strano center lock

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Non avrebbero mai potuto montare quella ghiera sul mozzo AFS Fulcrum.
Ma magari potevano incollarlo con la cianoacrilica :smile:
Hai ragione è tecnicamente impossibile.
..ma ho imparato che a volte l'impossibile..
Ricordi la discussione Upgrade cerchi | MTB MAG (mtb-mag.com) dovevo togliermi il dubbio. :-)

p.s. per la cianoacrilica non mi stupirei che qualche meccanico fantasioso.. :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
@US1 una volta che prendi la ghiera nuova per smontare la vecchia potresti fargli degli intagli sul bordo esterno e con un cacciavite e un martello dare dei colpi finchè non si allenta...
 
  • Mi piace
Reactions: US1

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Io eviterei... Basta una dinamometrica e serraglio a 40nm. Ovviamente ogni tanto conviene controllare tutte le viti ecc...
eviteresti cosa?
di smontare la ghiera? :nunsacci:
oppure sviteresti la ghiera con la dinamometrica?
il caso dell'op è un pò particolare perchè su un center lock con mozzo con perno passante è stata montata una ghiera che si usa/usava sui quick release e di conseguenza la chiave per smontare quella ghiera non entra (come abbiano fatto a stringerla resta un mistero), il mio era un suggerimento per smontare la ghiera attuale, ovvio che con la ghiera nuova e giusta per il suo mozzo usa la chiave corretta e la dinamometrica e non avrà problemi...
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
eviteresti cosa?
di smontare la ghiera? :nunsacci:
oppure sviteresti la ghiera con la dinamometrica?
il caso dell'op è un pò particolare perchè su un center lock con mozzo con perno passante è stata montata una ghiera che si usa/usava sui quick release e di conseguenza la chiave per smontare quella ghiera non entra (come abbiano fatto a stringerla resta un mistero), il mio era un suggerimento per smontare la ghiera attuale, ovvio che con la ghiera nuova e giusta per il suo mozzo usa la chiave corretta e la dinamometrica e non avrà problemi...
Ehm.. Ho letto male avevo capito di fare intagli sulla nuova ma ora rileggendo ho capito hahah SCUSA!

Ps si sono completamente d'accordo con te! In un modo deve togliere le vecchie e quello da te suggerito mi sembra il migliore modo per farlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo