Strano rumore Fox Float CTD DRCV Re:Aktiv

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonnybarnet

Biker serius
16/2/12
109
4
0
Palermo
Visita sito
Si si l'ho mandato in assistenza, mi è tornato indietro, ma fa ancora questo maledetto rumore (non hanno risolto nulla).... adesso l'ho rimandato in assistenza per la seconda volta!
Speriamo bene
 

Sonnybarnet

Biker serius
16/2/12
109
4
0
Palermo
Visita sito
Si ma male che vada, se dovesse continuarmi a fare il rumore me lo tengo cosi e chiudo definitivamente con Fox.... è già 1 mese e mezzo che sono senza bici per colpa di sto ammo e onestamente sono un po inca....o!
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Stesso rumore fastidioso anche nella mia stumpjumper fsr evo.
A me però lo fa solo in climb. Infatti ho notato che il comando nelle due altre posizioni si blocca bene, mentre in C non fa lo scattino quando entra in posizione.
Il rumore lo sento solo in salita...
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Ammo tornato da un paio di settimane dalla terza riparazione ed udite udite...dopo 5-6 uscito il rumore è tornato nelle stesse identiche modalitá di prima!
Ora io dico, dopo tre volte che mando in assistenza con lo stesso problema non gli viene il dubbio che forse è l'ammo che è difettato e magari è il caso di sostituirmelo?
---cut---
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Nono qui è stato appurato che il rumore proviene dall'ammo, anche perchè lo fa solo in descent e, come spiegavo, se tengo tirata la levetta del CTD verso l'alto il rumore spariace. C'è qualche problema o gioco sul meccanismo di cambio modalitá.
Per assicurarsi che venga dall'ammo ho smontato la sospensione, abbassato la pressione per riuscire a comprimerla a mano e il rumore c'è uguale.
Tra un paio di settimane, sfruttando le ferie, rimando l'ammo indietro e questo giro DEVONO sostituirlo.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Nono qui è stato appurato che il rumore proviene dall'ammo, anche perchè lo fa solo in descent e, come spiegavo, se tengo tirata la levetta del CTD verso l'alto il rumore spariace. C'è qualche problema o gioco sul meccanismo di cambio modalitá.
Per assicurarsi che venga dall'ammo ho smontato la sospensione, abbassato la pressione per riuscire a comprimerla a mano e il rumore c'è uguale.
Tra un paio di settimane, sfruttando le ferie, rimando l'ammo indietro e questo giro DEVONO sostituirlo.

Appurato anche nel mio.
Mi sapete dire dove si trova il numero di serie del mono?

Ci sono novità a riguardo? A qualcuno hanno risolto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dopo essermi letto quanto avete raccontato mi chiedo: stante a quanto scrivete... viene da riflettere ... saranno capaci di fare il loro lavoro?
Ma per affermarlo intanto ci sarebbe da verificare se realmente siano stati inviati a Vittoria in primo luogo e questa e' la cosa di maggior rilevanza ...
Ma quattro riga accompagnatorie del negoziante nel contesto della spedizione per segnalare a chi effettua l'intervento che si tratterebbe della seconda,terza...volta che si reinvia per il medesimo difetto che non viene eliminato....
Perche' c'e' da pensare sul serio...
-Non sono capaci di eseguire il lavoro a regola d'arte.
-Non se ne interessano assolutamente di effettuare una prova a banco prima di rispedire al cliente la sospensione (da qui la importanza di accompagnare la sospensione con una descrizione della anomalia).
-Alternativamente mi viene anche da pensare : ma i punti FOX spediranno per davvero a Vittoria ???;-) (Cari negozianti ...non me ne vogliate ...ma qui il dubbio e' legittimo )

Bha'.... sono sospensioni in garanzia ed e' corretto che si attivi la garanzia quando si riscontra un difetto di origine come anche gli interventi di manutenzione ordinaria ....
ma che ben venga un centro di sospensioni che sappia fare il suo lavoro ,...ovviamente non il primo qualsiasi altrimenti dalla padella alla brace ...
visto che vi sono tanti centri che vantano di essere all'altezza ,...ipoteticamente tutti maghi ....ma da fumo :-) e pochi da contare sulle dita di quelli capaci professionalmente :nunsacci:
e qui da quanto Voi raccontate mi lascia una invasione di dubbi ....
possibile che nessuno di Voi abbia attuato una diversa e migliore procedura per la continuativa pappardella sofferta per un difetto che non riescono a risolvere ?
 

Sonnybarnet

Biker serius
16/2/12
109
4
0
Palermo
Visita sito
A me dopo la seconda volta che l'ho rimanandato indietro a vittoria per il solito rumore anomalo lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca che finalmente funziona a dovere!
Considera che l'ho rispedito indietro il giorno dopo che mi è arrivato la prima volta perche' appena montato mi accorsi subito che il rumore c'era ancora!
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Dopo essermi letto quanto avete raccontato mi chiedo: stante a quanto scrivete... viene da riflettere ... saranno capaci di fare il loro lavoro?
Ma per affermarlo intanto ci sarebbe da verificare se realmente siano stati inviati a Vittoria in primo luogo e questa e' la cosa di maggior rilevanza ...
Ma quattro riga accompagnatorie del negoziante nel contesto della spedizione per segnalare a chi effettua l'intervento che si tratterebbe della seconda,terza...volta che si reinvia per il medesimo difetto che non viene eliminato....
Perche' c'e' da pensare sul serio...
-Non sono capaci di eseguire il lavoro a regola d'arte.
-Non se ne interessano assolutamente di effettuare una prova a banco prima di rispedire al cliente la sospensione (da qui la importanza di accompagnare la sospensione con una descrizione della anomalia).
-Alternativamente mi viene anche da pensare : ma i punti FOX spediranno per davvero a Vittoria ???;-) (Cari negozianti ...non me ne vogliate ...ma qui il dubbio e' legittimo )

Bha'.... sono sospensioni in garanzia ed e' corretto che si attivi la garanzia quando si riscontra un difetto di origine come anche gli interventi di manutenzione ordinaria ....
ma che ben venga un centro di sospensioni che sappia fare il suo lavoro ,...ovviamente non il primo qualsiasi altrimenti dalla padella alla brace ...
visto che vi sono tanti centri che vantano di essere all'altezza ,...ipoteticamente tutti maghi ....ma da fumo :-) e pochi da contare sulle dita di quelli capaci professionalmente :nunsacci:
e qui da quanto Voi raccontate mi lascia una invasione di dubbi ....
possibile che nessuno di Voi abbia attuato una diversa e migliore procedura per la continuativa pappardella sofferta per un difetto che non riescono a risolvere ?

Burocraticamente parlando l'ammo risulta spedito regolarmente a Vittoria (ho la copia di tutte le bolle di reso e il negoziante mi ha anche fatto vedere i pezzi cambiati).
Da quello che mi ha detto il negoziante, che ha parlato piú volte con Vittoria, la gestione delle riparazioni ora passa attraverso un certo Tommaso (un ex Trek riconvertito a Vittoria) del quale non me ne ha mai parlato molto bene, nemmeno di quando lavorava in Fox. Se le riparazioni non sono state effettuate in modo corretto di sicuro non sará colpa sua ma sta per certo che probabilmente ci mette del suo per non rendere la vita facile a noi poveri clienti.
Ultime news dalla mia parte: ammo spedito in Vittoria con la promessa che me lo sostituivano, dopo 10gg non é ancora tornato niente, ieri il negoziante ha chiamato per sentire lo stato e gli han chiesto la foto della bici attualmente senza ammo (???). Foto inviata e risposta che ora il tutto passa per Fox.......mah, staremo a vedere, per fortuna posso ripiegare sulla BDC ma é veramente una tiritera assurda.
Come strade alternative alla riparazione ufficiale Vittoria sicuramente ce ne sono di valide ma purtroppo per far valere la garanzia bisogna sempre passare per un rivenditore Trek e quindi per l'assistenza ufficiale.
Vicino a casa mia a Vicenza c'é un preparatore che lavora veramente bene, me ne han parlato tutti in maniera entusiasta, disponibilissimo a verificare il mio problema ma ovviamente fuori garanzia (quindi ho tentato l'ennesima volta in Vittoria). Se a qualcuno interessa il negozio si chiama "fluidworkssuspension", sul sito tutti i contatti.
Ed intanto io aspetto......:azz-se-m:
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Salve a TUTTI
Il rumorino di cui sentiamo discutere spesso e che ci viene comunicato dai nostri clienti Fox e noto da quando esistono i modelli Float CTD ma si sentiva in altra forma anche su modelli RP 23 ecc... Ogni prodotto ha le sue caratteristiche particolari e avvolte si manifestano problemi che nonostante non avendo effetti negativi creano comunque un certo fastidio .
Gran parte di questi sono risolvibili compreso quello di cui si sta discutendo. Per noi tecnici in BSC non è nulla di particolare risolvere cose di questo tipo perché essendo specializzati Fox da oltre 15 anni ed avendo contribuito allo sviluppo di forcelle / ammortizzatori Fox e progettato e prodotto attrezzature speciali per Fox USA siamo da sempre più che motivati di trovare soluzioni o offrire Tuning che va oltre a quanto viene offerto dai vari centri nati dal nulla ed in poco tempo . L’esperienza fa la differenza e quella non si compra . :omertà:
Finisco nel informarvi che il rumorino quello noto può essere “eliminato” o ridotto al minimo da renderlo impercepibile (durante l´uso della bike ) Il tutto si risolve in concomitanza con una revisione completa del ammortizzatore e senza sovraprezzo perché da noi non viene interpretato come Tuning o lavoro extra .

Saluti e grazie della attenzione Pepi BSC srl
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Aggiornamento:
dopo le varie peripezie tra workaround e spedizioni in assistenza descritte nei precedenti post da circa un paio di mesi mi hanno spedito un ammo nuovo di pacca. Devo dire che fino ad ora si é comportato sempre bene, nessuno strano rumore durante le uscite. Se comunque pompo da fermo in modalitá descent si avverte ancora quel toc che tanto mi ha fatto innervosire ma credo sia normale a questo punto visto che poi nel normale funzionamento sparisce.
Probabilmente làmmo precedente aveva qualche problema e durante il funzionamento invece di sparire il rumore si amplificava.
Tengo le dita incrociate (anche quelle dei piedi) e vediamo se tiene botta.

P.S. Qualcuno sa se per caso c'é la possibilitá per questo tipo di ammo di aggiungere dei token per dare piú progressivitá? Durante i miei giri mi capita spesso di andare a finecorsa sebbene abbia aumentato la pressione di 10psi rispetto a quella consigliata per il mio peso (160psi~65kg) e non vorrei aumentare ancora per non perdere sensibilitá nella prima fase di corsa.
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
P.S. Qualcuno sa se per caso c'é la possibilitá per questo tipo di ammo di aggiungere dei token per dare piú progressivitá? Durante i miei giri mi capita spesso di andare a finecorsa sebbene abbia aumentato la pressione di 10psi rispetto a quella consigliata per il mio peso (160psi~65kg) e non vorrei aumentare ancora per non perdere sensibilitá nella prima fase di corsa.
Ritiro la domanda, trovato gli spacers PUSH acquistabili direttamente sul sito.
Proveró a vedere se il tuning funziona! :il-saggi:
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Aggiornamento:
dopo le varie peripezie tra workaround e spedizioni in assistenza descritte nei precedenti post da circa un paio di mesi mi hanno spedito un ammo nuovo di pacca. Devo dire che fino ad ora si é comportato sempre bene, nessuno strano rumore durante le uscite. Se comunque pompo da fermo in modalitá descent si avverte ancora quel toc che tanto mi ha fatto innervosire ma credo sia normale a questo punto visto che poi nel normale funzionamento sparisce.
Probabilmente làmmo precedente aveva qualche problema e durante il funzionamento invece di sparire il rumore si amplificava.
Tengo le dita incrociate (anche quelle dei piedi) e vediamo se tiene botta.

P.S. Qualcuno sa se per caso c'é la possibilitá per questo tipo di ammo di aggiungere dei token per dare piú progressivitá? Durante i miei giri mi capita spesso di andare a finecorsa sebbene abbia aumentato la pressione di 10psi rispetto a quella consigliata per il mio peso (160psi~65kg) e non vorrei aumentare ancora per non perdere sensibilitá nella prima fase di corsa.

Come hai fatto? Hai insistito via mail?
Sembra che le cose stiano cambiando, speriamo bene. Il mio è finito già due volte in assistenza.
 
M

Matteo Harlock

Ospite
Ha fatto opera di stalking...

Comunque beroga88 è un personaggio... Quella Fuel EX sorpassa parecchie enduro giù per il Flow Trail della Plose. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato a mia insaputa
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Ha fatto opera di stalking...

Comunque beroga88 è un personaggio... Quella Fuel EX sorpassa parecchie enduro giù per il Flow Trail della Plose. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato a mia insaputa
Troppo buono! 😀
Si comunque ho decisamente scelto la tattica dello sfinimento...alla quarta volta me lo han sostituito, credo per non sentirmi piú...
 

Classifica mensile dislivello positivo