... io ho spaccato il carro della Slayer, il mio socio dell'RM6... che dovrebbero essere fatte con estrema cura a Whistler...

A Trilli non interessa la garanzia più di 2 anni. Tanto dopo 4 mesi la cambia! :-P
mi prenoto già per quando rivendi la Lapierre. :-)
Se và bene bene la potrei tenere anche per un anno intero..:smile:
Vedo un pò..:nunsacci: Certo che oggi a FREEBOSARIDE avrei voluto la Lapierre 920.......:spetteguless:
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
La risposta dell' importatore italiano è stata velocissima, eccola:

Ciao Marco,

grazie per averci contattati e per il tuo interesse ai
prodotti Lapierre.
Ho avuto modo di leggere l'interessante topic in questione
sul Forum, sito che frequento abbastanza regolarmente.

La garanzia sui telai Lapierre DH e Froggy è di 2 anni,
estesa a 5 su tutti gli altri modelli.

In ogni caso sul sito di Lapierre è scaricabile per ogni
modello il manuale d'uso, dove puoi trovare tutte le
informazioni a cui sei interessato.

Cordiali saluti,

Romano
RELEVEN SRL
 

Classifica mensile dislivello positivo