Strava, vuoi sapere cos'è e come funziona ?

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
puoi creare un segmento tipo "la rampa del garage di casa" e il KOM arriva (a meno che con te non abiti con Sagan) a quel punto perderlo è un attimo :!: :cry:

Neanche nei segmenti che ho creato io sono KOM :cry:

Pero lo sono in 2 :-?

Ma sono dei miseri segmentini dove in uno siamo in 5 e nell'altro quello che l'ha creato e...............................................io :smile:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Posso dare un consiglio anche se non uso strava, runstatic et simili...

Lasciate fuori dai vostri tracciati come minimo la strada di casa vostra (dato che ho letto qui di creare segmenti persino per la rampa del garage di casa)...

Perchè dopo in garage non è che vi troviate 2 MTB anzichè una sola:

http://www.bikeitalia.it/2015/10/30...-per-trovare-i-garage-con-biciclette-costose/

Giusto un consiglio eh, poi rendetevi tracciabili per chi vi pare, ma almeno state un po' accorti su qualche regolina di base come le impostazioni di privacy dei suddetti software... :il-saggi:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Posso dare un consiglio anche se non uso strava, runstatic et simili...

Lasciate fuori dai vostri tracciati come minmo la strada di casa vostra (dato che ho letto qui di creare segmenti persino per la rampa del garage di casa)...

Perchè dopo in garage non è che vi troviate 2 MTB anzichè una sola:

http://www.bikeitalia.it/2015/10/30...-per-trovare-i-garage-con-biciclette-costose/

Giusto un consiglio eh, poi rendetevi tracciabili per chi vi pare, ma almeno state un po' accorti su qualche regolina di base... :il-saggi:

Per quanto io sia convinto che chi ruba bici non segua queste piste ma ben altri metodi, evitare di tracciare i propri giri fin dentro casa è senz'altro una regola da seguire...
io ho attivato subito la zona privacy (pur non sapendo quanto effettivamente funzioni, visto che la traccia è completa comunque, quindi da qualche parte è presente in versione integrale), e faccio comunque partire e terminare la registrazione all'incrocio a qualche centinaio di metri da casa (anche se capita di scordarsi di fermarla al rientro).
però ripeto, secondo me i ladri non seguono strava, fanno molto prima a girare le strade con gli occhi aperti o ispezionare i garage sistematicamente.
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Per quanto io sia convinto che chi ruba bici non segua queste piste ma ben altri metodi, evitare di tracciare i propri giri fin dentro casa è senz'altro una regola da seguire...

io ho attivato subito la zona privacy (pur non sapendo quanto effettivamente funzioni, visto che la traccia è completa comunque, quindi da qualche parte è presente in versione integrale), e faccio comunque partire e terminare la registrazione all'incrocio a qualche centinaio di metri da casa (anche se capita di scordarsi di fermarla al rientro).

però ripeto, secondo me i ladri non seguono strava, fanno molto prima a girare le strade con gli occhi aperti o ispezionare i garage sistematicamente.



Si il mio consiglio di fare un segmento sulla rampa del garage era ovviamente una battuta. Colgo l'occasione di consigliare vivamente a tutti di attivare la funzione privacy di strava che taglia tutta la zona vicino a casa (quanto amplia la zona tagliata lo decidete voi)
Si in effetti se si accede con il proprio account la traccia è completa, se si accede con qualunque altro account la traccia è tagliata (anche se la so scarica è tagliata)

Sinceramente non so se i ladri usino strava per rubare le bici, io nel dubbio la funzione privacy l'ho attivata [emoji6]
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Pure io ho dei dubbi sul fatto che i ladri usino Strava, ma ho anche dei dubbi in tal caso sullla funzionalità della zona di privacy :nunsacci:

Mi spiego:

Se usate almeno tre punti di uscita da tale zona in un secondo si ottiene il centro del cerchio per cui l'esatta ubicazione del vostro garage (ancora più precisa della traccia originale forse dato che appena attivato il GPS tende a dare i primi track point abbastanza imprecisi)

Se usate sempre lo stesso punto di uscita (o peggio ancora di ritorno) i ladri dopo aver analizzato le vostre abitudini vi attendono li per seguirvi fino al garage.

A questo punto allora forse è meglio mettere una foto del profilo a cavallo di un bel cancello da discount da 99€ e così i ladri pensano che siamo dei pezzenti e ci scartano subito :))):
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Purtroppo strava usata sul telefono da dei dati approssimativi, l'altimetria non guardarla proprio che è un dato totalmente farlocco.
Anche con garmin per avere le distanze corrette al centimetro è necessario il sensore velocità sulla ruota

io ho risolto il problema dell'imprecisione dello smartphone in questa maniera: utilizzo un garmin etrex30 a cui ho fatto una taratura molto precisa sfruttando i dati di una stazione meteo militare (qnh per i meteoentusiasti)

attivo la registrazione del giro e poi carico manualmente, dal sito di strava, il gpx esportato dal navigatore....e godo di tutti i dati, compreso la traccia cardio. ;-)



inviato utilizzando TapTalk
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Cercando attività di altri utenti mi accorgo che molte sono indicate come "strada" o "mtb"..
ScreenShot056.jpg

Io non riesco a trovare questa impostazione e tutte le mie attività sono salvate genericamente come "Ciclismo".
C'è qualche opzione da settare?

ScreenShot057.jpg

Utilizzo Edge1000 con Strava Premium.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Cercando attività di altri utenti mi accorgo che molte sono indicate come "strada" o "mtb"..
Vedi l'allegato 227463

Io non riesco a trovare questa impostazione e tutte le mie attività sono salvate genericamente come "Ciclismo".
C'è qualche opzione da settare?

Vedi l'allegato 227464

Utilizzo Edge1000 con Strava Premium.
Se non sbaglio devi impostare la bici che usi, quella ha le opzioni bdc o mtb ed in base a quella l'attività esce mtb o strada
 
  • Mi piace
Reactions: One_1

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Su strava è possibile visualizzare il grafico della cadenza? Uso sports tracker e qui non è possibile visualizzarlo... mi dà solo media e massimo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
ca0eff9ad3282d3fcf13975a99f94040.jpg
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Mmmhhh, allora c'è qualcosa che non va con il gpx estratto da sports tracker. Ho provato a caricare alcune attività su strava ma la cadenza non la vedo... oppure è proprio sports tracker che non registrato il grafico ma tiene conto solo di media e max (mi sembra strano però)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Mmmhhh, allora c'è qualcosa che non va con il gpx estratto da sports tracker. Ho provato a caricare alcune attività su strava ma la cadenza non la vedo... oppure è proprio sports tracker che non registrato il grafico ma tiene conto solo di media e max (mi sembra strano però)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Ma su sports tracker il grafico della cadenza lo vedi ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo