Strava o sarebbe ormai meglio rinominarla StravaEbike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non fraintendetemi, credo davvero che le ebike siano un mezzo interessante ma mi sta stufando vedere le classifiche ormai invase da ebikers sia in salita che in discesa. È sufficiente un rilancio che questi sparano la bici a 25km/h in 3 secondi.
Ma che problemi hanno nel crearsi i segmenti?
Oppure, perché Strava non fa un "drag and drop" dei segmenti di chi pedala e li dà in pasto alla categoria motorizzata?
Sì, è un giochino, si vive anche senza ma mi infastidisce la loro mancanza totale di rispetto.
Ormai è invasione totale, grazie!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non fraintendetemi, credo davvero che le ebike siano un mezzo interessante ma mi sta stufando vedere le classifiche ormai invase da ebikers sia in salita che in discesa. È sufficiente un rilancio che questi sparano la bici a 25km/h in 3 secondi.
Ma che problemi hanno nel crearsi i segmenti?
Oppure, perché Strava non fa un "drag and drop" dei segmenti di chi pedala e li dà in pasto alla categoria motorizzata?
Sì, è un giochino, si vive anche senza ma mi infastidisce la loro mancanza totale di rispetto.
Ormai è invasione totale, grazie!
scusami,ma quando si scaricano i dati del giro,strava si accorge che si tratta di ebike.quindi chiede di aggiornare.infatti poi ti mette saetta sul simbolo bici.
Qualcuno ti ha tolto il kom? :mrgreen: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
scusami,ma quando si scaricano i dati del giro,strava si accorge che si tratta di ebike.quindi chiede di aggiornare.infatti poi ti mette saetta sul simbolo bici.
Qualcuno ti ha tolto il kom? :mrgreen: :prost:
No, di KOM non ho speranza di farne...
Ma non funziona come dici tu, o molto probabilmente gli utenti ignorano l'invito di Strava.
Dalle mie parti tutti Ebikers nelle classifiche di chi fatica. Lo so con certezza che hanno usato il motorino.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
la classificazione ebike non è automatica, devi registrarla tu come ebike. Ormai Strava sui segmenti mtb non ha più senso, non riesci a capire quale può essere un tempo buono su di una salita che magari non hai mai fatto, a meno che tu non abbia il riferimento di qualcuno che conosci. Ha ancora senso su strada, forse. Non è tanto una questione di kom o meno, ma solo una soddisfazione personale di fare un buon tempo, rispetto a tutti gli altri. Purtroppo, tra classifiche a pagamento ed ebike, mi sembra sia sempre meno usata (almeno, io la uso di meno)

ciao
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Idem su Trailforks, ebikes nelle classifiche delle analogiche. Irrilevante se usi l'app solo per confrontare i tuoi tempi, irritante se vuoi paragonarti agli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri and Loklokis

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
comunque in salita non ho alcuna speranza e nelle discese non è che avere l'ebike sempre aiuti.
sui segmenti su cui misuro i miei progressi di ebike truffaldine mi pare non ce ne siano.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
comunque in salita non ho alcuna speranza e nelle discese non è che avere l'ebike sempre aiuti.
sui segmenti su cui misuro i miei progressi di ebike truffaldine mi pare non ce ne siano.
Sì, alcune discese non si prestano ma bastano pochi elementi per favorire la loro corsa.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pensate che persino nei segmenti ebike c'e' gente che registra passaggi in moto da enduro.
Avevo visto un kom strano in una salita durissima anche con batteria, ho guardato il giro ed era un tizio che si è fatto 120 km, 5000 m di dislivello alla media dei 36 km/h con punte a 70/80, :mrgreen:Segnalato ma è ancora li.
Cmq non c'e' pezza meglio non badarci.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho manifestato il mio disappunto nella speranza di sensibilizzare qualche utente/lettore, ma non credo molto neanche in questo, in realtà.
I cambiamenti possono partire anche dal basso, magari ne convinco uno, sempre che alla seconda uscita non si faccia nuovamente traviare dal gruppo di uscite.
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho manifestato il mio disappunto nella speranza di sensibilizzare qualche utente/lettore, ma non credo molto neanche in questo, in realtà.
I cambiamenti possono partire anche dal basso, magari ne convinco uno, senza che alla seconda uscita non si faccia nuovamente traviare dal gruppo di uscite.
chi registra con ebike o con moto da enduro è disonesto "dentro", non penso sia recuperabile.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo