Strano reperto (bellico?)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.908
116
0
47
Trento town
Visita sito
mmmm, se il materiale all'interno fosse metallico (irrimediambilmente degenerato e ossidato) potrebbero essere anche delle targhette indentificative.
Si usavano gia nella seconda guerra mondiale (ne sono sicuro, ho quelle di uno zio caduto in africa, ma quelle italiane avevano un altra forma), abbastanza simili a quelle che si usano oggi, solo non so se nel '40-'45 usassero gia' i gommini che si usano oggi per eliminarne il classico tintinnio...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
i gommini che si usano oggi per eliminarne il classico tintinnio...

uhm!
mica male come ipotesi!

non riesco bene a capire di quale materiale è fatto l'interno, sembra appena flessibile, cme potrebbe essere il cuoio spesso (circa 4mm)
potresti postare una foto delle decorazioni di cui parli?
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.908
116
0
47
Trento town
Visita sito
ho fatto una piccola ricerca, ma non ho trovato riferimenti ad eventuali gommini per le piastrine della 2 Guerra, come invece si usano oggi...
... oltretutto le piastrine italiane come forma potrebbero anche assomigliarci, le tedesche no...

italiane
piastrina italiana 2 guerra.jpg

tedesche
Piastrina tedesca.jpg

e invece quelle attuali (esempio USA) con il gommino per evitare che tintinnino e ti facciano scoprire....

piastrina USA moderna.jpg


direi che non ci siamo....
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
...a distanza di molto tempo, ho finalmente avuto la soluzione al quesito da parte di un esperto: il signor Magnani del museo della "Linea gotica" di Livergnano, mi ha spiegato che i miei "pezzi" sono elementi isolanti di una batteria utilizzata probabilmente per alimentare una radio. Oh!, posso dormire tranquillo :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo