strano scherzo del 705

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
ciao raga,l'altro giorno quando ho fatto un bel giro col mio garmin 705,al ritorno a casa ho avuto una bella sorpresa:nunsacci:
scaricato la traccia sia in training center,che con ascent,mi sono trovato la traccia come in allegato.In più mi ha calcolato molti più chilometri di quelli che ho percorso realmente:wink:

Premetto che nn si è mai spento e nn mi sono accorto di nessuna anomalia.

A voi è già capitato?
 

Allegati

  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    20 KB · Visite: 34

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La risoluzione dell'immagine non è sufficiente per capire correttamente... anche se un'idea me la sono fatta: potresti postare il TCX (dopo averlo zippato) così posso verificare il mio "sospetto"?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ma no,per resettare il 705si deve tenere premuto reset x 3secondi,giusto?

Per quanto riguarda il peso della traccia nn so cosa dirvi,l'ho esportata da training center,altro nn ho fatto!cmq domani controllo direttamente l'originale sul 705...

Ma se guardate l'immagine allegata (x quel poco che si vede)a un certo punto partono delle linee rette che tornano indietro,nn sono assolutamente tracce che ho fatto io,se le è inventate il gps...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma no,per resettare il 705si deve tenere premuto reset x 3secondi,giusto?

Per quanto riguarda il peso della traccia nn so cosa dirvi,l'ho esportata da training center,altro nn ho fatto!cmq domani controllo direttamente l'originale sul 705...

Ma se guardate l'immagine allegata (x quel poco che si vede)a un certo punto partono delle linee rette che tornano indietro,nn sono assolutamente tracce che ho fatto io,se le è inventate il gps...
Sei sicuro che dal Training Center hai esportato la singola traccia e non l'intera cronologia?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Sei sicuro che dal Training Center hai esportato la singola traccia e non l'intera cronologia?

Sono assolutamente sicuro di quello...la traccia è il giro che ho fatto,ad eccezzione di quelle linee!
Un problema simile mi è capitato quando ho provato rubytrack(mi sembra che si chiami così)che quando esportavo una traccia in google earth,mi comparivano le stesse linee,ma in quel caso nn era un grosso problema,ma sul gps direttamente si,perché mi ha segnato molti più km di quelli percorsi realmente!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sono assolutamente sicuro di quello...la traccia è il giro che ho fatto,ad eccezzione di quelle linee!
Un problema simile mi è capitato quando ho provato rubytrack(mi sembra che si chiami così)che quando esportavo una traccia in google earth,mi comparivano le stesse linee,ma in quel caso nn era un grosso problema,ma sul gps direttamente si,perché mi ha segnato molti più km di quelli percorsi realmente!
Beh certo... il tuo disappunto è assolutamente condivisibile, però senza la traccia non sono in grado di capire quale possa essere il problema... ed il fatto che "pesi" 20 Mb... vuol dire che un problema c'è di sicuro. Se vuoi puoi mandarmela via mail... più di così non saprei che fare.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma no,per resettare il 705si deve tenere premuto reset x 3secondi,giusto?

Per quanto riguarda il peso della traccia nn so cosa dirvi,l'ho esportata da training center,altro nn ho fatto!cmq domani controllo direttamente l'originale sul 705...

Ma se guardate l'immagine allegata (x quel poco che si vede)a un certo punto partono delle linee rette che tornano indietro,nn sono assolutamente tracce che ho fatto io,se le è inventate il gps...

Stessa cosa è capitato a me con le ultime tracce dopo aver installato la re. 2.7, mai l'avessi fatto!!!!!!!!!!!!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
A me per ora non da problemi la 2.70.
Prova a tornare alle 2.60.

Ma quel che vorrei capire io è una cosa... perchè a parità di firmware (2.70) alcune unità funzionano alla grande e altre hanno problemi? :nunsacci:

Detto tra noi,per l'esperienza che ho,la garmin sia che a livello software e a livello assistenza tramite il loro sito mi fa abbastanza :$$$:!!
Dunque nn mi stupisco affatto di queste differenze...
 

Musty

Biker paradisiacus
Detto tra noi,per l'esperienza che ho,la garmin sia che a livello software e a livello assistenza tramite il loro sito mi fa abbastanza :$$$:!!
Dunque nn mi stupisco affatto di queste differenze...

Ho cancellato la parolaccia e messo lo smile... ;-)
Detto questo...

Io non capisco queste differenze a parità di software.
Resto della mia opinione iniziale, ci son in giro 2 "versioni" hardware di 705. In una con chissà quale chip alcuni firmware girano male mentre in altre girano bene e viceversa.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Eccomi.....
scusa per lo proloquio:medita:

Il files che vi ho detto che pesava 20mb è stato creato dall'esportazione da training center (come vi ho già detto)adesso ho preso il files dal gps ed è molto più leggero.Sarebbe molto interessante capire come mai,ma è un altro problema:nunsacci:

Cmq vi allego il files,vediamo se ci capite qualcosa....
 

Allegati

  • 2009-05-11-13-57-16.tcx.zip
    61,7 KB · Visite: 4

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eccomi.....
scusa per lo proloquio:medita:

Il files che vi ho detto che pesava 20mb è stato creato dall'esportazione da training center (come vi ho già detto)adesso ho preso il files dal gps ed è molto più leggero.Sarebbe molto interessante capire come mai,ma è un altro problema:nunsacci:

Cmq vi allego il files,vediamo se ci capite qualcosa....
Ci ho dato un'occhiata... sembrerebbe che il gps abbia "preso il volo" almeno un paio di volte marcando dei punti-traccia in posizioni assurde parecchio distanti dal percorso effettivamente seguito. Ovviamente vengono presi in considerazione per il calcolo delle disanze ed il risultato è quello che hai evidenziato: un bel po' di km in più!
Quindi escluderei procedure errate da parte tua. Giuro che nè con il 305 nè con il 705 ho mai visto roba simile.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Sabato ho fatto un giro in bici.. premetto che ho avuto una sorta di blackout sul 705 usato come navigatore, ma ha continuato a registrare i dati. Poi ad un certo punto ho spento e riacceso e ha di nuovo ripreso a funzionare anche come navigatore..

Ora volevo scaricare il percorso sul Training Center, ma al termine della procedura, in cui mi dice trasferimento avvenuto correttamente, il file non c'è..
Qualcuno sa aiutarmi? spero di essermi spiegato in maniera comprensibile..

Grazie in anticipo!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ci ho dato un'occhiata... sembrerebbe che il gps abbia "preso il volo" almeno un paio di volte marcando dei punti-traccia in posizioni assurde parecchio distanti dal percorso effettivamente seguito. Ovviamente vengono presi in considerazione per il calcolo delle disanze ed il risultato è quello che hai evidenziato: un bel po' di km in più!
Quindi escluderei procedure errate da parte tua. Giuro che nè con il 305 nè con il 705 ho mai visto roba simile.

magari aveva le batterie scariche. A me da l'idea che abbia perso il segnale x un attimo,e il software abbia ricalcolato ( in maniera assurda!)il percorso...
Vediamo se è giá capitato a qualcun altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo