Strava o sarebbe ormai meglio rinominarla StravaEbike?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.668
1.136
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Cioè seriamente ti chiedo di evitare di fare di tutta l’erba un fascio e tu insisti dicendo coda di paglia? Non sarà, per caso, che la hai tu ? Manco ci conosciamo, nemmeno sai cosa pedalo… Io ho solo detto che perché qualcuno imbroglia non é detto che tutta la categoria lo faccia, c’è chi imbroglia anche con la bici muscolare quindi? Relax ;-)
Sono super relax...tranquillo dai. Ho ribadito che nn faccio tutto un fascio.leggi bene..spengo il sigaro
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Assolutamente. Io lo uso e mi piace pure.

È un bello stimolo per misurarsi, però al tempo stesso può gonfiarti l'autostima pure un po' troppo (d'altronde è progettato per quello): magari sui tuoi sentieri vai forte, o sei vicino a qualcuno che conosci che sai essere molto forte ecc. e ti senti pure quasi bravo.

Poi però appunto attacchi il numero e scopri che quelli bravi veramente ti passano sulle orecchie.
E allora ridimensioni Strava e similari.
È vero, le gare sono gare.
Ma ti posso assicurare che Strava mi sta aiutando tantissimo nel mio allenamento.
È praticamente un personal che mi tiene a mente tutti i dati, tutti i miei tempi.
Mi confronta in automatico i giri simili
Posso analizzare il segmento per vedere dove devo migliorare in discesa non solo secondo le mie sensazioni ma con prova oggettiva.
Posso confrontare mille grafici.. Ftp ecc..
Senza contare la manutenzione della bici,
La creazione dei percorsi ottima,
I segmenti live sul garmin, ottimo quando si vuole fare il pr in salita.
E non solo.. anche solo la heatmap che ti spinge a scoprire qualsiasi sentiero per visualizzare una ragnatela di percorsi sulla mappa fatti!
E tramite amici scoprire nuovi sentieri o quelli appena aperti.

E in tutto ciò.. Un po' rompe vedere quelli un classifica con ebike. Perché sognare di arrivare a quel kom, un giorno, ti dà un obiettivo! E se sai che è un tempo fatto con ebike, che supera Modolo e altri professionisti.. Ti smona.
Stessa cosa se il tempo in salita viene fatto in moto, o il segmento in piano viene fatto dietro ad camion certo.. Ma almeno le salite erano pulite.
E purtroppo di ebike c'è ne sono tantissime e questi fenomeno è diventato enorme.
Solo le discese senza rilanci ormai sono un vero indice di miglioramento. Perché sui sentieri da dh o enduro, nemmeno le moto stanno dietro ad uno in bici.

Fun fact: Un giorno, incuriosito da un tempo fantastico, scopro questo profilo di uno stradista.
Ha 2 wilier top di gamma tra cui una per crono. Mega foto dei giri, mega chilometri.. Insomma se lo vedete sembra il 50enne che potrebbe vincere tutti i salumi della regione. Kom ovunque ecc ecc..

Però continuo le ricerche e analizzo le statistiche del kom: 140fcmax.. 150watt di media... E nel pezzo in piano solo 26km/h di velocità massima, dove di solito quel pezzo viene fatto ad oltre 40km/h per stare alto in classifica.. Chissà che magia eh! Ovviamente zero foto di ebike sul profilo solo super bdc e tanta gamba!! Secondo me gente come lui sono quei amatori che vivono molto male le gare. Alla fine c'è chi risolve barando su Strava e trovando una scusa ad ogni gara e chi passa al lato oscuro.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and marcstr

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.166
4.905
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
È vero, le gare sono gare.
Ma ti posso assicurare che Strava mi sta aiutando tantissimo nel mio allenamento.
È praticamente un personal che mi tiene a mente tutti i dati, tutti i miei tempi.
Mi confronta in automatico i giri simili
Posso analizzare il segmento per vedere dove devo migliorare in discesa non solo secondo le mie sensazioni ma con prova oggettiva.
Posso confrontare mille grafici.. Ftp ecc..
Senza contare la manutenzione della bici,
La creazione dei percorsi ottima,
I segmenti live sul garmin, ottimo quando si vuole fare il pr in salita.
E non solo.. anche solo la heatmap che ti spinge a scoprire qualsiasi sentiero per visualizzare una ragnatela di percorsi sulla mappa fatti!
E tramite amici scoprire nuovi sentieri o quelli appena aperti.

E in tutto ciò.. Un po' rompe vedere quelli un classifica con ebike. Perché sognare di arrivare a quel kom, un giorno, ti dà un obiettivo! E se sai che è un tempo fatto con ebike, che supera Modolo e altri professionisti.. Ti smona.
Stessa cosa se il tempo in salita viene fatto in moto, o il segmento in piano viene fatto dietro ad camion certo.. Ma almeno le salite erano pulite.
E purtroppo di ebike c'è ne sono tantissime e questi fenomeno è diventato enorme.
Solo le discese senza rilanci ormai sono un vero indice di miglioramento. Perché sui sentieri da dh o enduro, nemmeno le moto stanno dietro ad uno in bici.

Fun fact: Un giorno, incuriosito da un tempo fantastico, scopro questo profilo di uno stradista.
Ha 2 wilier top di gamma tra cui una per crono. Mega foto dei giri, mega chilometri.. Insomma se lo vedete sembra il 50enne che potrebbe vincere tutti i salumi della regione. Kom ovunque ecc ecc..

Però continuo le ricerche e analizzo le statistiche del kom: 140fcmax.. 150watt di media... E nel pezzo in piano solo 26km/h di velocità massima, dove di solito quel pezzo viene fatto ad oltre 40km/h per stare alto in classifica.. Chissà che magia eh! Ovviamente zero foto di ebike sul profilo solo super bdc e tanta gamba!! Secondo me gente come lui sono quei amatori che vivono molto male le gare. Alla fine c'è chi risolve barando su Strava e trovando una scusa ad ogni gara e chi passa al lato oscuro.
ma certo, sono d'accordo,
Anche io lo uso come detto e - finchè sono state gratuite - ho anche guardato le classifiche generali.
Però tutta la prima parte del tuo discorso rimane valida indipendentemente dai "bari", e per il resto che vuoi farci? va così, io mi ci faccio un sorriso e tiro avanti senza pensarci troppo. se dovevo dimostrare qualcosa sui pedali lo dovevo fare 35 anni fa con un numero sulla schiena, e vale per tutti gli ultracinquantenni come me. oggi mi diverto, sfido me stesso, gli amici e mi tengo in forma. per me va bene così, poi capisco che non sia per tutti uguale.

fun fact2: quest'inverno sono entrato nel magico mondo di zwift: ho scoperto che c'è gente che bara pure lì, che è la cosa più autistica del mondo: pedali per finta davanti alla tv...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
ma certo, sono d'accordo,
Anche io lo uso come detto e - finchè sono state gratuite - ho anche guardato le classifiche generali.
Però tutta la prima parte del tuo discorso rimane valida indipendentemente dai "bari", e per il resto che vuoi farci? va così, io mi ci faccio un sorriso e tiro avanti senza pensarci troppo. se dovevo dimostrare qualcosa sui pedali lo dovevo fare 35 anni fa con un numero sulla schiena, e vale per tutti gli ultracinquantenni come me. oggi mi diverto, sfido me stesso, gli amici e mi tengo in forma. per me va bene così, poi capisco che non sia per tutti uguale.

fun fact2: quest'inverno sono entrato nel magico mondo di zwift: ho scoperto che c'è gente che bara pure lì, che è la cosa più autistica del mondo: pedali per finta davanti alla tv...
Condivido tutto..
 
  • Mi piace
Reactions: ant

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.416
6.678
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È vero, le gare sono gare.
Ma ti posso assicurare che Strava mi sta aiutando tantissimo nel mio allenamento.
È praticamente un personal che mi tiene a mente tutti i dati, tutti i miei tempi.
Mi confronta in automatico i giri simili
Posso analizzare il segmento per vedere dove devo migliorare in discesa non solo secondo le mie sensazioni ma con prova oggettiva.
Posso confrontare mille grafici.. Ftp ecc..
Se mi permetti da questo punto di vista prendi un EGDE che per allenarsi è 100 volte meglio, poi,lo colleghi a Strava ma sullo specifico dell'allenamento anche istantaneo è fatto apposta
 
  • Mi piace
Reactions: ant and chamaruco

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Se mi permetti da questo punto di vista prendi un EGDE che per allenarsi è 100 volte meglio, poi,lo colleghi a Strava ma sullo specifico dell'allenamento anche istantaneo è fatto apposta
Ho un edge 1030+ infatti.. E l'accoppiata connect + strava per me è super.

Ma l'allenamento non finisce una volta che si scende dalla sella! E sono nerd di statistiche!
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
697
371
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
È vero, le gare sono gare.
Ma ti posso assicurare che Strava mi sta aiutando tantissimo nel mio allenamento.
È praticamente un personal che mi tiene a mente tutti i dati, tutti i miei tempi.
Mi confronta in automatico i giri simili
Posso analizzare il segmento per vedere dove devo migliorare in discesa non solo secondo le mie sensazioni ma con prova oggettiva.
Posso confrontare mille grafici.. Ftp ecc..
Senza contare la manutenzione della bici,
La creazione dei percorsi ottima,
I segmenti live sul garmin, ottimo quando si vuole fare il pr in salita.
E non solo.. anche solo la heatmap che ti spinge a scoprire qualsiasi sentiero per visualizzare una ragnatela di percorsi sulla mappa fatti!
E tramite amici scoprire nuovi sentieri o quelli appena aperti.

E in tutto ciò.. Un po' rompe vedere quelli un classifica con ebike. Perché sognare di arrivare a quel kom, un giorno, ti dà un obiettivo! E se sai che è un tempo fatto con ebike, che supera Modolo e altri professionisti.. Ti smona.
Stessa cosa se il tempo in salita viene fatto in moto, o il segmento in piano viene fatto dietro ad camion certo.. Ma almeno le salite erano pulite.
E purtroppo di ebike c'è ne sono tantissime e questi fenomeno è diventato enorme.
Solo le discese senza rilanci ormai sono un vero indice di miglioramento. Perché sui sentieri da dh o enduro, nemmeno le moto stanno dietro ad uno in bici.

Fun fact: Un giorno, incuriosito da un tempo fantastico, scopro questo profilo di uno stradista.
Ha 2 wilier top di gamma tra cui una per crono. Mega foto dei giri, mega chilometri.. Insomma se lo vedete sembra il 50enne che potrebbe vincere tutti i salumi della regione. Kom ovunque ecc ecc..

Però continuo le ricerche e analizzo le statistiche del kom: 140fcmax.. 150watt di media... E nel pezzo in piano solo 26km/h di velocità massima, dove di solito quel pezzo viene fatto ad oltre 40km/h per stare alto in classifica.. Chissà che magia eh! Ovviamente zero foto di ebike sul profilo solo super bdc e tanta gamba!! Secondo me gente come lui sono quei amatori che vivono molto male le gare. Alla fine c'è chi risolve barando su Strava e trovando una scusa ad ogni gara e chi passa al lato oscuro.
è per questo che per scoprire dei serial killer chiedevano ad Hannibal lecter
 
  • Haha
Reactions: Loklokis

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.005
1.520
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Ma, seriamente, li leggete i messaggi prima di rispondere?? Cosa c’entra questo tipo di allenamento con il fatto che qualcuno per fare il tempone su strava si fa tirare???
era solo una precisazione in merito al tipo di allenamento .Certo che se poi i fenomeni lasciano attaccato strava per farsi notare e' un'altra cosa ,Ma penso che chi si allena veramente anche dietro a una moto o una macchina lo faccia solo per vedere i suoi dati , . anche io uso strava con i miei amici ,ma solo per confrontarci tra noi. Per migliorarci ,non certo per prendere un coppetta sul kom .
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ma certo, sono d'accordo,
Anche io lo uso come detto e - finchè sono state gratuite - ho anche guardato le classifiche generali.
Però tutta la prima parte del tuo discorso rimane valida indipendentemente dai "bari", e per il resto che vuoi farci? va così, io mi ci faccio un sorriso e tiro avanti senza pensarci troppo. se dovevo dimostrare qualcosa sui pedali lo dovevo fare 35 anni fa con un numero sulla schiena, e vale per tutti gli ultracinquantenni come me. oggi mi diverto, sfido me stesso, gli amici e mi tengo in forma. per me va bene così, poi capisco che non sia per tutti uguale.

fun fact2: quest'inverno sono entrato nel magico mondo di zwift: ho scoperto che c'è gente che bara pure lì, che è la cosa più autistica del mondo: pedali per finta davanti alla tv...
Su zwift e rouvy e pieno di pirla che si tolgono 20kg di peso e poi fanno ottime performance. Un po' come barare quando si sta giocando con sé stessi. Poveri frustrati coglionaxxi !!!
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.166
4.905
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Su zwift e rouvy e pieno di pirla che si tolgono 20kg di peso e poi fanno ottime performance. Un po' come barare quando si sta giocando con sé stessi. Poveri frustrati coglionaxxi !!!
essere forti su Zwift (o Strava) è come essere ricchi a Monopoli! (semicit.)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.290
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Su zwift e rouvy e pieno di pirla che si tolgono 20kg di peso e poi fanno ottime performance. Un po' come barare quando si sta giocando con sé stessi. Poveri frustrati coglionaxxi !!!
Un po' come mio suocero, che prima di andare dal diabetologo si faceva una dose di insulina, così da farsi trovare i valori più bassi di quanto non fossero e così da avere meno restrizioni sull'alimentazione
Fuuuurbo come una faina...
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si, purtroppo il gioco (a cui mi divertivo pur io) della gara sui segmenti è storia, solo un ricordo di tempi passati … o gareggi tra amici di cui ti fidi, o solo con te stesso. Non è nemmeno solo per chi registra giri in ebike come giri in muscolare.
In BDC è anche peggio, mi sa che c’è gente che si fa i segmenti con moto e/o macchina, per poi registrarli come uscite in bici… oppure sono io che penso male e qui vicino a me ci sono da giovani a pensionati che i vincitori del tour de France e del giro d’Italia, se li pappano in graziella…. Un mondo di campioni e prodigi non professionisti !!!
Ci sono segmenti nei quali non mi avvicino ai KOM nemmeno lontanamente con la macchina… e non solo in Italia, quando vivevo in Norvegia, ricordo di un segmento dove i primi 3/4 erano sopra i 120 km/h di media……
Guarda, dipende anche dal dispositivo e da come registra. C'è una discesa vicino a casa mia, corta e piena di sassi, dove in classifica ci sono circa 1k biker. I primi si attestano quasi tutti in una forbice tra 25 30 secondi tranne il primo che ci ha messo 3 secondi. Non credo sia possibile modificare una traccia al PC e poi caricarla; inoltre, se ciò fosse possibile , farei un tempo più credibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo