strano scherzo del 705

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Sabato ho fatto un giro in bici.. premetto che ho avuto una sorta di blackout sul 705 usato come navigatore, ma ha continuato a registrare i dati. Poi ad un certo punto ho spento e riacceso e ha di nuovo ripreso a funzionare anche come navigatore..

Ora volevo scaricare il percorso sul Training Center, ma al termine della procedura, in cui mi dice trasferimento avvenuto correttamente, il file non c'è..
Qualcuno sa aiutarmi? spero di essermi spiegato in maniera comprensibile..

Grazie in anticipo!

Purtroppo io nn so aiutarti. Il mio di TC addirittura nn rileva neanche più il 705,mi dice che nn è possibile connettersi...caposci perché i software garmin sono un po lassativi per me ;-p
Tuttalpiu prova ad importare la traccia in manuale....e vedi se compare!
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Sabato ho fatto un giro in bici.. premetto che ho avuto una sorta di blackout sul 705 usato come navigatore, ma ha continuato a registrare i dati. Poi ad un certo punto ho spento e riacceso e ha di nuovo ripreso a funzionare anche come navigatore..

Ora volevo scaricare il percorso sul Training Center, ma al termine della procedura, in cui mi dice trasferimento avvenuto correttamente, il file non c'è..
Qualcuno sa aiutarmi? spero di essermi spiegato in maniera comprensibile..

Grazie in anticipo!
In caso di blackout o meglio di spegnimenti involontari dell'unità, la traccia si corrompe e TC non la scarica.
Fai così: connetti l'unità e vacci sopra in /garmin/history. Ci dovrebbe essere un file tcx con data di quando hai tracciato, copialo sul tuo disco (è la traccia corrotta).
Apri il file tcx con il TCX Converter ed usa la funzione FIX TCX (non ricordo esattamente dove sia), che serve appunto a correggere le tracce corrotte. Salva il file sempre in tcx e sempre come cronologia (importante questo!).
Vai in TC, fai importa-cronologia e caricati il file sistemato... dovresti aver risolto... :spetteguless:
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Grazie per la spiegazione! Ma in Garmin/Histoy, alla data che dovrebbe essere del giro, c'è solo una cartella "Laps" con all'interno 3 files ".DAT" e cheda TC non riesco ad aprire..che significa?

Non so se c'entri qualcosa, ma solo per chiarire, il black out l'ho avuto, almeno apparentemente, solo nella funzione Navigatore, ma direi che ha continuato a registrare.. anche se non mi dava la pendenza.. Boh!!
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Anche a me è capitata una cosa simile:
le ultime due escursioni che ho fatto sono presenti scorrendo la cronologia dell'unità, però quando vado su TC non mi salva la history. vado a vedere nella cartella Garmin/history, e mi trovo le cartelle laps con i file .dat e nessun .tcx relativo. HELP!:nunsacci:
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Anche a me è capitata una cosa simile:
le ultime due escursioni che ho fatto sono presenti scorrendo la cronologia dell'unità, però quando vado su TC non mi salva la history. vado a vedere nella cartella Garmin/history, e mi trovo le cartelle laps con i file .dat e nessun .tcx relativo. HELP!:nunsacci:

speriamo che qualcuno sappia darci una mano!!
io domani se riesco vado a provarlo così vedo se si è trattato di un problema momentaneo o se persiste..
Speriamo in bene!!
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Girando sul forum,ho notato che spesso il problema che riscontro è dovuto a corse "corrotte" cioè danneggiate da uno spegnimento deciso "autonomamente" dall'edge.
Nel caso della traccia di sabato questo ci può stare perchè, come ho già scritto, c'è stato una specie di blackout che mi ha costretto a spegnere e riaccendere..
Ma oggi non è successo niente di ciò.. almeno io non me ne sono accorto!
La registrazione della corsa è presente in cronologia sull'edge, ma se faccio "importa cronologia" nella cartella History non risulta niente alla data odierna..
Ah.. se faccio "importa dalla periferica" usando il tastino dedicato mi dice "dati ricevuti correttamente dal dispositivo"..
Qualcuno mi aiuti per favore perchè sto impazzendo!!

Grazie..
 

ykk

Biker novus
Girando sul forum,ho notato che spesso il problema che riscontro è dovuto a corse "corrotte" cioè danneggiate da uno spegnimento deciso "autonomamente" dall'edge.
Nel caso della traccia di sabato questo ci può stare perchè, come ho già scritto, c'è stato una specie di blackout che mi ha costretto a spegnere e riaccendere..
Ma oggi non è successo niente di ciò.. almeno io non me ne sono accorto!
La registrazione della corsa è presente in cronologia sull'edge, ma se faccio "importa cronologia" nella cartella History non risulta niente alla data odierna..
Ah.. se faccio "importa dalla periferica" usando il tastino dedicato mi dice "dati ricevuti correttamente dal dispositivo"..
Qualcuno mi aiuti per favore perchè sto impazzendo!!

Grazie..
Ciao a tutti,
anch'io mi trovo nella medesima situazione, cioè improvvisamente dopo il 21/05 mi trovo i percorsi fatti nella lista "cronologia", ma manca il file .tcx del percorso stesso!
 

ykk

Biker novus
Comunque ho inviato un messaggio a garmin.it relativamente a questo problema. Ho già chiesto altre informazioni e devo dire che sono stati molto solerti. Speriamo lo siano anche adesso!
Ho anche provato a reinstallare la versione 2.70 ma il problema persiste.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Comunque ho inviato un messaggio a garmin.it relativamente a questo problema. Ho già chiesto altre informazioni e devo dire che sono stati molto solerti. Speriamo lo siano anche adesso!
Ho anche provato a reinstallare la versione 2.70 ma il problema persiste.

beato te!quando ho chiesto io a garmin per il problema con TC e il mio Mac,nn mi hanno cacato neanche di striscio....

Cmq sia il mio caso è diverso dal vostro,e sono sempre più convinto che sia dovuto al fatto che in quel momento ero giù di batterie!(Almeno spero :-p )
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Lo ammetto, ho dato un'occhiata molto veloce..
ma alla fine le soluzioni quali sono?
Disinstallare la versione 2.7
oppure fare un Soft Reser o un Hard Reset (come si fanno? e da cosa "ti accorgi" di aver fatto un SR?)
oppure ancora svuotare la memoria?
Portate pazienza, ma sto iniziando davvero ora a barcamenarmi in questo affare..

Grazie a tutti ancora una volta!
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Lo ammetto, ho dato un'occhiata molto veloce..
ma alla fine le soluzioni quali sono?
Disinstallare la versione 2.7
oppure fare un Soft Reser o un Hard Reset (come si fanno? e da cosa "ti accorgi" di aver fatto un SR?)
oppure ancora svuotare la memoria?
Portate pazienza, ma sto iniziando davvero ora a barcamenarmi in questo affare..

Grazie a tutti ancora una volta!
Al momento un rimedio non è ancora stato provato... quindi o tornare alla 2.6 o attendere la 2.8... :spetteguless:
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Purtroppo io nn so aiutarti. Il mio di TC addirittura nn rileva neanche più il 705,mi dice che nn è possibile connettersi...caposci perché i software garmin sono un po lassativi per me ;-p
Tuttalpiu prova ad importare la traccia in manuale....e vedi se compare!

Che palle!!
Mi si è riproposto il problema.. ho già fatto un reset, oggi ho fatto un giro in bici e, sia nella cartella Cronologia sul Garmin che in quella History che si apre quando lo si collega al PC, la traccia del giro di oggi è presente, ma se vado per scaricarla dal TC Niente! Se provo ad aprirla da History con "Apri con" ---> training center non me la apre!!
Mi mette il messaggio
"H:\Garmin\Histroy\2009-07-04-15-48-27.tcx non è un applicazione di Win32 valida"
Che devo fare? tra un po' faccio come il tipo che la settimana scorsa ha sparato al PC perchè era impiantato!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo