Strano problema ruota anteriore che si inclina.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sono stato da due bravi ciclisti, abbiamo provato altre ruote anteriori e sganci.

Sempre lo stesso problema, non hanno mai visto una cosa del genere e non sanno come intervenire.

Ma quindi c'è lo stesso problema anche con altre ruote.

Le ruote che hai, possono essere trasformate da 15mm con adattatori ?

In caso fosse possibile, con uno di questi adattatori probabilmente risolvi.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Strano che il perno vada in battuta solo sulla porzione esterna della sede. Se non puoi restituire la forcella ed applicare la garanzia prova a passare da una rettifica e mostrargli le ultime due foto (o la forcella), loro sapranno cosa fare
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Non mi riferivo alla battuta del qr ma proprio all appoggio del asse del mozzo, vedi foto, che poggia solosulla parte esterna. L'altro è peggio ancora Screenshot_20200516-171929_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non mi riferivo alla battuta del qr ma proprio all appoggio del asse del mozzo, vedi foto, che poggia solosulla parte esterna. L'altro è peggio ancora Vedi l'allegato 350537
Se noti anche il piano di appoggio interno non è uniforme, sopra la vernice appena scalfita , lateralmente l'alluminio macinato
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Se noti anche il piano di appoggio interno non è uniforme, sopra la vernice appena scalfita , lateralmente l'alluminio macinato
a parte che sta povera forcella ha sempre lavorato con ruote basiche a quanto pare.
quella in foto è tipo una shimano deore con perno filettato cavo.
davvero pessima qualità


comunque ce poco da fare lato "utente"
ci sarà un errore da qualche parte.
prima di fare altri danni, dato che ha provato tutto, fa un bel reso e fine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo