Strava o sarebbe ormai meglio rinominarla StravaEbike?

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.090
4.773
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
tutto vero, ma il punto qual è?

Se usi Strava per confrontarti con te stesso e gli amici forti (che tanto conosci) gli sconosciuti manco li guardi e non ti interessa se hanno il motorino o no. Al limite sorridi del loro barare.

Se usi Strava per sentirti forte perchè sei nei primi tre o hai il KOM allora ribadisco, conviene darsi all'agonismo e dimostrare di essere forti veramente. Lì sei in un contesto mele con mele pere con pere, e devi dimostrare di essere forte in un contesto "lungo" non solo su un segmento.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.977
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
per quanto mi riguarda ho sempre segnalato l'attività motivando pure..

Non me ne faccio una malattia, il mio passo e il mio livello è quello.. ma è questione di principio!
hai la ebike? perfetto, nulla da dire! Registra il giro come "pedalata con ebike" e non ci sono problemi!
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.977
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
tutto vero, ma il punto qual è?

Se usi Strava per confrontarti con te stesso e gli amici forti (che tanto conosci) gli sconosciuti manco li guardi e non ti interessa se hanno il motorino o no. Al limite sorridi del loro barare.

Se usi Strava per sentirti forte perchè sei nei primi tre o hai il KOM allora ribadisco, conviene darsi all'agonismo e dimostrare di essere forti veramente. Lì sei in un contesto mele con mele pere con pere, e devi dimostrare di essere forte in un contesto "lungo" non solo su un segmento.

in linea generale concordo in pieno con il tuo ragionamento!
ma c'è anche un'altra sfaccettatura.. gli ebiker turisti noleggiatori!

Ovvero i turisti che vengono qui in montagna, noleggiano una ebike, si fanno tutto il giro in modalità turbo e poi a fine vacanza se ne tornano alla loro vita!
Come ho scritto sopra, a me personalmente non mi cambia la vita.. ma lo trovo comunque scorretto!
Verso i local (forti) che magari usano quei segmenti per delle ripetute, per migliorarsi ecc.. ecc.. ecc.. o semplicemente verso chi vuole avere un riferimento "reale" su quel trail, salita o altro!

Vorrei ricordare che non tutti i segmenti sono fatti alla caxxo di cane.. alcuni segmenti sono "fatti bene" e possono darti un reale e concreto riferimento!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
in linea generale concordo in pieno con il tuo ragionamento!
ma c'è anche un'altra sfaccettatura.. gli ebiker turisti noleggiatori!

Ovvero i turisti che vengono qui in montagna, noleggiano una ebike, si fanno tutto il giro in modalità turbo e poi a fine vacanza se ne tornano alla loro vita!
Come ho scritto sopra, a me personalmente non mi cambia la vita.. ma lo trovo comunque scorretto!
Verso i local (forti) che magari usano quei segmenti per delle ripetute, per migliorarsi ecc.. ecc.. ecc.. o semplicemente verso chi vuole avere un riferimento "reale" su quel trail, salita o altro!

Vorrei ricordare che non tutti i segmenti sono fatti alla caxxo di cane.. alcuni segmenti sono "fatti bene" e possono darti un reale e concreto riferimento!
Ok ma non so quanti degli ebikers turisti, magari occasionali, utilizzano Strava.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
se ne è già parlato un bel po', con i "bari" non c'è nulla da fare, ci sono e ci saranno sempre.
Per quanto mi riguarda, trovo Strava un'ottima app; la uso per monitorare i MIEI progressi, stato di forma, miglioramenti su tratti e giri che conosco, e devo dire che mi aiuta molto con gli allenamenti.
Per quello che devo fare io, nulla da dire.
Per i KOM, secondo me sono più realistici quelli in discesa...
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
tutto vero, ma il punto qual è?

Se usi Strava per confrontarti con te stesso e gli amici forti (che tanto conosci) gli sconosciuti manco li guardi e non ti interessa se hanno il motorino o no. Al limite sorridi del loro barare.

Se usi Strava per sentirti forte perchè sei nei primi tre o hai il KOM allora ribadisco, conviene darsi all'agonismo e dimostrare di essere forti veramente. Lì sei in un contesto mele con mele pere con pere, e devi dimostrare di essere forte in un contesto "lungo" non solo su un segmento.
discorso pre SOCIAL. adesso confronti i like i followers...le visualizzazioni...o non sei nessuno ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Adesso a tanti rode che gli si rubi il kom anche in discesa, con dei cancelli da 23 kg di media, e trovano la scusa del motore nei rilanci :mrgreen:
Inffatti... se uno si fa rubare il kom da una e.bike in discesa è bene che più che incazzarsi col motore vada a prendere un pò di lezioni di tecnica
 

moro70

Biker extra
23/7/09
753
485
0
roma
Visita sito
tutto vero, ma il punto qual è?

Se usi Strava per confrontarti con te stesso e gli amici forti (che tanto conosci) gli sconosciuti manco li guardi e non ti interessa se hanno il motorino o no. Al limite sorridi del loro barare.

Se usi Strava per sentirti forte perchè sei nei primi tre o hai il KOM allora ribadisco, conviene darsi all'agonismo e dimostrare di essere forti veramente. Lì sei in un contesto mele con mele pere con pere, e devi dimostrare di essere forte in un contesto "lungo" non solo su un segmento.
Non fa una piega. Io mi confronto con me stesso e semmai guardo qualche volta i miei amici di uscita.
Che sia Social e che quindi tutti sono fissati con i like... Ma sti gran xxxx direi io.
Se per le persone è più importante una prestazione per dimostrare agli altri un qualcosa... Problemi loro che hanno un autostima pari allo 0.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se ne è già parlato un bel po', con i "bari" non c'è nulla da fare, ci sono e ci saranno sempre.
Per quanto mi riguarda, trovo Strava un'ottima app; la uso per monitorare i MIEI progressi, stato di forma, miglioramenti su tratti e giri che conosco, e devo dire che mi aiuta molto con gli allenamenti.
Per quello che devo fare io, nulla da dire.
Per i KOM, secondo me sono più realistici quelli in discesa...
RIPETO 1
Se volessero fare i KOM (e quindi fossero bari come dite voi) non andrebbero certo a farli con le e.bike sui segmenti muscolari, in quanto nel 90% dei segmenti prendono le ripassate.

RIPETO 2
Non sono bari, è gente che accende Strava e non gli frega un cazzo dei segmenti, è solo che non hanno voglia di andare a modificare le attività... o di rifarsi i segmenti

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@sideman , la discussione non parla dei KOM, vorrei ricordare.
"ma mi sta stufando vedere le classifiche ormai invase da ebikers sia in salita che in discesa. È sufficiente un rilancio che questi sparano la bici a 25km/h in 3 secondi."

:-|

e di che parla????
Delle foto delle ebike sulle attività...che sono brutte e sciupano Strava???
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.815
4.100
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@sideman , si parla di classifica piena, non necessariamente il KOM, e del fatto che questi non dovrebero esserci.
Magari per noia non si mettono a cambiare l'attività ma non mi venite a dire che, vedendosi nella TOP10, non provino piacere e non continuino a farlo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@sideman , si parla di classifica piena, non necessariamente il KOM, e del fatto che questi non dovrebero esserci.
Magari per noia non si mettono a cambiare l'attività ma non mi venite a dire che, vedendosi nella TOP10, non provino piacere e non continuino a farlo.
Kom, segmenti, classifica sono esattamente lo stesso argomento...
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
E quando avrai liberato il mondo dalle ebike ti fermerai? Secondo me ti verrà più appetito. Inizierai con i lavori per strada e poi con i giovani e gli apericena e chissà dove potrai spingerti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo